Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gpl info tecniche

• tiziano77
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/04/2015 21:03 #132899 da tiziano77
bombola gpl info tecniche è stato creato da tiziano77
ciao ragazzi queste le foto della bombola sotto il mio joker 1.6 td dell 88

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

le domande che ho da farvi sono le seguenti...come da foto quindi con la manovella chiusa ( posizione auf verso lo zero ) e linguetta rossa posizione auf e manopola rossa in posizione orizzontale il gas mi arriva correttamente ai fornelli...qualcuno mi puo spiegare esattamente a cosa servono e che differenza c'è nella posizioni/apertura della manetta , tasto rosso e selettore rosso?
in piu' ho un altro problema che non so se è legato al mio non corretto utilizzo della bombola..il vecchio prorpietario usava sempre il frigo a gas e mai ha sdentito odore di gas...io ieri l ho provato ma dopo l accensione dalla griglia laterale del mobiletto ( dove passa il tibo di condensa che va verso l esterno) sento uno spiffero..non so se dovuto alla fiammella e un odore di gas continuo ...il frigo funziona correttamente e la fiammella non si spegne...puo' essere in qualche modo legato alla bombola?
un altra cosa la lancetta della terza foto mi indica che la bombola è piena giusto?
e in ultimo dove trovo eventuali collaudi della bombola?stampigliati da qualche parte?
grazieeee

jimmino - joker 1.6 td 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/04/2015 21:13 #132900 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic bombola gpl info tecniche
Ok!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• tiziano77
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/04/2015 22:14 #132909 da tiziano77
Risposta da tiziano77 al topic bombola gpl info tecniche
ho letto un altro post sempre qui sul forum ....mi viene un grosso dubbio..io la valvola di bloccaggio ce l ho in posizione auf verso lo zero...quindi in teoria mi sembra di aver capito che ho chiuso il passaggio del gas..ma come è possibile che sono riuscito a usare il fornello e anche il frigo a gas andava?è possibile solo grazie al gas che rimane in circolo nei tubi? tra l altro si spiegherebbe anche l odore di gas che mi sembrava di aver letto da qualche parte si poteva verificare quando il bombolone tendeva a essere scarico....

jimmino - joker 1.6 td 1988

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi