Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Riparazione Eberspacher d2l

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135627 da dedo
Pensavo avessi risolto...allora ti dico cosa feci al mio.
Il D2L oltre alla misura della tensione per dare il consenso all'accensione effettua delle misurazioni temporali durante le quali fa i suoi controlli, aziona la pompa, la candela ecc. Tutti questi tempi sono comandati dalla scarica di un condensatorino. All'epoca mi ricordo che postai maggiori dettagli sul vecchio forum di vintagecamper. Purtroppo sono passati 9 anni, vale comunque la pena che apri la centralina e dai una occhiata. C'è anche un fusibile di quelli rapidi da 5A in vetro dentro la centralina, hai controllato anche quello? Se si brucia funziona solo in ventilazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135628 da sergio
sull' Eberspacher d2l sono giunto ad una drastica conclusione, ho sprecato energie inutili, sono più le beghe che il calore prodotto. Una volta.. la candeletta , la batteria , la pompa, il consenso , il termostato, il condensatore ecc.. per quanto mi riguarda se trovo un'alternativa adeguata, l'Eberspacher lo butto come rifiuto "non recuperabile"

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135629 da camioncino
hi hi. scusa sergio, mi sbudello. a questa conclusione ci giunsi 10 anni fa quando buttai l' eber e montai un webasto. se il problema fosse solo il fatto che non parte con la sola batteria non e' detto che risolvi cambiando stufa.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135630 da sergio
mi rendo conto che il mio è un'intervento "indelicato" come dire ci stai provando ma non te la darà mai.. tuttavia fare una ricerca sul forum su eber e ti vengono fuori una moltitudine di beghe.. allora quando la fatica supera il gusto bisogna : lasciar perdere o cercare alternative.. a GPL?

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135631 da camioncino
no no sempre a gasolio. stufe a gas vade retro.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi