- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
portabici su gancio traino
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
11/03/2015 13:29 #131033
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic portabici su gancio traino
www.ebay.it/itm/like/160799423959?limghl...&hlpht=true&lpid=112
4 posti
www.ebay.it/itm/PORTABICI-GANCIO-TRAINO-...&hash=item25a0fd5ad7 3 posti
Io l'ho preso un paio di anni fa, offerta su ebay. Pagato attorno ai 240euri.
Ne trovi di svariate marche, tutti con pro e contro a seconda delle scelte del costruttore.
Da valutare se interessa inclinabile o meno.
Spesso tra il 3 ed il 4 posti c'è molta differenza di prezzo, penalizzando quello da 4.
Dico la mia: se occorrono 3 posti bici forse il classico Fiamma resta il più semplice e meno invasivo (una volta chiuso sporge veramente poco dalla sagoma del furgone). Richiede di alzare parecchio la bicicletta per alloggiarla. Si può utilizzare anche come porta bagagli d'emergenza.
Il modello da gancio traino è comodo per alloggiare velocemente e comodamente i velocipedi, ma lo sbalzo oltre sagoma è imbarazzante. Anche nei parcheggi/soste.
Sceso e salito da Saleccia senza traumi.
Quasi unica alternativa se occorrono 4 posti.
www.ebay.it/itm/PORTABICI-GANCIO-TRAINO-...&hash=item25a0fd5ad7 3 posti
Io l'ho preso un paio di anni fa, offerta su ebay. Pagato attorno ai 240euri.
Ne trovi di svariate marche, tutti con pro e contro a seconda delle scelte del costruttore.
Da valutare se interessa inclinabile o meno.
Spesso tra il 3 ed il 4 posti c'è molta differenza di prezzo, penalizzando quello da 4.
Dico la mia: se occorrono 3 posti bici forse il classico Fiamma resta il più semplice e meno invasivo (una volta chiuso sporge veramente poco dalla sagoma del furgone). Richiede di alzare parecchio la bicicletta per alloggiarla. Si può utilizzare anche come porta bagagli d'emergenza.
Il modello da gancio traino è comodo per alloggiare velocemente e comodamente i velocipedi, ma lo sbalzo oltre sagoma è imbarazzante. Anche nei parcheggi/soste.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
11/03/2015 19:44 #131041
da armin
Risposta da armin al topic portabici su gancio traino
grazie paolo , preciso come sempre . quello da 3 posti sembra faccia a caso mio.
- Pie
- Anziano Utente
Less
Di più
11/03/2015 22:30 #131051
da Pie
Risposta da Pie al topic portabici su gancio traino
Non c'è' nulla che Paolinox non abbia già sperimentato!
Grazie!
Grazie!
- il Cusna
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
11/03/2015 22:51 #131058
da il Cusna
Penso che un 2wd, o anche un syncro normale, con tutto quello sbalzo ed il peso di quattro bici qualche problema lo possa avere.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic portabici su gancio traino
Per completezza d'informazione io però aggiungerei che tu hai delle molle ipervitaminizzate e un furgone appena un pelo altino da terra .paolinox ha scritto: Il modello da gancio traino è comodo per alloggiare velocemente e comodamente i velocipedi, ma lo sbalzo oltre sagoma è imbarazzante. Anche nei parcheggi/soste.
Penso che un 2wd, o anche un syncro normale, con tutto quello sbalzo ed il peso di quattro bici qualche problema lo possa avere.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
12/03/2015 08:17 #131064
da paolinox
Eh eh.. Il senza traumi è riferito al solo porta biciclette. Che appunto non ha risentito degli scossoni. L'applicazione del carico in questa posizione effettivamente abbassa visivamente il "sedere" del furgone. Se monti l'assetto ribassato forse non è la soluzione più felice per districarti fra buche e pietre.
- filippo86
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
12/03/2015 10:30 #131072
da filippo86
Filippo 86': Joker 1600 TD dell'86 tetto alto
Risposta da filippo86 al topic portabici su gancio traino
Bel risultato....bene gancio trovato con istallazione e omologazione a 500 € non mi sembra male ...pensavo peggio...ora assicurazione gancio e porta bici
spero che il mio assicuratore non si senta male in questi giorni, visto che lo chiamato e lo sentito tittubante .....sapete dirmi costi ? Consigli dove trovare un buon potabici? Tunle o peruzzo su e bay?
spero che il mio assicuratore non si senta male in questi giorni, visto che lo chiamato e lo sentito tittubante .....sapete dirmi costi ? Consigli dove trovare un buon potabici? Tunle o peruzzo su e bay?
Filippo 86': Joker 1600 TD dell'86 tetto alto
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
12/03/2015 13:23 #131081
da paolinox
Per quanto riguarda il Peruzzo mod. Siena, non mi convincono al massimo i braccetti che supportano le bici (e dici poco..) ed il sistema di ribaltamento.
Per quanto riguarda i primi, nonostante non abbiano creato nessun problema, mi paiono un poco "accrocchiosi" nel morsetto che serra il telaio della bicicletta. Ma ripeto, nonostante sbatacchiamenti non certo comuni nell'uso su strada si sono dimostrati efficienti.
Il sistema di ribaltamento, che prevede, in prossimità della targa ripetitrice, un'asta da tirare per sbloccare il sistema di rotazione, nel modello con 4 biciclette risulta piuttosto
duro da azionare causa il peso della struttura+biciclette. Ovviamente senza biciclette il funzionamento è impeccabile.
Per quanto riguarda i primi, nonostante non abbiano creato nessun problema, mi paiono un poco "accrocchiosi" nel morsetto che serra il telaio della bicicletta. Ma ripeto, nonostante sbatacchiamenti non certo comuni nell'uso su strada si sono dimostrati efficienti.
Il sistema di ribaltamento, che prevede, in prossimità della targa ripetitrice, un'asta da tirare per sbloccare il sistema di rotazione, nel modello con 4 biciclette risulta piuttosto
duro da azionare causa il peso della struttura+biciclette. Ovviamente senza biciclette il funzionamento è impeccabile.
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi