- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Problema Eberspacher
- nino76
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
05/03/2015 17:55 #130817
da nino76
Problema Eberspacher è stato creato da nino76
Ciao a tutti, ho dei problemi con il riscaldamento , praticamente accendo e metto sul rosso si accende la spia verde dopo qualche secondo si sente il ticchettio ma niente non parte nessuna ventola, dopo alcuni minuti il ticchettio finisce e la spia verde rimane accesa ma niente tutto silente, potete aiutarmi, grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vaquerito
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
05/03/2015 18:02 #130818
da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Problema Eberspacher
Batteria scarica? Prova con il motore acceso
- nino76
- Nuovo Utente
Less
Di più
05/03/2015 18:06 #130819
da nino76
Risposta da nino76 al topic Problema Eberspacher
No la batteria è carica, però proverò con il motore acceso, thanks
- nino76
- Nuovo Utente
Less
Di più
05/03/2015 18:16 #130821
da nino76
Niente è la stessa cosa non parte niente......
- nino76
- Nuovo Utente
Less
Di più
05/03/2015 20:19 #130826
da nino76
Ho anche attaccato la 220 ma stessa cosa
- dedo
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
06/03/2015 08:50 #130835
da dedo
Risposta da dedo al topic Problema Eberspacher
Controllato la candeletta?
- giorgino
- Nuovo Utente
Less
Di più
30/11/2015 18:56 #138643
da giorgino
Risposta da giorgino al topic Problema Eberspacher
salve rispolvero questa discussione per chiedere se qualcuno di voi puo' aiutarmi. l'impianto elettrico della parte camper era stato tagliato nel vano batteria servizi, in pratica ho messo una fusibiliera e collegato i 4 fili con i colori corrispondenti, è corretto o i fili vanno magari accoppiati fra loro?
la stufa è una B2L a benzina.
ho provato ad accendere la stufa su freddo e la ventola va, su caldo con il termostato sotto i 4 va solo la ventola che gira lentamente, sopra i 4 parte la ventola e dopo 30 secondi circa si ferma ma la luce verde rimane accesa mentre la rossa resta spenta. la pompa della benzina non ticchetta mentre la candeletta inizia a scaldarsi. allora ho provato a smontare la pompa e ad attaccarla, simulando impulsi, direttamente alla batteria e funziona. ho smontato la candeletta e attaccata alla batteria funziona. ho provato a vedere se al cavo della pompa arrivano impulsi ma non ne arrivano, allora ho provato a vedere se i fili sono interrotti ma vanno bene. cosa potrebbe essere secondo voi? si sente un relè che attacca nella centralina sotto la panca quando accendo su caldo e si sente che stacca quando si ferma la ventola dopo quei 30 secondi. come spengo e riaccendo o sposto la rotelle sotto i 4 e poi sopra riparte tutto per altri 30 secondi. di più non so
la stufa è una B2L a benzina.
ho provato ad accendere la stufa su freddo e la ventola va, su caldo con il termostato sotto i 4 va solo la ventola che gira lentamente, sopra i 4 parte la ventola e dopo 30 secondi circa si ferma ma la luce verde rimane accesa mentre la rossa resta spenta. la pompa della benzina non ticchetta mentre la candeletta inizia a scaldarsi. allora ho provato a smontare la pompa e ad attaccarla, simulando impulsi, direttamente alla batteria e funziona. ho smontato la candeletta e attaccata alla batteria funziona. ho provato a vedere se al cavo della pompa arrivano impulsi ma non ne arrivano, allora ho provato a vedere se i fili sono interrotti ma vanno bene. cosa potrebbe essere secondo voi? si sente un relè che attacca nella centralina sotto la panca quando accendo su caldo e si sente che stacca quando si ferma la ventola dopo quei 30 secondi. come spengo e riaccendo o sposto la rotelle sotto i 4 e poi sopra riparte tutto per altri 30 secondi. di più non so
- giorgino
- Nuovo Utente
Less
Di più
01/12/2015 17:32 #138679
da giorgino
Risposta da giorgino al topic Problema Eberspacher
Ho risolto.
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi