Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

tavolo speciale o modifica personale?

• Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2015 14:38 #130423 da Maskelyne
tavolo speciale o modifica personale? è stato creato da Maskelyne
Premetto che non son certo di aver azzeccato la sezione corretta....nel caso Gioy pensaci tu!😉

La domanda del titolo scaturisce da una foto trovata in rete...che mi ha interessato parecchio.

Ma quello che vedo è un tavolo doppio originale Westfalia o una modifica fatta in casa?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Se originale, qualcuno sa spiegarmi come e con cosa si regge "l'estensione" una volta aperta?

Grazie

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2015 14:55 #130424 da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic tavolo speciale o modifica personale?

• Maskelyne
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2015 21:24 #130442 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic tavolo speciale o modifica personale?
Si, può essere, ma il peso di tutto un tavolo riesce ad esser sorretto solo dalle due cerniere?
La parte di allungo che hai fatto tu risulta stabile o devi avere un occhio di riguardo? (O anche due)

SAM

Di più
25/02/2015 22:03 #130444 da armin
Risposta da armin al topic tavolo speciale o modifica personale?
ciao sulla foto indicata si intravvedono a parte le cerniere anche gli attacchi per il kit montaggio esterno . si tratta di un accessorio originale venduto all epoca che permetteva di montare la sola asse del tavolo assieme ad un cavalletto di tubi metallici anche all esterno del furgone . le plastiche che si vedono in foto servono infatti ad incastrare il cavalletto alla plota del tavolo.
detto cio, penso che il tipo della foto abbia messo insieme due tavoli originali con delle cerniere per avere un tavolo grande il doppio da montare all esterno . non credo invece che la modifica sia attuabile per il montaggio interno , visto che le sole cerniere non basterebbero a sorreggere il peso del secondo tavolo

Di più
25/02/2015 22:20 #130447 da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic tavolo speciale o modifica personale?

Maskelyne ha scritto: Si, può essere, ma il peso di tutto un tavolo riesce ad esser sorretto solo dalle due cerniere?
La parte di allungo che hai fatto tu risulta stabile o devi avere un occhio di riguardo? (O anche due)

La mia prolunga in effetti non è molto grande, comunque è abbastanza solida anche se il bloccaggio delle cerniere consente comunque una certa oscillazione all'estremità.

• Maskelyne
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/02/2015 21:25 #130470 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic tavolo speciale o modifica personale?
Armin avevo notato anch'io la plastica bianca, ma non sapevo a cosa potesse servire!
Stavo però ragionando sullo spazio che occuperebbe al'interno e...amche se aggiungendo un secondo appoggio a terra, potrebbe davvero permettere una buona tavola per mangiare in 3/4 persone!

Ci studierò un po'!

SAM

Di più
26/02/2015 22:48 #130474 da armin
si potrebbe fare un cavalletto uguale a quello originale , ma un po più alto ( chiudibile ) che occupa poco spazio se non usato , da mettere sotto il secondo tavolo a ribalta .

Di più
26/02/2015 23:06 #130476 da armin
in pratica quello originale e' questo . lo trovi in ebay- kleinanzeigen .de in vendita usato . mi ero dimenticato che aveva pure le gambe allungabili , cosi lo potresti usare sia dentro che fuori

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
26/02/2015 23:38 #130479 da wilbur
Risposta da wilbur al topic tavolo speciale o modifica personale?

armin ha scritto: .... non credo invece che la modifica sia attuabile per il montaggio interno , visto che le sole cerniere non basterebbero a sorreggere il peso del secondo tavolo

io ho reso estensibile il tavolo utilizzando due piccole ante che si chiudono a libro con quelle cerniere che si comperano a metro, per tutte le due lunghezze e devo dire che funziona abbastanza bene - adesso non mi cade più niente dal tavolo!

Wilbur II
Club Joker TD '87

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi