Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

riscaldatore a 12 v

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #130431 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic riscaldatore a 12 v
Devi guardare sull'apparecchio che vorresti collegare, sono sicuramente specificati (credo che un 1000-1500 watt ci stiano tutti). Poi li converti in ampère, e credo tu debba fare un circuito ad hoc partendo direttamente dalla batteria, mettendo assolutamente un bel fusibile e usando dei cavi di grossa sezione, più la distanza da coprire e/o la corrente che passa sale e più la sezione dei cavi deve essere generosa. Però questo è pane per i più pratici di me di elettricità, eventualmente ti daranno info più precise.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #130432 da Veleno
Risposta da Veleno al topic riscaldatore a 12 v
1200 watt sono 100 ampere... Non li tiene l alternatore

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #130433 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic riscaldatore a 12 v
Ecco, appunto... vedi perchè non lo fa nessuno? Di meno, IMHO, non scalda una ceppa... e così ha un consumo eccessivo per l'impianto. Secondo me sarebbe una vaccata insomma.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #130434 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic riscaldatore a 12 v
Volendo puoi montare il radiatorino.. perchè no? Si trovano con una certa facilità usati e mi sembra che c'è anche qualcosa nel mercatino.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #130445 da vergasma
Risposta da vergasma al topic riscaldatore a 12 v

Gioy_80 ha scritto: Hai presente quanto consuma una resistenza elettrica seria per generare calore all'interno del veicolo? Troppo per i cavi dell'accendisigari (salterebbe subito il fusibile), e comunque troppo per una batteria 12V... è per quello che si mettono le stufe a benzina-gasolio-gpl.

Ciao Fabio! Io ne dovrei aver uno in box, mai usato, (l'ebe. scalda fin troppo) xò se vuoi seguiamo il test di Gioy e proviamo a far saltare il fusibile? :ghgh:

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #131125 da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic riscaldatore a 12 v
;)

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi