Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Tormento !!! Frigo non funziona più

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #111339 da vaquerito
è strano che si accende, la termocoppia non funzionando (e la tua mi sembra proprio spuntata), non è in grado di "leggere" come accesa la fiamma e quindi chiudere il gas....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #111340 da boncko
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationSUll apunta sembra mancarbe un pezzetto probabilmente consumata dal piezo.

Secondo te questa può andar bene o è meglio una piu lunga ?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #111341 da raffo

vaquerito ha scritto: è strano che si accende, la termocoppia non funzionando (e la tua mi sembra proprio spuntata), non è in grado di "leggere" come accesa la fiamma e quindi chiudere il gas....

Potrebbe essere che funziona male, parzializza l'afflusso di gas, che rimane al minimo e il frigo non raffredda

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #111343 da Dork88
anche a me è successo, che si accendeva a gas per un po e io ho la termocoppia come ridotta come quella in foto

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #112273 da boncko
Continua l'odissea...
Mi si è rotta la ceramica della candeletta/piezoelttrico di accensione per cui ora la scentilla non scocca sulla punta del piezo ma dalle fessure della ceramica.
HO provato ad incollare il tutto con attak ma non sembra essere abbastanza isolante.
Sapete indicarmi dove trovare il ricambio o qualche tipo di colla/resina con cui riparare il pezzo.

Foto al piu preso se possono aiutare

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #112592 da boncko
cambiata termocoppia candeletta piezo, tenuto frigoa testa in giu, battuto con martello in legno, si sente scorrere del liquido nei tubi, tutto funziona ma a gas non raffredda :-(

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #122295 da Caretta Caretta
anche io ho lo stesso problema....il frigo a gas si accende e mantiene la fiamma ma all'interno niente.....non raffredda....dietro le alette non sono neanche tiepide....come e' possibile se la fiamma e' accesa?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #122445 da boncko
RISOLTO!!!
Era la fiamma troppo bassa, "pulito" l'augello con un ago e ora fa un bel fiammone :-D

Una curiosità, nei camper "normali" il frigo brucia l'aria esterna mentre nei Ns. mezzi quella della cabina, Non puo esserepericoloso.?

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #148341 da Redmond

boncko ha scritto: Allego 2 immagini che potrebbero essere utili

[img

Scusate mi collego a questo post per una domanda: il tubo del gas che su collega al bruciatore come si scollegare? Il dado grosso collegato al tubo sembra saldato e non vorrei forzare troppo. Il dado a rondella lato bruciatore si allenta ma non stacca il tubo.
Vorrei dare una pulita all'appello ma non riesco a raggiungerlo... :nervoso:

Otis - T3 Joker 1.6TD 1989 PopUp

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #148342 da Redmond
Ugello non appello.. autocorrettore del cellulare..

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #148351 da OlandeseVolante
Si smonta tutto. Se hai difficoltà, tanto Svitol/WD40 e via andare.

[img

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #148356 da Redmond
Non ho avuto fede... anche con lo svitol niente, si vede che in 30 anni non è mai stato smontato...

riprovo la prossima volta, tanto dopo il primo smontaggio il secondo sarà una passeggiata di salute... :D

Grazie!

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148677 da Au
come al solito quando serve il mio frigor ELECTROLUX RM 184 in modalita GAS mi abbandona !!! che secca devo rismontare tutto .....funzionava fino al giorno prima della partenza .vi è poi quel lentino che fa vedere s è acceso che è davvero cagata pazzesca si vede solo al buio ,giuro che gli faccio una modifica poi devo decidermi a fare un sistema di testaggio senza doverlo rimontare in sede voi lo avete realizzato ?

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #148679 da Derex
Molto piu' semplice.....mentre uno accende, l'altro mette le mani sull'uscita del camino, latosinistro del veicolo (griglia) e sente se esce calore.....e' immediato.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Tempo creazione pagina: 0.535 secondi

Login

Chi è online