- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Tetto alto Obbligatorio riomologare ?
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6168
da bepifurgon
caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato
Tetto alto Obbligatorio riomologare ? è stato creato da bepifurgon
Ciao a tutti
qualcuno sa con certezza se in caso di installazione su un furgone t3 (con il normale tetto di lamiera) di un tetto alto rigido è necessario riomologare il mezzo? alcuni dicono di si, altri di no. qualcuno ha esperienze in questo senso?
grazie in anticipo
qualcuno sa con certezza se in caso di installazione su un furgone t3 (con il normale tetto di lamiera) di un tetto alto rigido è necessario riomologare il mezzo? alcuni dicono di si, altri di no. qualcuno ha esperienze in questo senso?
grazie in anticipo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 11 Mesi fa #6238
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Tetto alto Obbligatorio riomologare ?
Prova ad informarti da Adami che, oltre ad allestire camper e commercializzare i prodotti della Reimo (tetti a soffietto) da anche consulenze tecnico - amministrative:http://www.adamicamper.it/pagine/home.html
Saluti.
Saluti.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
16 Anni 11 Mesi fa #6239
da Vic
Risposta da Vic al topic Tetto alto Obbligatorio riomologare ?
oppure:http://www.camperwestfalia.it/catalogo/default.aspx?IdArticolo=118
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6240
da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Tetto alto Obbligatorio riomologare ?
grazie vic, sentirò adami ( che avevo sentito per il soffietto, ma lo vendono nuovo a prezzi proibitivi...2.950 euro(marca reimo colore bianco ) compreso di letto + 250 di spedizione e 600 di montaggio ), per l'installazione del tetto rigido.
per quanto riguarda camperwestfalia ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che il SOLO tetto lo vendono a 900 euro, il letto costa altri 500 e 500 costa la tendina (soffietto) totali 1900 euro...per le mie tasche un pochino troppi soldi.
per quanto riguarda camperwestfalia ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che il SOLO tetto lo vendono a 900 euro, il letto costa altri 500 e 500 costa la tendina (soffietto) totali 1900 euro...per le mie tasche un pochino troppi soldi.
16 Anni 11 Mesi fa #6242
da carlitos
ISOTTA: Acadiane /1979
Risposta da carlitos al topic Tetto alto Obbligatorio riomologare ?
guardando sul libretto non è indicata l'altezza del veicolo ...?!?
Un tipo di Merano mi proponeva il tetto a soffietto a 500 € .. non so cosa comprendesse ... se ti vol ?
Un tipo di Merano mi proponeva il tetto a soffietto a 500 € .. non so cosa comprendesse ... se ti vol ?
ISOTTA: Acadiane /1979
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6248
da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Tetto alto Obbligatorio riomologare ?
beaaaa Carlitos, se a te non interessa e mi giri il contatto, potrebbe essere la soluzione per me ( in questo caso meriti un doppio spritz
), anche se adamicamper ( sentito oggi ) dice che va riomologato anche per il tetto a soffietto ( non ne sono x niente certo, comunque dice che se vuoi passare a autocaravan devi poter stare in piedi, quindi tetto alto,e riomologazione, mentre se non trasformi la destinazione del mezzo devi comunque annotare sul libretto il tetto alto) credo che si possa fare pure senza come dice camperwestfalia. Il libretto del bepi parla di lunghezza, larghezza, e "sbalzo posteriore" ma non di altezza
, effettivamente credo sia una cosa positiva, ovvero come possono dire che non è "nato" così se dal libretto non risulta l'altezza attuale?
grazie mille

grazie mille
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi