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Abbassare tetto alto...
- OSVALDINO
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dopo aver visto il restauro dell'amico austriaco sul sito: www.vwt3.co.at/index.php?name=Forums&fil...ostorder=asc&start=0
Vorrei tagliare il tetto come sui westfalia tetto alto, eliminando la curvatura del tetto, mettendo due barre trasversali e su quelle creare un fondo piatto piu' basso, in modo da poter usufruire di maggiore spazio per dormirci e per caricare i bagagli.
L'idea finale dovrebbe essere di fare qualcosa del genere, magari mattendo il piano leggermente piu' in alto:
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Che ne dite???
Potrei avere problemi di stabilità o di tenuta del tetto in vetroresina??
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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- dadoT3
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Non posso che incoraggiarti nell'impresa.
Ma prima proverei a cercare un tetto anche mal messo su cui inventare e creare la nuova linea e continuare ad usare il proprio mezzo, poi quando sarà pronto, smonti, rimonti e vendi quello originale
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- Vic
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- dadoT3
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E visto che hai il tetto alto (io ho il soffietto normale) fossi in te cercherei il modo di creare una sorta di soffietto rigido. Tipo scatola cinese, alzi il tetto in vetroresina e c'è quasi la stessa altezza del tetto sollevato a disposizione. Esiste anche un modello di caravan che consente l'innalzamento del tetto per la sosta dove il "soffietto" non é in telo, bensì in vetroresina.
Penso che anche tu la conosca, ti ho raccontato questa cosa perchè se io avessi scelto il tetto alto avrei fatto così, e prima di acquistare il tetto a soffietto, sono stato combattuto per diversi mesi per comprarne uno identico al tuo (...e ci penso ancora...)
Chiusa parentesi
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- Dunhill
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Molto simile al tuo nelle forme (forse solo un po' piu' tondeggiante) solo che si sollevava con l'identico principio dei ns tetti bassi lasciando a chi dorme sopra molto piu' spazio vivibile.
La comodità sta nel fatto che a tetto chiuso stai comunque in piedi e a tetto aperto hai molto piu spazio.
Forse, tra modifiche da fare e ovvi parametri di sicurezza da rispettare, potrebbe valere la pena di cercarne uno e sostituirlo di sana pianta.
Modifico il tread per aggiungere questo link: www.karvans.com/2010/05/vw-t3-techo-elev...evable-carthago.html
Davide
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- OSVALDINO
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Sinceramente vorrei solo cercare di abbassare il letto superiore di qualche cm, rendendo "piatto" il tetto che sui ns t3 risulta abbastanza incuneato verso l'alto.
Per quanto riguarda il posto di dado t3, anche io temo di non aver capito a cosa si riferisce quando parla di soffietto rigido, o meglio, conosco questo sistema ma non credo sia possibile modificare il mio tetto in tal modo.
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Vic ha scritto: Curiosità : dal piano del letto, materasso compreso, quali sono le altezze (min e max) sino all'intradosso del tetto?
Attualmente il letto superiore ha uno spazio vivibile di appena 40 cm di altezza, mentre quello del piano terra ha un'altezza fra materasso e tetto superiore ai 75 cm, quindi non credo sia difficile abbassare il primo di qualche cm per renderlo realmente vivibile.
Secondo voi è fattibile?
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- Vic
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Pare che il piano del letto si imposti ad una quota inferiore alla linea di taglio dei finestrini: quanto si guadagnera? ...penso oltre 10 cm.
Attendiamo un parere di qualche Dehler-proprietario
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- Jeko-77
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Per l'abitabilità un premio va dato alla semplicità geniale con cui si ricava il letto cioè attraverso vasche sovrapposte che una volta appese al bordo formano un letto. Nota dolente l'altezza letto tetto che è credo addirittura inferiore al Westfalia California tetto alto che possiedo.
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- mic
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prova ad immaginarti un tetto a sofietto al contrario avresti il letto con due ali laterali verso l alto che salderai al telaio.
Un altra idea potrebbe essere il tetto in lamiera segato, abbassato e unito con delle staffe al telaio.
mi sono fatto capire?
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- OSVALDINO
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- mic
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intendo creare una struttura meglio se di metallo da saldare alla lamiere laterale, farà da sostegno del letto e risforzo delle lamiere laterali.
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- OSVALDINO
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Io avevo pensato ad una cosa similare:
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