Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

info x foro sfiato frigo o foto della griglia rotonda e scarico originale primo modello t3

• tiziano77
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/04/2011 22:28 #64623 da tiziano77
ciao avrei bisogno delle foto o dei consigli da chi ha bucato la lamiera del prorpio t3 x camperizzare artigianalmente ; nello specifico ho bisogno dei consigli per il firo scarico fumi di un trivalente electrolux primi anni 80 , quello per intenderci con bocchettone sfiato e di fianco bocchetta aria...la copertura originale era credo quella rotonda metallica...in giro non ne ho trovate...qualcuno ha fatto il buco sulla lamiera e poi applicato un camino esterno artigianale o riadattato usando qualcosa tipo da bricolage/ferramenta?una volta appoggiata e fissata con le viti dall interno la placchetta in lamiera è consigliabile fargli anche un giro di silicone sempre dall'interno?ciao grazie a tutti per l aiuto !

jimmino - joker 1.6 td 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2011 12:15 #64772 da il_teo
ciao
io ho fatto un buco rotondo con la fresa della dimensione del tubo di scarico (poco più grande in realtà).
e ci ho messo la placchetta di plastica nera quadrata, che ha un pezzo di tubo (diciamo un cilindro) che si infila nel buco e va inserito nel tubo di scarico.
si, ho siliconato il contorno più che altro per infiltrazioni acqua.

qui lo vedi.. in lontananza...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/04/2011 23:23 #64824 da tiziano77
ciao si quello l avrei trovato anche io ma il problema è che ho l equipaggimanrto primo modello e i tubi del frigo electrolux verso l esterno sono 2 .... e la placchetta tipo acciano originale è difficile da trovare ...dovro guardare su ebay.de o farne una artigialnale....

Di più
29/04/2011 09:22 #64849 da cice
su vwbusshop.de mi pare ci sia la placchetta, però dovrebbe essere per il frigo ad uno sfiato, magari è uguale!

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/04/2011 11:05 #64859 da tiziano77
ciao cice si appena guaradto ed è per quello a uno sfiato....
a sto punto la farei anche artigianale , magari se qualcuno ce l ha originale mi riesce a fare 2 foto da montata e smontata??

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/05/2011 15:34 #65162 da tiziano77
news del 02/05/12 ...in rete non ho trovato nulla...qualcuno avrebbe voglia di postarmi le foto di uno sfiato frigo originale con la griglia smontata giusto per capire cosi lo faccio io artigianalmente simile?anche per capire bene se oltre lo scarico fumi verso l esterno anche l'altro tubo dell aria è verso l esterno ma afilo con la carrozzeria o meno...se qualcuno ha voglia di farmi due foto con la griglia su e giu...grazie mille devo bucare entro sabato !

Di più
02/05/2011 15:47 #65163 da cice
io ho quello ad uno sfiato, ma penso che quello a due sia praticamente uguale ma con due...
quindi potresti farlo così..due pezzi di tubo un pò più piccoli del diametro dei tubi di scarico e placchetta!

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
04/05/2011 07:50 #65357 da tiziano77
ciao ecco la foto del mio sfiato grigo...chi mi sa dire quando buco come deve essere orientata?
ciaooo grazie...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Uploaded with ImageShack.us

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi