Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigo a compressore vs Frigo trivalente

Di più
07/05/2011 13:42 #65634 da freddy
Risposta da freddy al topic Frigo a compressore vs Frigo trivalente
Westfucka, mi dai imput su pannello solare che alimenta il frgio, te con questo pannello solare riesci a mantenere in funzione un frigo solo a corrente? Non usi quindi la batteria dei servizi.
Il pannello solare che misura ha?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 14:09 #67183 da er micheletto
Risposta da er micheletto al topic Frigo a compressore vs Frigo trivalente
Ho visto che esistono dei frighi trivalenti a pozzetto della stessa capacità dell'rm 4181, ma che costano meno di 200€ (Dometic RC1200)...esteticamente la soluzione è bruttina ma economicamente è una svolta (come dimo a Roma). Qualcuno li ha provati? Entrano e sono apribili nel vano del vecchio frigo?
Ciaooo

er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia

Di più
26/05/2011 14:48 #67187 da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic Frigo a compressore vs Frigo trivalente

winston ha scritto: Anche io stavo pensando all' acquisto di un frigo nuovo. Non che il mio trivalente funzioni male, ma per noi, è veramente troppo piccolo. Essendo legati a soggiorni in campeggio (causa bambini piccoli), ho pensato di prendere questo . E' un po' ingombrante, ma costa poco, è capiente, provvisto di piccolo congelatore e se mi muovo col mezzo per qualche escursione, lo lascio in campeggio attaccato.....
Senza pensare al fatto che spendere 600€ per un frigo mi sembra una follia (imho)

Guarda anche qui. www.sirge.it/public/Frigoriferi/Frigorif...oBar-Frigorifero.asp
Frigoriferini della Sirge (c'è anche la versione surgelatore). Piccolo è piccolo 43x52x37 35 litri.. Costa 99 euro. C'è anche 48 litri a 130 euro. Vedi tu. Un frigo piccolo per casa è davvero molto grosso per i nostri camperini, tenendo conto che viaggi anche con dei bimbi. Ciao spero di essere stato utile.

Di più
26/05/2011 15:00 #67188 da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic Frigo a compressore vs Frigo trivalente

er micheletto ha scritto: Ho visto che esistono dei frighi trivalenti a pozzetto della stessa capacità dell'rm 4181, ma che costano meno di 200€ (Dometic RC1200)...esteticamente la soluzione è bruttina ma economicamente è una svolta (come dimo a Roma). Qualcuno li ha provati? Entrano e sono apribili nel vano del vecchio frigo?
Ciaooo

er Micheletto purtroppo il frigo che dici tu, pur essendo trivalente, garantisce una differenza di temperatura di 20 gradi in meno rispetto a quella ambiente. Quindi con i 35 gradi estivi...
Ciao.:D

PS
Il mio trivalente electrolux originale (1990), usato poco, con l'ugello cambiato, garantisce 3 gradi di temperatura piuttosto omogenei a vuoto (misurato dal riparatore) . Completamente carico dopo una giornata, 6, con il caldo di questi giorni. Quoto il trivalente, senza dubbio per la sua versatilità.

Di più
26/05/2011 16:10 #67197 da Bucho
Risposta da Bucho al topic Frigo a compressore vs Frigo trivalente

Bucho ha scritto: Se interessa su questo sito tedesco vendono frigoriferi (intesi come elttrodomestico, non come camper grossi) trivalenti a buon prezzo, sia normali sia più piccoli a pozzetto.
Purtroppo il sito è solo in tedesco.

a pozzetto

normali

Nelle descrizioni se c'è il simbolino della fiamma è anche a gas.

Avevo già segnalato questi... ci sono a buoni prezzi e sono trivalenti... certo se il funzionamento a gas non interessa ok, ma se serve i prezzi sembrano buoni (per alcuni).

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Tempo creazione pagina: 0.409 secondi