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serbatoio acqua
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magari è una cazzata....ma sono totalemnte ignorante.!!
grazie per l'aiuto e ciao a tutti
:peace
SUPERFURGHI, joker westfalia T3, 1600 TD, 1988
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- Leon1572
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- Leon1572
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Quello nell'immagine di sinistra.
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scende a singhiozzo....come se vomitasse..
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- Sarvaego
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Prova ad aprire il tappo di carico, ciaoFLIST ha scritto: fatto..!!!
scende a singhiozzo....come se vomitasse..
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- nicola
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FLIST ha scritto: fatto..!!!
scende a singhiozzo....come se vomitasse..
Prova a vedere se sono presenti incrostrazioni di calcare.
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- Marino
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Leon1572 ha scritto: E' questo qui...
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Quello nell'immagine di sinistra.
A proposito di questo tappo: esiste come ricambio?
Perché mi sembra che abbia un passo particolare, non facilmente trovabile.
Non mi dispiacerebbe averne uno di riserva
Ex El briÄ
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- Leon1572
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anch'io per scorta, lo comprai da serial kombi lo scorso anno --> credo sia ancora in catalogo.
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- Marino
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www.serial-kombi.com/volkswagen-transpor...nsporter-N37164.html
Comunque dice che è da 35 mm, forse si può trovare, altrimenti aspetterò di aver qualcosa d'altro da ordinare
Ex El briÄ
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- Vic
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Non ricordo chi asseriva che il tappo della vecchia borraccia Style andava bene...bah!Marino ha scritto: Grazie, trovato:
www.serial-kombi.com/volkswagen-transpor...nsporter-N37164.html
Comunque dice che è da 35 mm, forse si può trovare, altrimenti aspetterò di aver qualcosa d'altro da ordinare
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- Leon1572
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Ci credi che lo avevo pensato anch'io??
[ho desistitodopo due ore di caccia nel garage dei miei...]
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...forse ne avevamo parlato assieme, oppure letto qui ...ove non ricordo
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Pare che abbiano lo stesso passo, ma non ho mai capito se fosse riferito al tappo di scarico del serbatoio acque chiare in questione, oppure al tappo di ispezione delle acque grigie.
Urge cavia per fare la prova! Male che vada vi trovate con una borraccia di scorta...
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- asdrubba
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[blockquote]ciao
guarda secondo me la cosa migliore e dargli una bella pulita iniziale ;aprendo appunto il tappo di ispezione che diceva gioy .a seconda dello stato come prima cosa puoi anche usare un detersivo e una spugnetta da piatti per togliere lo sporco piu grosso (bordi alghe ecc)
poi , scarichi tutto dal basso.
riempi un altra volta e aggiungi 10 15 bustine di euclorina , lasci li un paio di ore e poi scarichi tutto dal rubinetto ,in modo che anche le tubature e la pompa si disinfettino.
un altro paio di riempite e riscaricate con acqua potabile ,sempre dal rubinetto.
alla fine apri anche il tappo in basso perche la pompa non riesce a svuotare tutto il serbatoio .
io personalmente ,una volta pulito cosi , lo lascio sempre vuoto e asciutto ,quando poi si parte lo riempo e alla fine del giro lo svuoto e lo lascio asciugare del tutto prima di richiuderlo .
non abbiamo mai avuto diarree o mal di stomaco .
ps:
sotto il lavandino ce una valvolina che ti permette di scaricare le eventuali sacche di acqua rimaste nel tubo di mandata , e pensata per scaricare completamente (rubinetto compreso) l impianto prima del grande freddo invernale
armin
[/blockquote]
Il processo è chiaro ma vorrei chiedervi quanti di voi svuotano il serbatoio prima dell'inverno. Non si "seccano" le guarnizioni senza acqua? (è anche vero che la notte va sotto zero e si gelerebbe l'acqua nelle tubature)
Ho visto anche che qualcuno parlava da qualche parte (ma non trovo la discussione) di una valvola per scaricare l'acqua anche dai tubi del rubinetto. Qualcuno sa dov'è? Grassie!
BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX
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