Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Sostituire spoiler tetto a soffietto.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57681 da Jeko-77
Dimenticavo...
Sarebbe importante sapere come e dove è fissato lo spoiler, se gli attacchi sono li stessi della vasca o se è necessario farne di nuovi.
Se qualcuno avesse gli schemi di montaggio delle tetto a spoiler sarebbe fantastico.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57684 da Syncraperto
..non ho gli schemi di montaggio, ma ho un tetto sul quale era montato. Se riesco faccio delle foto e le metto sul topic, ma gli unici attacchi che sono uguali per "vasca" e "corna" sono i 4 Ø6 sulla traversa del tetto. Per il resto, cambia tutto e se si fa, occorre farlo bene, si devono "tappare" i fori dei 4 attacchi della "vasca" e creare le staffe per le "corna" che sono fissate all'interno sul telaio del tetto.
Non è una passeggiata, a meno che il T3 non sia in carrozzeria per altre necessità, io non me la andrei a cercare...
Presto le foto,
Gio.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57697 da malaika
Il portapacchi a vasca è fissato con 4 staffe (due laterali e due frontali), fissate al tetto con 4 bulloni (quindi il tetto ha 4 fori). Il tetto a spoiler non lo so, ma mi hanno detto che si può fissare solo ai due lati e tappare i due fori anteriori. Il fissaggio posteriore è uguale. Quindi non dovrebbe essere complicato. Ho guardato su ETKA ma ho trovato solo il tetto portapacchi. Guarderò meglio, o aspettiamo qualcuno che ci dia indicazioni sul tetto spoiler.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57735 da Jeko-77

Syncraperto ha scritto: ..non ho gli schemi di montaggio, ma ho un tetto sul quale era montato. Se riesco faccio delle foto e le metto sul topic, ma gli unici attacchi che sono uguali per "vasca" e "corna" sono i 4 Ø6 sulla traversa del tetto. Per il resto, cambia tutto e se si fa, occorre farlo bene, si devono "tappare" i fori dei 4 attacchi della "vasca" e creare le staffe per le "corna" che sono fissate all'interno sul telaio del tetto.
Non è una passeggiata, a meno che il T3 non sia in carrozzeria per altre necessità, io non me la andrei a cercare...
Presto le foto,
Gio.

Aspetto con ansia le tue foto...
Non è una passeggiata ma neanche così impossibile...per tappare i fori basta un po' di stucco ma io cercherei il sistema di poter montare entrambi i tetti a seconda delle necessità...boh vedremo.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57861 da Syncraperto

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57865 da Syncraperto
Ciao, allego il mini -book.
quello che progetti, non è impossibile, assolutamente! Con i nostri cari mezzi, poco è davvero impossibile, solo occorre verificare se ne vale la pena.
Poi se il progetto è anche una missione personale, allora sono dalla Tua al 100% !!
Se vuoi parlarne, chiamami pure senza problemi, idee ne ho sempre molte, e qualche mission-impossible l'ho già portata infondo... Syncraperto ne è prova :wink:
Gio.
[img

[img

[img

[img

[img

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi