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Eberspacher D2L - restauro

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11 Anni 1 Mese fa #120794 da Mauriziolot
Beh da -60 a +180 gradi, dovrebbe andar bene no?

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11 Anni 1 Mese fa #120801 da tiziano
Risposta da tiziano al topic Eberspacher D2L - restauro
Ciao
non avevo niente ed ho optato per un tubo flessibile in alluminio per scarico fumi,
www.emiflex.eu/?q=it/prodotto/gas/157 , l'ho preso al Brico, non costava molto
al momento non ricordo il diametro, te lo posso dire nel fine settimana
Tiziano


www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

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11 Anni 1 Mese fa #120808 da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic Eberspacher D2L - restauro
90 mm va bene.

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11 Anni 4 Settimane fa - 5 Anni 9 Mesi fa #120811 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro
Grazie ragazzi per le vostre risoste! Ho acquistato pure io un tubo flessibile il lamiera per scarico fumi ma non mi va poiché il labbro e' troppo spesso per infilai tra la lamiera di sostegno dell eber e la flangia dello stesso. Ho visto in rete quel tipo di tubo che è arrancione ma è in teflon ??... Siccome quello mio originale e' pure lui arancione ho pensato possa andar bene ... Unica cosa lo vendono solo in Inghilterra. Suggerimenti per dove acquistarlo ? Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da OlandeseVolante.

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11 Anni 4 Settimane fa #120817 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro
Aggiornamento .

Quello nero viene installato sull'uscita dell Eberspacher più interna ) per intenderci dove all interno vi passa il cavo di alimentazioni del termostato).
Prezzo: siamo sui 17,00 euro al metro per il brown e 21,00 al metro per quello rosso, più spedizione .
Spero serva a qualcuno , ciao.

Proprietario di: BENITO

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11 Anni 4 Settimane fa #120818 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Eberspacher D2L - restauro

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9 Anni 4 Mesi fa #140062 da furlanales
Risposta da furlanales al topic Eberspacher D2L - restauro
ciao, riprendo il topic per chiedervi un paio di cose. dopo varie vicissitudini ho fatto ripartire l'eberspacher(era saltato un condensatore sulla centralina) adesso ce l'ho sul banco e prima di rimontarlo volevo aprofittare per sistemaelo al meglio.

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9 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #140063 da furlanales
Risposta da furlanales al topic Eberspacher D2L - restauro
ciao, riprendo la discussione per chiedervi un paio di cose. dopo aver smontato tutto son riuscito a far ripartire il d2l (era saltato un condensatore sulla centralina). ora è sul banco e funziona bene
-già  che è giù meglio se verifico/sostituisco/smonto qualcosa prima di richiuderlo?
-trovo i tubi grossi di mandata e aspirazione da qualche parte o posso sostituirli con i classici tubi in alluminio?
- quello di aspirazione che va vicino alla candeletta è messo malissimo ed è tipo coimbentato con la lana di roccia, che faccio?
-spugne e spugnette interne ha senso cambiarle, posso toglierle e basta, o le sostituisco con qualcos'altro?
ho una ferramenta, magari in negozio mi ritrovo con qualcosa che posso utilizzare, ma di sicuro voi conoscete meglio la bestiaccia.
grazie mille
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da OlandeseVolante.

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9 Anni 4 Mesi fa #140076 da dedo
Risposta da dedo al topic Eberspacher D2L - restauro
Ciao Ale, anche tu qui? Vabbè in fondo i ns. furgo sono T3 sotto steroidi :))))
Come ti dicevo su FB occhio solo che marmitta e aria comburente sono calibrati in lunghezza e sezione l'uno con l'altro e variando tali parametri devi ricalibrare la pompetta e non è detto che poi funzioni bene a tutte le altitudini. Ripeto anche qui che magari è d'aiuto anche a qualcunaltro.
Ciao
Andrea

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4 Anni 11 Mesi fa #154436 da OlandeseVolante
Copio da altra discussione:

massimiliano ha scritto: Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha mai smontato l'Eberspacher?
Sapete darmi qualche dritta qualche consiglio
Grazie


VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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4 Anni 11 Mesi fa #154438 da OlandeseVolante
Se intendi come si tira giù, posso riportarti cosa lessi qualche tempo fa su un Forum inglese. Non l'ho fatto io e quindi non posso giurare sulla correttezza al 100% ma suona comunque plausibile.
Togliere il caricabatterie da sotto la panca per avere comodo accesso alla centralina dell'Eber. Scollegare i connettori e spingerli sotto il van.
Scollegare i tubi dell'aria di combustione ed il tubo dei gas di scarico.
Scollegare i tubi dell'aspirazione e della mandata (dell'aria calda).
Scollegare il tubo del combustibile (dalla pompetta al bruciatore).
Magari guardare che non ci siano altri cavi e cavetti, tipo qualche massa supplementare.
Svitare i 4 bulloni che supportano tutto lo scatolotto metallico dell'Eberspacher.
ATTENZIONE: è molto pesante, come ricordato anche in questa discussione, è bene provvedere con un qualche tipo di cric ed abbassarlo lentamente.
Occhio ai 4 silentblock di gomma

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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