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Eberspacher D2L - restauro
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non avevo niente ed ho optato per un tubo flessibile in alluminio per scarico fumi,
www.emiflex.eu/?q=it/prodotto/gas/157 , l'ho preso al Brico, non costava molto
al momento non ricordo il diametro, te lo posso dire nel fine settimana
Tiziano
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Quello nero viene installato sull'uscita dell Eberspacher più interna ) per intenderci dove all interno vi passa il cavo di alimentazioni del termostato).
Prezzo: siamo sui 17,00 euro al metro per il brown e 21,00 al metro per quello rosso, più spedizione .
Spero serva a qualcuno , ciao.
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-già che è giù meglio se verifico/sostituisco/smonto qualcosa prima di richiuderlo?
-trovo i tubi grossi di mandata e aspirazione da qualche parte o posso sostituirli con i classici tubi in alluminio?
- quello di aspirazione che va vicino alla candeletta è messo malissimo ed è tipo coimbentato con la lana di roccia, che faccio?
-spugne e spugnette interne ha senso cambiarle, posso toglierle e basta, o le sostituisco con qualcos'altro?
ho una ferramenta, magari in negozio mi ritrovo con qualcosa che posso utilizzare, ma di sicuro voi conoscete meglio la bestiaccia.
grazie mille
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Come ti dicevo su FB occhio solo che marmitta e aria comburente sono calibrati in lunghezza e sezione l'uno con l'altro e variando tali parametri devi ricalibrare la pompetta e non è detto che poi funzioni bene a tutte le altitudini. Ripeto anche qui che magari è d'aiuto anche a qualcunaltro.
Ciao
Andrea
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massimiliano ha scritto: Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha mai smontato l'Eberspacher?
Sapete darmi qualche dritta qualche consiglio
Grazie
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Togliere il caricabatterie da sotto la panca per avere comodo accesso alla centralina dell'Eber. Scollegare i connettori e spingerli sotto il van.
Scollegare i tubi dell'aria di combustione ed il tubo dei gas di scarico.
Scollegare i tubi dell'aspirazione e della mandata (dell'aria calda).
Scollegare il tubo del combustibile (dalla pompetta al bruciatore).
Magari guardare che non ci siano altri cavi e cavetti, tipo qualche massa supplementare.
Svitare i 4 bulloni che supportano tutto lo scatolotto metallico dell'Eberspacher.
ATTENZIONE: è molto pesante, come ricordato anche in questa discussione, è bene provvedere con un qualche tipo di cric ed abbassarlo lentamente.
Occhio ai 4 silentblock di gomma
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