- Ringraziamenti ricevuti 0
Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
- siml72
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Ancora non so bene quale configurazione adottare, apertura frontale o apertura posteriore? Quale sarà la migliore? Ovviamente dipenderà tutto da come si vorranno impostare i vari mobili... cucina etc..
Voi cosa preferite?
Avanti con le vostre opinioni...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo è quello che ho... E la fortuna è che è immatricolato come autocaravan...!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
giusto per farti capire così.. se rinuncia anche al sedile di fianco puoi metterci un secondo mobiletto con il lavandino... più tanica dell'acqua di carico e di scarico nel mobile....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Dave Van Damme
- Elit Utente
siml72 ha scritto: Salve ragazzi, e grazie a tutti per la bella accoglienza, grazie a questo sito ho avuto modo di prendere in considerazione la possibilità di installare un tetto a soffietto nel mio multivan. Ora il Primo dilemma...!!!
Ancora non so bene quale configurazione adottare, apertura frontale o apertura posteriore? Quale sarà la migliore? Ovviamente dipenderà tutto da come si vorranno impostare i vari mobili... cucina etc..
Voi cosa preferite?
Avanti con le vostre opinioni...
Questo è quello che ho... E la fortuna è che è immatricolato come autocaravan...!!!
Gran bel Multivan! Complimenti!
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- carthago31
- Premium Utente
Anche altri allestitori (Dehler, Solaria) avevano scelto di mettere la cucina in coda. Il mezzo diventa più camper ma perde in polivalenza (il westfalia conserva un ampio vano di carico nella parte posteriore, dove il t3 ha il motore e il mio ha l'armadio e la cucina).
Io pero' non avrei mai il coraggio di tagliare via il tetto, come ha fatto Ulisse e come vorresti fare tu. Fossi in te fisserei un mobiletto cucina dietro al sedile passeggero come Kgb, potenzierei l'eberspecher in modo da farlo funzionare anche per scaldare l'abitacolo e costruirei un bel cassone da mettere dietro per i bagagli. E me lo terrei cosi', è bellissimo. Tanto in questi mezzi si vive più fuori che dentro, e per quei pochi attimi che trascorri dentro puoi startene pure accovacciato.
Ciao da Cesare.
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- siml72
- Nuovo Utente
Ciao e grazie, avevo già preso in considerazione anche questa opzione, anche perchè i 7 posti non mi servono e quindi si potrebbero comunque togliere i due sedili, come pavimentazione hai messo il finto parquet o linolium?KgB ha scritto: Ciao, ti parlo da Multivan a Multivan.. io il mobiletto (IKEA) lo ho messo al psto del sedile.... utilizzando il sistema di aggancio dello stesso...
giusto per farti capire così.. se rinuncia anche al sedile di fianco puoi metterci un secondo mobiletto con il lavandino... più tanica dell'acqua di carico e di scarico nel mobile....
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ma quando!!!!! è made Ikea.... direi che è una soluzione comoda... l'unica cosa è che iniziano a separarsi i listelli... dopo 4 anni però, non è male...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Jojo
- Anziano Utente
Poi vado leggermente OT: a parte il fatto che installando un tetto a soffietto sicuramente cambiano anche se per poco le dimensioni del mezzo (almeno nel T3 poi non so se il tetto a soffietto progettato per il T4 è veramente sottile quanto quello originale), sapete se con la burocrazia italiana si può fare legalmente? Per esempio nel libretto del nostro futuro Joker c'è specificato "carrozzeria con tetto rialzabile". Vale sicuramente la pena informarsi bene prima di effettuare un lavoro del genere.... immagino problemi legali ed assicurativi in caso di un'eventuale incidente .
Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987
- siml72
- Nuovo Utente
- Syncromat
- Elit Utente
A voler fare le cose con tutti i crismi, il taglio andrebbe fatto da carrozzeria in possesso di nulla-osta rilasciato da VW Italia; in seguito aggiornamento del libretto (NON ri-omologazione) con dicitura corretta.
A tale proposito, vedi quanto già discusso a riguardo, con particolare attenzione al post di ame.deox, QUI
In pratica, ed anche in base alle nuove regole di normalizzazione delle diciture relative alle carrozzerie (vedi sempre stesso topic), è molto difficile che un'assicurazione si attacchi al tetto rialzabile, in caso di incidente: più facile facciano caso ad un motore sostituito, ad una massa a pieno carico eccessiva, ad una revisione scaduta...
- siml72
- Nuovo Utente
Grazie ancora...