Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Multivan 2.5 TDI VW autocaravan

• siml72
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/01/2010 20:10 #36244 da siml72
Multivan 2.5 TDI VW autocaravan è stato creato da siml72
Salve ragazzi, e grazie a tutti per la bella accoglienza, grazie a questo sito ho avuto modo di prendere in considerazione la possibilità di installare un tetto a soffietto nel mio multivan. Ora il Primo dilemma...!!!
Ancora non so bene quale configurazione adottare, apertura frontale o apertura posteriore? Quale sarà la migliore? Ovviamente dipenderà tutto da come si vorranno impostare i vari mobili... cucina etc..
Voi cosa preferite?

Avanti con le vostre opinioni...

:old:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo è quello che ho... E la fortuna è che è immatricolato come autocaravan...!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2010 20:19 #36245 da K .
Risposta da K . al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
Ciao, ti parlo da Multivan a Multivan.. io il mobiletto (IKEA) lo ho messo al psto del sedile.... utilizzando il sistema di aggancio dello stesso...

giusto per farti capire così.. se rinuncia anche al sedile di fianco puoi metterci un secondo mobiletto con il lavandino... più tanica dell'acqua di carico e di scarico nel mobile....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
21/01/2010 22:14 #36257 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan

siml72 ha scritto: Salve ragazzi, e grazie a tutti per la bella accoglienza, grazie a questo sito ho avuto modo di prendere in considerazione la possibilità di installare un tetto a soffietto nel mio multivan. Ora il Primo dilemma...!!!
Ancora non so bene quale configurazione adottare, apertura frontale o apertura posteriore? Quale sarà la migliore? Ovviamente dipenderà tutto da come si vorranno impostare i vari mobili... cucina etc..
Voi cosa preferite?

Avanti con le vostre opinioni...

:old:

Questo è quello che ho... E la fortuna è che è immatricolato come autocaravan...!!!

Gran bel Multivan! Complimenti!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
22/01/2010 00:01 #36263 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
Ciao. Io ho un vw t4 passo lungo con il tetto che si apre nella parte posteriore. Mi piace perche' mentre uno dorme sul letto laltro puo' cucinare, vestirsi e uscire dal portello posteriore. Con la disposizione westfalia tutto cio' è lievemente più complesso (con il letto fatto è impossibile aprire alcuni armadietti, e bisogna cucinare stando seduti sul letto).
Anche altri allestitori (Dehler, Solaria) avevano scelto di mettere la cucina in coda. Il mezzo diventa più camper ma perde in polivalenza (il westfalia conserva un ampio vano di carico nella parte posteriore, dove il t3 ha il motore e il mio ha l'armadio e la cucina).
Io pero' non avrei mai il coraggio di tagliare via il tetto, come ha fatto Ulisse e come vorresti fare tu. Fossi in te fisserei un mobiletto cucina dietro al sedile passeggero come Kgb, potenzierei l'eberspecher in modo da farlo funzionare anche per scaldare l'abitacolo e costruirei un bel cassone da mettere dietro per i bagagli. E me lo terrei cosi', è bellissimo. Tanto in questi mezzi si vive più fuori che dentro, e per quei pochi attimi che trascorri dentro puoi startene pure accovacciato.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• siml72
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2010 09:01 #36271 da siml72
Risposta da siml72 al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan

KgB ha scritto: Ciao, ti parlo da Multivan a Multivan.. io il mobiletto (IKEA) lo ho messo al psto del sedile.... utilizzando il sistema di aggancio dello stesso...

giusto per farti capire così.. se rinuncia anche al sedile di fianco puoi metterci un secondo mobiletto con il lavandino... più tanica dell'acqua di carico e di scarico nel mobile....

Ciao e grazie, avevo già preso in considerazione anche questa opzione, anche perchè i 7 posti non mi servono e quindi si potrebbero comunque togliere i due sedili, come pavimentazione hai messo il finto parquet o linolium?

Di più
22/01/2010 19:15 #36313 da K .
Risposta da K . al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
é parquet in rovere.... viene lucidato 2 volte a settimana.....
Ma quando!!!!! è made Ikea.... direi che è una soluzione comoda... l'unica cosa è che iniziano a separarsi i listelli... dopo 4 anni però, non è male...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
22/01/2010 20:03 #36315 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
Prima di tutto benvenuto e complimenti per il Multivan! Bellissimo...

Poi vado leggermente OT: a parte il fatto che installando un tetto a soffietto sicuramente cambiano anche se per poco le dimensioni del mezzo (almeno nel T3 poi non so se il tetto a soffietto progettato per il T4 è veramente sottile quanto quello originale), sapete se con la burocrazia italiana si può fare legalmente? Per esempio nel libretto del nostro futuro Joker c'è specificato "carrozzeria con tetto rialzabile". Vale sicuramente la pena informarsi bene prima di effettuare un lavoro del genere.... immagino problemi legali ed assicurativi in caso di un'eventuale incidente :(.

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

• siml72
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/02/2010 12:01 #37414 da siml72
Non saprei che dirti, ho controllato diversi libretti di amici che hanno il California Coach a soffietto e nel libretto non è specificato la dicitura "carrozzeria con tetto rialzabile" esiste solo l'omologazione come autoccaravan, io ne ho visti tre però tutti e tre erano importati dalla germania, quindi non so se è diverso...!!!

Di più
08/02/2010 16:11 #37433 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
ciao.
A voler fare le cose con tutti i crismi, il taglio andrebbe fatto da carrozzeria in possesso di nulla-osta rilasciato da VW Italia; in seguito aggiornamento del libretto (NON ri-omologazione) con dicitura corretta.

A tale proposito, vedi quanto già discusso a riguardo, con particolare attenzione al post di ame.deox, QUI

In pratica, ed anche in base alle nuove regole di normalizzazione delle diciture relative alle carrozzerie (vedi sempre stesso topic), è molto difficile che un'assicurazione si attacchi al tetto rialzabile, in caso di incidente: più facile facciano caso ad un motore sostituito, ad una massa a pieno carico eccessiva, ad una revisione scaduta...

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

• siml72
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/02/2010 15:32 #37578 da siml72
Grazie a tutti per le informazioni, per il momento lo tengo così anche perchè prima vorrei comunque costruire i vari mobili, e poi vorrei cercare di modificare quel benedetto eberspache D3W per farlo funzionare anche da fermo, mi hanno detto che basta modificare il termostato sostituendolo con un timer per un'accensione massima di 1 ora anche perchè poi si spegnerebbe dopo aver raggiunto gli 80 °C... Ma qualcuno ha mai fatto questa modifica?

Grazie ancora...

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi