- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
[Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli
- LUMACONE 81
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
14/07/2009 16:24 #26917
da LUMACONE 81
[Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli è stato creato da LUMACONE 81
Ciao a tutti.....sono nuovo del giro e già incasinato.
Ho un problema con uno dei due fornelli, sento forte odore di gas in prossimità della manopola.
Armato di tanta pazienza ma poca pratica ho provato a smontare la placca in metallo dove sono posizionate spie acqua e batteria dei servizi e manopoline gas.
Niente ! Non si sfila! sembra un pezzo unico con il lavandino.....Sapete come smontarlo? Non è che devo smontare il frigo per arrivarci da sotto?
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!
Ho un problema con uno dei due fornelli, sento forte odore di gas in prossimità della manopola.
Armato di tanta pazienza ma poca pratica ho provato a smontare la placca in metallo dove sono posizionate spie acqua e batteria dei servizi e manopoline gas.
Niente ! Non si sfila! sembra un pezzo unico con il lavandino.....Sapete come smontarlo? Non è che devo smontare il frigo per arrivarci da sotto?
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- profumodinafta
- Premium Utente
Less
Di più
14/07/2009 16:40 #26918
da profumodinafta
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Risposta da profumodinafta al topic [Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli
fossi al tuo posto sarei nelle stesse condiziioni...non saprei aiutarti. Ho smontato il frigo solo una volta e mi sembra di ricordare (non vorrei dire stupidaggini però) che non si arrivi ai fornelli da li. Nel forum c'è gente espertissima in materia che sicuramente ti potrà aiutare....ciao lumacone e ben arrivato!
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
- spazza84
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14/07/2009 19:24 #26924
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic [Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli
Mmmm..non saprei..stranamente quel pezzo lì non lo ho ancora smontato..
Hai guardato se ci sono delle viti sopra? Proprio sul piano dove ci sono i due fuochi?
Sposto in camperizzazione
Hai guardato se ci sono delle viti sopra? Proprio sul piano dove ci sono i due fuochi?
Sposto in camperizzazione
- PAJO
- Giovane Utente
Less
Di più
14/07/2009 21:20 #26936
da PAJO
Pajo
Risposta da PAJO al topic [Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli
Ciao ...ho smontato il pezzo anni fa e quindi non ricordo bene ,però son certo di non aver smontato il frigo.
Guarda bene,dovrebbe essere soltanto questioni di viti e incastri.
Ciao
Guarda bene,dovrebbe essere soltanto questioni di viti e incastri.
Ciao
Pajo
- LUMACONE 81
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
16/07/2009 13:55 #27013
da LUMACONE 81
Risposta da LUMACONE 81 al topic [Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli
Driblando incastri e viti (e con un po di rude violenza) sono riuscito a sollevare il piano cucina con tanto di lavandino e a raggiungere il vano sotto i fornelli.
Ad un primo esame con il cerca fughe tutto ok...nessuna perdita di gas...ma l'odore c'è ancora!!!
A quel punto con l'utilizzo della mia torcia caricabile a manovella scruto nelle zone impervie e scure e.......
nel tubo della presa d'aria un enorme ragno aveva pazientemente tessuto un altrettanto enorme bozzolo bianco.....questo da una parte mi rallegrava perchè avevo risolto il problema dall'altra mi irritava avendo smontato tutto per nulla.
Comunque ora, GRAZIE A VOI CHE MI AVETE DATO CORAGGIO, so come arrivare sotto i fornelli e, cosa non da poco, ho risparmiato una cifra sicuramente elevata causata da una semplice ragnatela......RAGAZZI GRAZIE ANCORA e .....OCCHIO AI RAGNI!!!
Ad un primo esame con il cerca fughe tutto ok...nessuna perdita di gas...ma l'odore c'è ancora!!!
A quel punto con l'utilizzo della mia torcia caricabile a manovella scruto nelle zone impervie e scure e.......
nel tubo della presa d'aria un enorme ragno aveva pazientemente tessuto un altrettanto enorme bozzolo bianco.....questo da una parte mi rallegrava perchè avevo risolto il problema dall'altra mi irritava avendo smontato tutto per nulla.
Comunque ora, GRAZIE A VOI CHE MI AVETE DATO CORAGGIO, so come arrivare sotto i fornelli e, cosa non da poco, ho risparmiato una cifra sicuramente elevata causata da una semplice ragnatela......RAGAZZI GRAZIE ANCORA e .....OCCHIO AI RAGNI!!!
- Dolly
- Elit Utente
Less
Di più
16/07/2009 15:49 #27017
da Dolly
Comunque complimenti Lumacone, e prendi coraggio perchè i lavori che si possono far da soli nel Joker sono proprio tanti, basta non lasciarsi prendere dal panico!! ...e vedrai che soddisfazione!!!!
Risposta da Dolly al topic [Spostato] Raggiungere il vano sotto i fornelli
E' vero, è vero, infatti, bisogna starci attenti anche per l'ugello del frigo, che a volte si ottura proprio per colpa loro!!!!LUMACONE 81 ha scritto: ......RAGAZZI GRAZIE ANCORA e .....OCCHIO AI RAGNI!!!
Comunque complimenti Lumacone, e prendi coraggio perchè i lavori che si possono far da soli nel Joker sono proprio tanti, basta non lasciarsi prendere dal panico!! ...e vedrai che soddisfazione!!!!
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi