- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
STUFA EBERSPACHER..PERCHE'?
Less
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20104
da nicosurf
nicosurf
STUFA EBERSPACHER..PERCHE'? è stato creato da nicosurf
Ciao a tutti. Chiedo aiuto su un argomento assai noto e alquanto dolente e complesso: la stufa!!! (inizia a stufarmi).
Io ho un joker del 1982 diesel 1600, che monta una stufa eberspacher.
Inizialmente andava tutto bene.Dopo poco la candeletta (D2 L, BERU 408 GS) è MORTA.Quindi sotto vostro consiglio l'ho ordinata e cambiata.
Ora arriva un novo problema: tutte le volte che la provo ad accendere, immediatamente salta il fusibile da 25 posto nella centralina dietro il guidatore.
Chi mi può aiutare???..sto perdendo il carattere.
Ogni aiuto,consiglio è ben accetto.
ciao a tutti.
nicosurf
Io ho un joker del 1982 diesel 1600, che monta una stufa eberspacher.
Inizialmente andava tutto bene.Dopo poco la candeletta (D2 L, BERU 408 GS) è MORTA.Quindi sotto vostro consiglio l'ho ordinata e cambiata.
Ora arriva un novo problema: tutte le volte che la provo ad accendere, immediatamente salta il fusibile da 25 posto nella centralina dietro il guidatore.
Chi mi può aiutare???..sto perdendo il carattere.
Ogni aiuto,consiglio è ben accetto.
ciao a tutti.
nicosurf
nicosurf
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 2 Mesi fa #20106
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic STUFA EBERSPACHER..PERCHE'?
Domanda: la bruciatura del fusibile ti è capitata immediatamente dopo aver sostituito la candeletta?
(...non stai perdendo il carattere...lo stai "temprando"
)
(...non stai perdendo il carattere...lo stai "temprando"

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Less
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20116
da nicosurf
nicosurf
Risposta da nicosurf al topic STUFA EBERSPACHER..PERCHE'?
esatto appena messa la candeletta ho provato ad accendere la stufa ma il fusibile è partito..
ora mi sorge un dubbio sul mio montaggio della candeletta:i due occhielli dei cavi elettrici da mettere sulla candeletta devono stare separati tra loro tramite la rondella isolante che è compresa nella candeletta con il dadino el'altra rondella?
so che sembra spiegato male..spero che qualcuno abbia capito..grazie
ora mi sorge un dubbio sul mio montaggio della candeletta:i due occhielli dei cavi elettrici da mettere sulla candeletta devono stare separati tra loro tramite la rondella isolante che è compresa nella candeletta con il dadino el'altra rondella?
so che sembra spiegato male..spero che qualcuno abbia capito..grazie
nicosurf
16 Anni 2 Mesi fa #20118
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic STUFA EBERSPACHER..PERCHE'?
se i due fili si toccano è un corto e giustamente salta il fusibile.
ogni filo deve comunque andare ad un polo della resistenza della candeletta
ogni filo deve comunque andare ad un polo della resistenza della candeletta
- Federico557
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20120
da Federico557
federico
Risposta da Federico557 al topic STUFA EBERSPACHER..PERCHE'?
curiosita'
quanto costa la candeletta..?
e' bosch vero...?
quanto costa la candeletta..?
e' bosch vero...?
federico
Less
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20170
da nicosurf
nicosurf
Risposta da nicosurf al topic STUFA EBERSPACHER..PERCHE'?
la candeletta costa 38,50 comprata presso un officina di bolzano: molto gentili e disponibili.
non è bosh: è una candeletta fatta appositamente per le stufe: il modello è beru 408 gs..D2 L
non è bosh: è una candeletta fatta appositamente per le stufe: il modello è beru 408 gs..D2 L
nicosurf
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi