Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

TRASFORMAZIONE! Tetto chiuso -> tetto a soffietto!

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36328 da Ulisse
beh, dipende da cosa intendi per tetto apribile... se hai il tettuccio sopra ai posti anteriori, ho l'impressione che non basti :asd:

A giudicare dal tuo avatar, comunque, sembra che il taglio sia più che sufficiente!
Probabilmente, se la predisposizione era per un tetto Reimo, ti basterà fare i fori nuovi per le cerniere posteriori ed il meccanismo di blocco anteriore o poco più.
In bocca al lupo!

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36401 da __SaRucH__
bel lavoro!! complimentoni! soprattutto per il coraggio nel tagliare....
sogno anch'io di riuscire a farlo prima o poi sul mio syncro... quanto ti è costato tutto il lavoro, più o meno? e il tetto, quanto lo hai pagato?

GunTheR : transporter SYNCRO dell' 88.

1.6 TurboDiesel

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36402 da seb87
ma questa cosa è legalmente fattibile ? non compromette rogne con asi-revisioni ecc ? :D

i tettucci a soffietto si trovano facilmente ?

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36403 da Ulisse
@Saruch: oftalmicamente direi un 500€ tutto compreso, il tetto si trova anche ad un po' meno di quelloc he l'ho pagato io (che adesso non ricordo), se cerchi bene in giro, ma io ho realizzato anche il telo da solo, quindi direi che 500 siano giusti comunque.

@seb87: ci sono pareri discordanti, ma dato che non intacchi la struttura portante e che gli accessori sopra i 2m sono ad esclusiva responsabilità del conducente, credo che si possa andare liberi.
Più o meno dovrebbe essere equiparabile all'installazione di un tettuccio apribile per quanto riguarda il taglio, ed a quella di un portapacchi per quanto riguarda il tetto.

il mio blog

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36404 da seb87

Ulisse ha scritto: @Saruch: oftalmicamente direi un 500€ tutto compreso, il tetto si trova anche ad un po' meno di quelloc he l'ho pagato io (che adesso non ricordo), se cerchi bene in giro, ma io ho realizzato anche il telo da solo, quindi direi che 500 siano giusti comunque.

@seb87: ci sono pareri discordanti, ma dato che non intacchi la struttura portante e che gli accessori sopra i 2m sono ad esclusiva responsabilità del conducente, credo che si possa andare liberi.
Più o meno dovrebbe essere equiparabile all'installazione di un tettuccio apribile per quanto riguarda il taglio, ed a quella di un portapacchi per quanto riguarda il tetto.

ultima domanda , il tettuccio lo hai trovato usato o ci sono , come per tante altre parti delle auto storiche , repliche ??

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36417 da Ulisse
Credo che ci sia qualcuno che li fa ancora nuovi, ma se ne trovano abbastanza facilmente usati come il mio

il mio blog

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi