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bombola gas servizi
- lino
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Questi allestitori westfalia non potevano pensare di fabbricarne per ricambio dato che dopo 10 anni arrivano a scadenza? Che cz........Grazie a tutti, ma oggi mi è venuta questa paranoia, sarà perchè tra carrozziere/meccanico e gommista questo "gioiello" nel vero senso della parola mi sta disanguando per cui volevo completare l'opera sistemando questo maledetto impianto.
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- hans.joker
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- rude spinazzi
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In altre parole: puoi dormire sonni tranquilli perché la bombola è nuova e sei assolutamente in regola per dieci anni perché la bombola ha quella validità, però non sei in regola nel momento in cui fai rifornimento in un distributore di benzina. Appena esci dal distributore sei nuovamente in regola.
That’s it.
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Spikedejoker
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- vaquerito
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Comunque ho deciso anche perché ormai la normativa che prevede l'iscrizione a libretto del serbatoio servizi è pienamente operativa, quindi i rischi ci sono anche solo con il circolare, oltre al concreto rischio di non passare la revisione..
Se interessa, comunque ho fatto così
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- rude spinazzi
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Non dovrebbe avere a che fare ne con la revisione ne con la circolazione, in pratica non dovrebbe interessare a chi si occupa della revisione biennale dei mezzi e nemmeno agli organi di controllo della circolazione stradale.
Questo è quello che mi ha detto lo scorso anno l'ingegnere che si occupa dell'annotazione a libretto delle bombole dei servizi se qualcuno ha info diverse seguo con interesse.
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Spikedejoker
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- Toffa84
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- lino
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- vaquerito
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Quel tubo è un corrugato canalina da impianti elettrici per esterno. Ne avevo in casa un pezzo e ho usato quella, perché ha la giusta flessibilità per le curve senza schiacciarsi. Puoi comunque usare anche tubi per irrigazione o altre canaline, poi le fissi all'uscita già presente sul contenitore stagno.
L'ho fatto uscire dal buco dove passava il tubo gas dell'impianto originale, proprio sopra il serbatoio delle acque grigie, l'ho appoggiato lì, praticamente non si vede...
Il contenitore stagno altro non è che un bidone di plastica con coperchio dotato di guarnizione, con passaparete per il gas e valvola sfiato, con un pò di manualità si fa anche da soli, ma questo è già pronto, sagomato internamente per la classica campingaz da 3 Kg, mano al portafoglio e non ci pensa più...
Ho trovato nello stesso store on line per nautica anche tutti i tubi di collegamento con i terminali giusti. Se ti serve una mano a identificare i pezzi, recupero l'ordine e te lo giro.
Ho cercato soluzioni per mantenere il serbatoio esterno, ma la spesa per arrivare a una soluzione regolare era per me eccessiva. A malincuore ho deciso così...
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- vaquerito
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- Lorenzo66
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Il costo è stato piuttosto importante, circa 400 euro, che comprendono:
-spedizione
-test di tenuta
-sostituzione valvola di sicurezza
-regolatore di bassa pressione nuovo
Oltre alla bombola ho effettuato in seguito il test dell'impianto, questo vicino a Verona, così adesso so che questo lavoro in Italia non vale quasi nulla ma io posso stare tranquillo.
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ClubJoker 1989 1.6TD
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- hans.joker
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- Lorenzo66
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Oltre a Gunzl che avevo contattato per primo, ma fortunatamente il dipendente che rispondeva alle mie mail non era molto sul pezzo, ho trovato altre due aziende che fanno questo lavoro, la wynen-gas e la gas-kraus, ho scelto la seconda che è più vicina pensando di spendere meno di spese di spedizione e perché il regolatore di pressione costava meno.
Faccio presente che io non parlo tedesco e ho fatto tutto con il traduttore di google, alla fine è un'operazione più semplice di quello che sembra, l'aspetto negativo sono i costi piuttosto importanti ma è una spesa che si fa ogni 10 anni.
Tutto questo lavoro probabilmente non ha un grande valore legale in Italia, ma ora ho pur sempre una bombola in regola, almeno non scaduta 20 anni fa.
Avevo programmato di andare a fare il test di tenuta dell'impianto sempre da gas-kraus ma poi ho trovato un officina per camper a Bussolengo che faceva questo servizio, se non ricordo male la Campertechno, in pratica mettono in pressione l'impianto per vedere se ci sono perdite.
Ah, in più ho fatto fare la traduzione in italiano del certificato di prova della bombola da tenere in Camper.
ClubJoker 1989 1.6TD
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- Emanueele
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che io sappia in Italia non è più ammessa la bombola esterna, anche se non è scaduta, per cui se vogliono dare fastidio ai controlli sulle navi si rischia di salire o se addirittura c'è un incidente l'assicurazione essendoci una irregolarità sul mezzo non copre. Anche io ci tenevo molto alla bombola esterna ma ho preferito fugare ogni dubbio rifacendo l'impianto con bombola interna da 3 l.
Emanuele Ammendola
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