Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[SPOSTATO] TEST Raffreddamento Frigo RM184 su T3 - Alimentazione 220v

  • Fitiuuuu
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/04/2018 19:47 - 04/04/2019 14:33 #150478 da Fitiuuuu
TEST Raffreddamento Frigo RM184 su T3 - Alimentazione220v

A qualche ora dal primo weekend col nostro west lo collego alla 220v per raffreddare il frigo, come consigliato sui forum. A quel punto mi viene la malsana idea di usare alcuni sensori che uso in campo industriale per testare la potenza frigorifera sprigionata dal generoso frigo PER CAPIRE QUANTO TEMPO PRIMA DOVRO' ACCENDERLO la prossima volta!

Condizioni del test:
_alimentazione a 220v
_frigo vuoto
_temperatura esterna ca.23°C (vedi grafico)
_temperatura interna = temperatura esterna
_porta ovviamente chiusa

Durante il test ho provato anche a togliere l'alimentazione per vedere in quanto tempo la Temperatura del frigo saliva.

ps: a voi l'interpretazione del grafico!
ps1: primo week end col westfalia stupendo!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ultima Modifica 04/04/2019 14:33 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2018 09:50 #150506 da Derex
Mi sembra veramente in buono stato......sarebbe interessante fare la stessa prova a gas e a 12v.
saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fitiuuuu
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/05/2018 10:52 - 04/04/2019 14:32 #150508 da Fitiuuuu
Ciao Pier,
si anch'io sono piuttosto soddisfatto dell'efficienza del funzionamento a 220v.

Avevo già in mente di replicare il test a gas, a breve lo farò e condividerò qui sotto i risultati, si sa mai che torni utile a qualcuno.

Viceversa a 12 volt che tipo di test posso fare? Perché sbaglio o a 12 volt può funzionare solo a motore acceso?
Ultima Modifica 04/04/2019 14:32 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2018 09:42 #150534 da Derex
Quando programmi un viaggio di almeno 3 ore, puoi fare la prova a 12v.
puoi fare la stessa prova anche da fermo, collegando il mezzo alla rete elettrica e accendendo il frigo a 12v. , sempreche' il carica batteria del mezzo sia efficiente e ricarichi la batteria dei servizi....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2018 10:16 - 04/04/2019 14:32 #150539 da bdade
Però! Complimenti per il risultato, mi sembra di ricordare che di fabbrica lui debba ridurre di 20° la temperatura ambiente, e mi pare che il tuo ci si avvicini molto! :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D
Ultima Modifica 04/04/2019 14:32 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi