Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigorifero che nn funziona

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149552 da giorgino
Risposta da giorgino al topic Frigorifero che nn funziona
Ciao il piezo funziona mi è bastato collegare il cavo a tre del 12v. se non ho capito male dovrebbe essere il segnale che dice alla centralina sotto i fornelli quando il frigo è acceso a gas. Qualcuno conferma?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149553 da camioncino
confermo. se smontate per qualsiasi motivo il frigo lasciatelo capovolto una notte. e' di gran giovamento.andrebbe fatto anche con quello in casa ma le mogli poi cominciano a sospettare.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149555 da CaravelleC
@ camioncino: attenzione che il frigo di casa non è ad assorbimento (almeno nel 99,99% dei casi), quindi il discorso ribaltamento non vale. Ribaltare un frigo a compressione può essere fatale per il compressore stesso, in quanto il lubrificante entra nel circuito e non essendo comprimibile porta a morte certa il compressore stesso. Per questo i frigo non vanno sdraiati dal lato di uscita del compressore neanche per il trasporto, pena il doverli buttare via. Parlo per esperienza personale. Un saluto

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #149607 da camioncino
ah. non sapevo. grazie.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi