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Telecamera per retromarcia
wesfucka! ha scritto: la telecamera dietro???? ma non facciamolo diventare un mansardato!!!!!!!!!!!! ci volete anche la TV con parabola?
Ok, nessun consiglio da westfucka..

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E quanto è spesso il cavo che deve arrivare davanti?
Perchè la mia idea è questa, puoi vedere se tra il vano motore e l'abitacolo c'è un buco o una fessura sfruttabile, a quel punto passi dentro i mobili, poi metti il filo sotto la moquette dell'abitacolo e arrivi al cruscotto. Chiaramente più la sezione del cavo è grande e più è complicato.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
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Sul tetto non mi piace per niente.
Il cavetto è quello coassiale utilizzato normalmente per la tv satelitare (è quello che ha meno perdite mi dicono).
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oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
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Spazza84 ha scritto: mah, io pensavo di incassarla nel paraurti..mi sembra la soluzione meno invasiva..
Sul tetto non mi piace per niente.
Il cavetto è quello coassiale utilizzato normalmente per la tv satelitare (è quello che ha meno perdite mi dicono).
Eh, allora prova a vedere fra il vano motore e l'abitacolo se c'è una qualche fessura utilizzabile, così tiri il cavo fino al cruscotto.

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concordo che la mia soluzione ideale per il nostro tipo di veicoli durante la manovra è sentire il tock finale e dire, oh ci sono!!
scusate, ma i vostri mezzi hanno gli specchietti esterni? sono come avere due display (persinio leggermente ingranditi per essere curvi) di dimensioni superiori, forniti di serie che fanno parte dell'originalità e dell'epoca.
ci credete che mi sento più impacciato a posteggiare la smart che il joker?
è troppo facile, hai un posto guida alto dalla quale domini bene la situazione, due specchietti che ti permettono d controllare ogni manovra, la forma del veicolo "squadrata" semplice per essere valutata.
io ho avuto la fortuna di imparare a guidare già da ragazzo a 15-16 anni spostando il pulmino di mio papà (anche di nascosto) nel cortile dove era rimessato; era un fiat 238 promiscuo del 74, ha ingombri simili al trasporter, uno sterzo pesantissimo per il motore sotto i sedili anteriori, due specchietti rotondi di diametro 10-12 cm e questo oggi sicuramente mi aiuta ad usare il joker con la stessa disinvoltura di camminare o andare in bicicletta.
non penso di essere un genio, ho imparato quasi tutto da solo e tante volte vedendo gli altri come facevano. il joker non è difficile da manovrare, bisogna con calma, pazienza e voglia farlo tante e tante volte acquistando poco per volta padronanza dell'uso del mezzo.
Il fascino di utilizzare ormai mezzi definiti d'epoca cxome i nostri è anche quello di capire il senso di come in quell'epoca si utilizzavano, forse non tutti ricordano di aver visto autisti alla guida abbassare il finestrino, mettere la testa fuori dal finestrino per seguuire la manovra, oppure più semplicemente aprire la porta, girarsi indietro.
si anche mia mamma non ha mai guidato il pulmino di papà , però durante viaggi il mio joker è stato guidato oltre da me solo da amiche e ci tenevano un sacco a farlo
emilio pezzana
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emilio ha scritto: bravo "oswald"!!
concordo che la mia soluzione ideale per il nostro tipo di veicoli durante la manovra è sentire il tock finale e dire, oh ci sono!!
scusate, ma i vostri mezzi hanno gli specchietti esterni? sono come avere due display (persinio leggermente ingranditi per essere curvi) di dimensioni superiori, forniti di serie che fanno parte dell'originalità e dell'epoca.
ci credete che mi sento più impacciato a posteggiare la smart che il joker?
è troppo facile, hai un posto guida alto dalla quale domini bene la situazione, due specchietti che ti permettono d controllare ogni manovra, la forma del veicolo "squadrata" semplice per essere valutata.
io ho avuto la fortuna di imparare a guidare già da ragazzo a 15-16 anni spostando il pulmino di mio papà (anche di nascosto) nel cortile dove era rimessato; era un fiat 238 promiscuo del 74, ha ingombri simili al trasporter, uno sterzo pesantissimo per il motore sotto i sedili anteriori, due specchietti rotondi di diametro 10-12 cm e questo oggi sicuramente mi aiuta ad usare il joker con la stessa disinvoltura di camminare o andare in bicicletta.
non penso di essere un genio, ho imparato quasi tutto da solo e tante volte vedendo gli altri come facevano. il joker non è difficile da manovrare, bisogna con calma, pazienza e voglia farlo tante e tante volte acquistando poco per volta padronanza dell'uso del mezzo.
Il fascino di utilizzare ormai mezzi definiti d'epoca cxome i nostri è anche quello di capire il senso di come in quell'epoca si utilizzavano, forse non tutti ricordano di aver visto autisti alla guida abbassare il finestrino, mettere la testa fuori dal finestrino per seguuire la manovra, oppure più semplicemente aprire la porta, girarsi indietro.
si anche mia mamma non ha mai guidato il pulmino di papà , però durante viaggi il mio joker è stato guidato oltre da me solo da amiche e ci tenevano un sacco a farlo
Avete ragione...ma quel tock a me scazza.. apro anch'io la portiera a far manovra, guardo anch'io gli specchietti esterni e non ho mai toccato.
La telecamera è solo una comodità in più dove gli spazi sono davvero limitati e sopratutto quando giro con le tendine chiuse.
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Senti e farlo passare di sotto non c'e' modo?
Nel mio sotto quei cosi di alluminio(?) che ci si mette i piedi per montare ci sono dei buchi, io ci proverei a vedere se di li puoi partire poi sotto di sicuro con delle fascette da qualche parte lo fissi il cavo, ciao e buon lavoro
federico
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E' quello che pensavo anch'io...sarebbe molto più comodo... Nei prossimi giorni la poderosa verrà messa sul ponte per la sistemazione del riscaldamento, ne approfitterò per dare un'occhiata.federico ha scritto: boh , ma se una persona vuole installare una telecamerina per posteggiare a chi da noia?
Senti e farlo passare di sotto non c'e' modo?
Nel mio sotto quei cosi di alluminio(?) che ci si mette i piedi per montare ci sono dei buchi, io ci proverei a vedere se di li puoi partire poi sotto di sicuro con delle fascette da qualche parte lo fissi il cavo, ciao e buon lavoro

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ORRORE!!!
Da buon purista rifiuto e rifuggo qualunque ammenicolo del genere.
Per onestà , se ne avessi avuta una, probabilmente in luglio non avrei smadonnato tre ore a ribattere il fondoschiena di Nuvola.

Scherzi a parte, con porta-bici montato o tenda chiusa l'angolo morto è notevole: finchè il tocco si limita alle cose valà .... molto peggio se coinvolge (incaute) persone.
Il problema esiste.
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Ma, se dietro c'è un palo o un albero non servono a niente, perchè leggono superfici piane: come muri ecc. E quelli di solito li vedi. Ma devo dire che il bel display sul cruscotto fa molto techno.
Ovviamente ho escluso il fastidiosissimo bip-bip mettendoci un piccolo deviatore.

Trovo però molto utile la lente di Fresnel (quella adesiva che si attacca sul lunotto posteriore). Quella si, funziona. E costa poco.
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Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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jokerista "atipico"

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syncroman ha scritto: Come funziona questa lente di Fresnel?...l'ho ancora notata ma non ho mai pensato al suo utilizzo...
E' una semplice lente divergente. Prendi un forte occhiale da miope e guardaci attraverso: l'effetto è lo stesso. Vedrai tutto più piccolo, ma riuscirai quasi a vederti le scarpe...
Sul lunotto la lente va messa centrata, molto in basso e non più grande di 20-25 cm (si ritaglia come se fosse gomma). Così puoi vedere comunque dietro, ma, nella zona della lente, sarà tutto più piccolo ed allargato: si riesce quasi a vedere un cane che passa vicino al paraurti. (Non è una visione nitidissima, ma aiuta...).
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Confermo, la lente è utilissima per fare le manovre, una volta che ci si è fatta l'abitudine (visto che le cose sembrano molto più lontane di quello ce in realtà sono). Basta fare delle prove, magari con dei cartoni o altro, in un posto tranquillo (tipo parcheggi dei grandi ipermercati). Costano pure poco, la nostra misura 20x25 e ci è costata circa 11 euro più spese di spedizione qui .Jimmy ha scritto: E' una semplice lente divergente. Prendi un forte occhiale da miope e guardaci attraverso: l'effetto è lo stesso. Vedrai tutto più piccolo, ma riuscirai quasi a vederti le scarpe...
Sul lunotto la lente va messa centrata, molto in basso e non più grande di 20-25 cm (si ritaglia come se fosse gomma). Così puoi vedere comunque dietro, ma, nella zona della lente, sarà tutto più piccolo ed allargato: si riesce quasi a vedere un cane che passa vicino al paraurti. (Non è una visione nitidissima, ma aiuta...).
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La telecamera era tipo questa:

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proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
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Jimmy ha scritto:
syncroman ha scritto: Come funziona questa lente di Fresnel?...l'ho ancora notata ma non ho mai pensato al suo utilizzo...
E' una semplice lente divergente. Prendi un forte occhiale da miope e guardaci attraverso: l'effetto è lo stesso. Vedrai tutto più piccolo, ma riuscirai quasi a vederti le scarpe...
Sul lunotto la lente va messa centrata, molto in basso e non più grande di 20-25 cm (si ritaglia come se fosse gomma). Così puoi vedere comunque dietro, ma, nella zona della lente, sarà tutto più piccolo ed allargato: si riesce quasi a vedere un cane che passa vicino al paraurti. (Non è una visione nitidissima, ma aiuta...).
Sorbole, non sapevo che fosse di Fresnel
Io conoscevo solo quella di Oluc de Boteille... se non ho capito male, funzionano con lo steso principio...


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