Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

il fusibile dei targicristalli salta spesso

• Peps
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/03/2016 10:01 #140573 da Peps
ciao,
dopo aver sostituito il blocchetto di accensione del joker (causa tentato furto) ho iniziato ad avere problemi con l'azionamento dei targicristalli.
Spesso e volentieri, quando li accendo o spengo (quindi quando aziono la leva) mi salta il fusibile di riferimento, come se ci fosse un qualcosa che va in corto.

Credo che sia a livello della leva, sapete per caso come posso intervenire?

grazie mille.

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2016 22:44 #140593 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic il fusibile dei targicristalli salta spesso
Smonta il volante, sfila i devio, lavali con un solvente per contatti elettrici. I miei erano impastati di morchia trententennale. Io li ho anche smontati in pezzi per pulirlo, ma occhio a mollettine e particolari se decidi di farlo. Un saluto

Di più
01/04/2016 00:24 #140598 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic il fusibile dei targicristalli salta spesso
Peppino o hai sbagliato qualche collegamento quando hai rimontato il blocchetto oppure qualche filo tocca la massa... ti va in corto e salta il fusibile

• Peps
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/04/2016 18:24 #140693 da Peps
grazie ragazzi. provvedo nel week end e vi faccio sapere! :)

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi