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Servosterzo elettrico
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Ormai è arrivata l'ora di postare la chicca... Ormai da un paio di mesi si gira col dito (e non è uno scherzo) da queste parti ed il tutto grazie ad Aldo Nardone e al servo elettrico.
Il mezzo è diventato un gokart, inversioni ad u e parcheggi non sono più uno stress muscolare ahhahah, devo dire la verità non mi aspettavo un cambiamento simile... è diventato veramente ancor più piacevole guidare
Quindi comunico ufficialmente che si può fare e soprattutto senza forare le plastiche del piantone per fare uscire la placca e con motorino a sx e non a dx, come il kit in vendita da qlc parte, ovviamente va spostata la fusibiliera in su di qualche cm e vanno ritagliate di poco le plastiche del piantone e se si vuole si monta uno sterzo più piccino delle vw o quello del t4, ma dopo il risultato vi assicuro che è veramente soddisfacente.
Ecco foto del lavoro e del potenziometro, ancora qualche modifica estetica da fare...
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Certo però come ci accedi alla fusibiliera, che hai sotto l'ingombro del motore elettrico?aldonardone ha scritto: la scatola fusibili e solo spostata più in alto, nessun cavo e stato tagliato,la scatola montandola nell'altra posizione ,va tagliata una piccola parte della scatola dei riscaldamenti
Non necessariamente devi tagliare la scatola dei riscaldamenti, in quanto dipende da come metti il motore rispetto al piantone...io l'ho messo parallelo e difatti ho dovuto tagliare un po' di plastica...il Toto che lo ha messo leggermente più obliquo non ha dovuto tagliare...
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: : : : : :aldonardone ha scritto: togliere il motorino ci vuole un minuto, ma ci si arriva anche con le mani
togliere il piantone col motorino ci vuole non poco, togliere solo il motorino rischi di sballare il sensore di coppia che è delicatissimo e anche nelle istruzioni del kit ti dicono assolutamente di non toccare quella parte e cmq non ci vogliono 2 minuti....secondo me la fusibiliera è una parte molto importante e bisogna poter accederci facilmente....l'arricchitore è un cavetto con un pomello che puoi spostare leggermente, senza nessuna controindicazione e per usarlo sarà la stessa cosa di prima...questa ovviamente è solo la mia opinione che vale zero....però a senso mi sembra molto più "ovvia" dell'altra soluzione, cmq sempre molto interessante.
PS: ma in foto mi sembra di notare che il giuntino in basso non sia allineato con il canotto...è così o è solo la mia impressione?
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Concordo, assieme al tdi, moglie upgrade che potessi fare. Inoltre mi aspetta nuovo volante a casa, golf gti prima serie
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ot: è la prima volta che ti vedo sul forum, complimenti per il mezzo, ma qualche foto? daje non fare il geloso...Toto67 ha scritto: Io sono riuscito a tenerlo a dx senza tagliare niente tranne il copri piantone x la placchetta. E avevo mantenuti arricchitore che adesso non mi serve più in quanto ho montato un tdi
Concordo, assieme al tdi, moglie upgrade che potessi fare. Inoltre mi aspetta nuovo volante a casa, golf gti prima serie
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Aldo penso, almeno da quello che mi ha detto Federico, che ha fatto la stessa cosa, non invasiva e si può tranquillamente tornare indietro, nel senso che si può tranquillamente ripristinare il tutto.
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Caro avio, gli inglesi lo mettono a destra perché la fusibiliera c'è l'hanno dove noi , ovvero dal loro lato passeggero...quindi è ovvio che non potrebbero far altro che metterlo li..quindi caro avio la fusibiliera non la toccano proprio...e cmq non parlo da dietro il PC senza sapere visto che io lo monto a destra e ho dovuto giusto trimmare la plastica del convoglio aria ai piedi, senza comprometterne la funzione, e l'arricchitore lho tolto del tutto visto che non mi serve sul tdi. Spostare un elemento importante e delicato come la fusibiliera mi sembra una cosa da pazzi, considerando poi che se devi cambiare un fusibile in vacanza che fai?smonti il motore del servo?avios ha scritto: Cari ragazzi, visto che il lavoro lo ha fatto anche Freddy, vi posso dire che è una vera soluzione, per chi ha poca forza o lascia guidare il mezzo magari a una fanciulla. Caro Silentbay, dovresti vedere il lavoro terminato, visto che da dietro un pc, probabilmente non hai capito la situazione. Montare il motore a destra, ti costringe a rompere le plastiche del mobiletto dell'aria. Non a caso nella versione del T25 Inglese, fanno lo stesso esatto lavoro, mettendo il motore a destra, ci sarà un motivo no? Rifletti la foto e vedrai lo stesso identico lavoro di Aldo, ma ad un costo più umano di quello inglese.
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Aldo penso, almeno da quello che mi ha detto Federico, che ha fatto la stessa cosa, non invasiva e si può tranquillamente tornare indietro, nel senso che si può tranquillamente ripristinare il tutto.
Ciao
Cmq io ho solo dato la mia personale e insignificante opinione...io ce l'ho e posso dire che mi trovo da dio ed è stato uno dei migliori upgrade degli ultimi tempi...
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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