Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] MODIFICA DA CAMBIO 4 MARCE A 5

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93790 da LaCecieDade
salve! non so se sono nella sezione giusta o era meglio nella sezione " meccania generica" .....

cmq ho un 4 marce 1600diesel, ho gia un motore turbo diesel 1600 con annesso cambio 5 marce.

siccome ho un probl al cambio che ho ( sincronizzatore forse) faccio prima a cambiar eil cambio 4 marce che ho.. e mi chiedo se è possibile montare un 5 marce cambiando anche il motore, oppure è un probl e non si puo? in tal caso... dovro cercare un nuovo cambio 4 marce

grazie!

westfalia joker 1600disel 1981 VERDONE BRONTOLONE!

..e vissero per sempre lenti e contenti..:old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93798 da gioy_80
La sezione più corretta è in effetti "tecnica generica", ho spostato il topic.

Qui c'è la tabella con tutti i cambi possibili (del T3, ovviamente...) e i vari dati tecnici di ognuno per scegliere il più adeguato.

Occhio però che se metti un motore non conforme a quanto riportato sul tuo libretto e non fai l'omologazione (cosa impossibile in Italia) e ti beccano c'è il sequestro del veicolo. Senza contare che in caso di incidente l'assicurazione non risponderebbe dei danni...... OKKIO! :old:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93829 da K .
Ovviamente a livello teorico... potresti mettere il 5 marce sull'aspirato . . . non ricordo se montavano il 3h (sigla cambio) cs... le prestazioni in velocità non cambierebbero di molto, ma sicuro in misto guadagneresti qualcosa. ..

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93834 da LaCecieDade
in misto intendi in salitine cose cosi??? semplicemente nn è che voglio cambaire e velocizzarmi..abbiam preso il westfalia nn per andar veloce ehhehe e poi m godo il panorama pero avendo gia un cambio 5 marce e un otore turbo.... nn stavo li a comprare un cambio 4 marce tutto qa! vediamo... grazie mille!

westfalia joker 1600disel 1981 VERDONE BRONTOLONE!

..e vissero per sempre lenti e contenti..:old:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93961 da t3joker
mi inserisco per nn aprire un'altra discussione
io volevo sapere, ma vi risulta che abbian fatto versioni 1600td con cambio a 4 marce?
perche il mio t3 ha appunto motore 1600td e cambio 4 marce invece che 5 come invece ha il t3 di un amico
forse perche il mio è un '88 e il suo un '89?
o forse perche il mio è un tetto a soffietto e il suo un tetto alto?
o nn c'entra nulla?
in ogni caso, cosa cambierebbe se mettessi (a trovarlo) un cambio 5 marce al posto dell'attuale 4?
grazieeeeeee

T3 Joker Westfalia 1.6TD 1988

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93979 da gioy_80

t3joker ha scritto: mi inserisco per nn aprire un'altra discussione
io volevo sapere, ma vi risulta che abbian fatto versioni 1600td con cambio a 4 marce?
perche il mio t3 ha appunto motore 1600td e cambio 4 marce invece che 5 come invece ha il t3 di un amico
forse perche il mio è un '88 e il suo un '89?
o forse perche il mio è un tetto a soffietto e il suo un tetto alto?
o nn c'entra nulla?
in ogni caso, cosa cambierebbe se mettessi (a trovarlo) un cambio 5 marce al posto dell'attuale 4?
grazieeeeeee

Guarda che la risposta c'è già, e proprio in questo topic... avevo linkato la tabella con tutti i cambi del T3 e i vari motori a cui erano abbinati, con tutti i dati tecnici del caso... guardala e ti chiarirai tutti i dubbi, vedrai che il cambio a 4 marce è stato fatto e che esistono anche quelli a 5 marce, con tanto di codici VW... buono studio!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi