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Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
syncronic ha scritto:
30: 12v
87: interruttore fendi -> fendi
85: luce anabbaglianti
86: massa
poi il negativo dei fendi lo metti a massa dove ti pare
supporti
se hai il paraurti in metallo allora ti servono questi supporti
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/333000179.jpg
in acciaio da gunzl a 25,90, nn devi bucare nulla, si fissa con rivettoni a quei buchi messi a triangolo, altrimenti puoi usare delle viti ma è un po' sbattimento a raggiungere i dadi che chiuderesti dall'interno del longherone..
se hai quello in plastica (california, atlantic) questi
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/255951180%24x20VA.jpg
in acciaio sempre da gunzl a 44,10 (se ti interessano ho una coppia verniciati neri a polvere e immacolati..) dovresti avere dei buchi differenti però, che nn conosco
p.s.: ecco, mi son fatto un nuovo nemico.. la tua ragazza..
ah, quando serviva a me non lo sapeva nessuno!!...

comunque l'interruttore mi pare che vada tra la luce anabaglianti e il rele, i fendinebbia sono collegati direttamente all'87..
Il rele devi posizionarlo piu vicino possibile ai fanali, cosi da avere meno dispersione.. Io l'ho messo dentro il cruscotto, in fondo a sinistra c'è un posticino che sembra fatto apposta per lui..
La luce fendinebbia l'ho presa con un rubacorrente dal cavo che arriva all'interruttore luci (giallonero)..
Per le staffe, io le ho fatte fare identiche a quelle sul sito postato da syncronic, ad ordinarle mi venivano a costare piu dei fendi...
Io per fissarle ho filettato i tre buchini, non sapevo ci fossero i bulloni sul fondo..
Stasera se è un orario decente, quando arrivo a casa ti faccio un paio di foto... Per qualsiasi dubbio chiedi pure.. Ciao..
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Grazie
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qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi dove trovare i monconi (ant. e post. ) ai quali poi collegare i fendi?.grazie anticipatamente
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Per quelli post, se sono gia cablati, dovresti solo mettere la lampadina.. Prova a smontare il faro e vedi cosa c'è dentro.. Ciao.
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oggi ho smontato i fasri per trovare il cablaggio preesistente . dietro al faro dx infatti passano dei cavi in cabina , ma di cavi liberi ai quali collegare i fendi non cè traccia . ho provato a seguire le varie matasse ma finiscono sulle varie utenze (freccie ,clacson ecc.. ) ho trovato invece due cavi rossi che escono dalla matassa giusto dietro al faro dx che sono collegati a due cilindri in porcellana (tipo isolatori ) con un avvolgimento intorno . ricordo di averli visti già in passato sù altri joker , ma non mi son mai chiesto a cosa servono . credo no di certo per attaccarci i fendi .
ho provato anche a smontare la griglia inferiore e a fare un esame accurato in zona vaschetta tergi e dietro il paraurti ant. , ma di cavi liberi non cè traccia .
eppure l'interrutore è cablato!?
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l'interruttore è cablato ma i moncooni dei cavi all'anteriore non si sa dove finiscono...
per quanto riguarda i due cilindri di ceramica dovrebbero essere le resistenze per la regolazione della velocità del ventilatore aria interna.
il primo che riesce a trovare il cablaggio offre una birra all'altro!
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- Ale e Franz
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se guardate lo schema l'interuttore è cablato e i cavi entrano nella scatola portafusibili dietro al B2 B16 B20, e dovete controllare le uscite se esistono i cavi posizione C22 E10Ale e Franz ha scritto: cco lo schema
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Smontate la scatola dei fusibili, giratela e dietro vi troverete una serie di spinotti.. Andate qui , il buon ruv ha tradotto per noi dal tedesco, identificate lo spinotto dei fendi e seguite i cavi che partono da esso..
Alcuni porteranno all'interruttore, ed altri saranno i famosi cavi gia cablati..
Provate cosi, vediamo che succede.. Ciao..
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parto dalla scatola, riesco a seguire fino a quasi dove si infila per uscire all'esterno, ma poi non trovo i monconi dei cavi che dovrebbero stare credo dietro alla mascherina.... o no????

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Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
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mi sa che faccio prima a passarne di altri....
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