Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #78675 da ea

syncronic ha scritto:
30: 12v
87: interruttore fendi -> fendi
85: luce anabbaglianti
86: massa
poi il negativo dei fendi lo metti a massa dove ti pare

supporti
se hai il paraurti in metallo allora ti servono questi supporti
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/333000179.jpg
in acciaio da gunzl a 25,90, nn devi bucare nulla, si fissa con rivettoni a quei buchi messi a triangolo, altrimenti puoi usare delle viti ma è un po' sbattimento a raggiungere i dadi che chiuderesti dall'interno del longherone..



se hai quello in plastica (california, atlantic) questi
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/255951180%24x20VA.jpg
in acciaio sempre da gunzl a 44,10 (se ti interessano ho una coppia verniciati neri a polvere e immacolati..) dovresti avere dei buchi differenti però, che nn conosco

p.s.: ecco, mi son fatto un nuovo nemico.. la tua ragazza.. :ghgh:


ah, quando serviva a me non lo sapeva nessuno!!... :),

comunque l'interruttore mi pare che vada tra la luce anabaglianti e il rele, i fendinebbia sono collegati direttamente all'87..

Il rele devi posizionarlo piu vicino possibile ai fanali, cosi da avere meno dispersione.. Io l'ho messo dentro il cruscotto, in fondo a sinistra c'è un posticino che sembra fatto apposta per lui..

La luce fendinebbia l'ho presa con un rubacorrente dal cavo che arriva all'interruttore luci (giallonero)..

Per le staffe, io le ho fatte fare identiche a quelle sul sito postato da syncronic, ad ordinarle mi venivano a costare piu dei fendi...
Io per fissarle ho filettato i tre buchini, non sapevo ci fossero i bulloni sul fondo..

Stasera se è un orario decente, quando arrivo a casa ti faccio un paio di foto... Per qualsiasi dubbio chiedi pure.. Ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #78676 da ea
Ah, dimenticavo, devi mettere un fusibile da 10A tra il relè (numero 30) e la batteria..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #78682 da Jeko-77
Se posti qualche foto saresti davvero gentile...
Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #89572 da armin
riprendo la discussione visto che sotto ricerca non ho trovato quel che cercavo . ho l'interruttore doppio già installato di serie , dietro partono dei cavi che poi si perdono nel insalata di cavi poco sottostante . un amico mi diceva che sè cè l'interuttore cè anche il cablaggio pronto fino a sotto la mascherina fari anteriore , e da qualche parte dietro le luci post.
qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi dove trovare i monconi (ant. e post. ) ai quali poi collegare i fendi?.grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #89574 da ea
Ptova a ontare la mascherina fari ant.. E, guardando il furgo, sulla tua destra dovresti trovare un buco che è coolegato con la cabina.. Da li passano alcuni cavi, prova a seguirli e vedi dove portano..
Per quelli post, se sono gia cablati, dovresti solo mettere la lampadina.. Prova a smontare il faro e vedi cosa c'è dentro.. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #89612 da armin
grazie ! domani smonto e ti faccio sapere .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #89936 da armin
salve ancora
oggi ho smontato i fasri per trovare il cablaggio preesistente . dietro al faro dx infatti passano dei cavi in cabina , ma di cavi liberi ai quali collegare i fendi non cè traccia . ho provato a seguire le varie matasse ma finiscono sulle varie utenze (freccie ,clacson ecc.. ) ho trovato invece due cavi rossi che escono dalla matassa giusto dietro al faro dx che sono collegati a due cilindri in porcellana (tipo isolatori ) con un avvolgimento intorno . ricordo di averli visti già in passato sù altri joker , ma non mi son mai chiesto a cosa servono . credo no di certo per attaccarci i fendi .
ho provato anche a smontare la griglia inferiore e a fare un esame accurato in zona vaschetta tergi e dietro il paraurti ant. , ma di cavi liberi non cè traccia .
eppure l'interrutore è cablato!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #89948 da Pie
bella domanda.... anche io mi sono perso nelle ricerche ma poi ho abbandonato il lavoro.
l'interruttore è cablato ma i moncooni dei cavi all'anteriore non si sa dove finiscono...
per quanto riguarda i due cilindri di ceramica dovrebbero essere le resistenze per la regolazione della velocità del ventilatore aria interna.
il primo che riesce a trovare il cablaggio offre una birra all'altro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #89950 da Ale e Franz

Ale e Franz ha scritto: cco lo schema



Uploaded with ImageShack.us

se guardate lo schema l'interuttore è cablato e i cavi entrano nella scatola portafusibili dietro al B2 B16 B20, e dovete controllare le uscite se esistono i cavi posizione C22 E10

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #89951 da Ale e Franz
ecco la scatola portafusibili DIETRO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #89952 da Ale e Franz
cacchio in pdf non lo prende
[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #89954 da Ale e Franz
dimenticavo da schema non si vede il relè 7 da montare
[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Giorni fa #90180 da Pie
quindi il relè 7 è un relè esterno alla scatola fusibili?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Giorni fa #90190 da Ale e Franz
no non è esterno solo che non è montato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Giorni fa #90192 da ea
..ecco cosa dovete fare..
Smontate la scatola dei fusibili, giratela e dietro vi troverete una serie di spinotti.. Andate qui , il buon ruv ha tradotto per noi dal tedesco, identificate lo spinotto dei fendi e seguite i cavi che partono da esso..
Alcuni porteranno all'interruttore, ed altri saranno i famosi cavi gia cablati..
Provate cosi, vediamo che succede.. Ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Giorni fa #90274 da ea
..novitò?, siete riusciti a venirne a capo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #90339 da Ale e Franz
sono rimasti fulminati mettendoci mano alla cabina alta tensione della fusibiliera
:asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #90351 da Pie
io niente, mi sono perso nei meandri dei fili.
parto dalla scatola, riesco a seguire fino a quasi dove si infila per uscire all'esterno, ma poi non trovo i monconi dei cavi che dovrebbero stare credo dietro alla mascherina.... o no????
:?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Giorni fa #90356 da loca
Dovrebbero essere dietro al faro originale infascettati con i fili che arrivano al faro (devi smontare il faro dovrebbero trovarsi lì)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #92253 da Pie
niente... dietro al faro originale non c'è nulla....
mi sa che faccio prima a passarne di altri....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.536 secondi

Login

Chi è online