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Luci interne su batteria dei servizi
- Sarvaego
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Westy Ciro 1.6TD del 1988
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- Cucciola
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Se ne è parlato più volte.Fulvio ha scritto: Preso atto della passata esperienza, mi sta balenando per la testa di passare le luci interne sulla batteria dei servizi (anche se sono più propenso ad imputare il danno allo stereo ed alla batteria"stanca"). Mi pare di aver letto che alcuni di voi hanno effettuato tale modifica; Avete fatto da soli od è stato l'elettrauto? Se da soli mi potete spiegare come fare? Qualcuno ha inserito un voltmetro? Se si, dove ha preso corrente? : : :
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Westy Ciro 1.6TD del 1988
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Ciao Fulvio
Westy Ciro 1.6 TD 1988
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- attila238
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Se qualcuno avesse fatto questa modifica, cioè mettere tutte le utenze originali westfalia sotto batteria dei servizi(NB non sto parlando di aggiungere delle luci, dico di modificare quelle esistenti!) potrebbe postare le modifiche che ha fatto???
Thanks
X Sarvaego: hai risolto poi? sei riuscito a mettere tutto sotto batteria dei servizi?
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- Sarvaego
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Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- C0smin
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Di recente..ho cambiato le due lampadine con led , e al interno del supporto Neon ( sopra cucina ) ho montato due strisce sempre con led che si accendono con un pulsante indipendente dal neon.
Cio e ..se voglio il neon ( che consuma di più ) lo accendo ..se invece ho bisogno solo il led che consuma meno e ha una luce più chiara e rilassante , uso solo quello.
Poi...dai connettori del neon, sono partito con due fili e ho montato un ventilatore che funziona sia a 12 v ( batteria servizi ) che a 220 con un adattatore.
Pero tengo a dire che si tratta del Reimo , e magari non e lo stesso sistema come Westfalia.
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- maryone
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Ho anch'io la batteria servizi sotto il sedile guida dove vi è anche il relè di carica a motore in moto .Qualcuno sa indicarmi dove reperire gli schemi suddetti?.
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- syncronic
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oggi mi ci son messo, ci sono 2 connettori accoppiati (diversi però da quelli nella foto su brickyard), da uno esce un filo rosso, dall'altro 2 fili rossi..
appena gli ho separati le luci si sono spente.. evvai!!!
ho collegato il filo proveniente dalla batteria servizi a quello singolo, funzionano!! (quelle in zona cucina, quelle del tetto alto e quelle sopra le portieri anteriori)
allego foto
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- tteuzz
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A differenza del suo impianto io ho 2 coppie di connettori in serie. Ho deciso di staccare il connettore più distante e le luci si sono spente come da copione. L'unico dubbio è sul fatto che ho oltre alla coppia di fili che entra, anche una coppia di fili che esce. Il cavo dalla batteria dei servizi si attacca al solo filo rosso e mi resta un filo grigio, che si intravede in foto, senza collegamento. Al momento sembrerebbe funzionare tutto, anche lasciandolo scollegato. Sapete a cosa potrebbe servire?
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- tteuzz
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Io pensavo piuttosto a qualche accessorio elettrico poco usato, tipo il tergi posteriore o cose del genere anche se a prima vista sembra funzionare tutto correttamente.
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- OlandeseVolante
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Io ho fatto in questa maniera.
Collegato il nuovo filo (2,5 mm^2) al polo positivo della batteria servizi e fatto passare sotto il tappetino a lato del sedile di guida. Ben distante dalle guide che non si sa mai....
Ho preferito tirare via sedile e piastra girevole per lavorare comodo.
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Poi ho fatto passare il filo dietro la fusibiliera, uscendo dal tappetino dietro ai pedali ed arrivando alla dx della fusibiliera stessa.
Lì avevo un altro interruttore dal precendente proprietario ed ho utilizzato il foro, comprando (3€) in un negozio di autoaccessori un interruttore 12V 20A a 3 pin con led:
IN (+) che ho collegato al filo dalla batteria ausiliaria
OUT (+) che ho collegato alla fusibiliera con interposto fusibile
GROUND (-) collegato a massa che serve all'accensione del LED quando si da l'alimentazione alle utenze.
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Il fusibile (blu) è sempre 15A come quello originale...anzi, è lui....
Il filo scotchato bianco è la massa del LED.
Lo devo ancora collegare fisso che non avevo il terminale ad occhiello giusto.
Come vedete, mi sono semplicemente innestato nel contatto basso della sede del fusibile (No. 3) degli accessori.
Così non vedo trovare fili, staccare fili o altre cose.
Questa è la massa a cui mi devo collegare per bene.
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E questo è il risultato finale.
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Mi piace questo sistema perchè è totalmente reversibile in pochi attimi: tiro via il faston nella fusibiliera, ci rimetto il suo fusibile, nastro il faston per sicurezza, a posto! Come prima, dalla batteria motore!
L'unico inconveniente è che si scollega anche l'orologio nel quadro e quindi, se stacco l'alimentazione, mi si azzera anche l'orologio.
Ciao!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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- Caretta Caretta
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- OlandeseVolante
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Il caricabatteria ricarica la batteria motore attraverso il relè disaccoppiatore e basta (cavo dedicato verso la batteria motore).
In pratica, con questa modifica tu porti un'alimentazione dalla batteria servizi a questi utilizzatori, senza toccare null'altro dei circuiti esistenti.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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