Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema elettrico - non arriva corrente al quadro e non parte

• gioy_80
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/04/2011 09:18 #63316 da gioy_80

AARON ha scritto: Shalom a Voi tutti ,

Giordano conosce il mio problema e me scuso per errori en Italiano .
Vivo in una zona di campagna molto lontana , tranquilla ma con difficile situazione di accettare persone idealiste .
Ho un pulmino che uso per il mio lavoro no-profit di ricercatore indipendente nel campo delle misure di Radiazioni ionizzanti e protezione ambientale , sono un esperto di elettronica ed informatica con proprio laboratorio .
Il mezzo è del 1992 un T3 turbo diesel 5 marce modello motore JX222126 - modello VW type 253 - Kombi 1588cc .
A causa di un serie di problemi di salute , lo uso non molto ora , solo per andare alla spesa sperando di stare meglio.
Ieri Ieri alle 9:30 vado in fare la spesa , accendo il pulmino in modo regolare , parto , tutto Ok !
Alle 10:00 risalgo sul pulmino e ........niente luci ne tensione !
Giro la chiave piú volte con calma e niente tensione ...tutto morto !
Controllo la batteria ( ne ho due in parallelo con fusibili di sicurezza ) = perfetta 12,94 Vdc
Controllo il blocco chiave ( staccando il connettore dei cavi ) con il multimetro che ho sempre in macchina ( smonto i coperchi di protezione ) e vedo che girando la chiave le funzioni switch ( ON e Accensione momentanea ) funzionano !
Controllo tutti i fusibili = ok
Controllo tutti i relais = ok
Allora verifico eventuali corto circuiti .