Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

un faro non va...

• Bucho
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2011 17:51 #63127 da Bucho
un faro non va... è stato creato da Bucho
Ciao a tutti.
E' da un po' che non mi funziona più il faro di destra, solo il faro però, le luci di posizione vanno bene (fortunatamente, visto che è molto potente come posizione e sembra un faro normale).
A dire il vero il problema si era presentato già in passato, ho comprato la lampadina H4, l'ho cambiata, ho appurato che quella vecchia era sana e infatti non andava ugualmente. Mi rassegno, arrivo a casa e rifunzionava e quindi non ci ho pensato più.
Ora però non va di nuovo.
Sembrerebbe, dal primo sintomo, un falso contatto, infatti la prima cosa che ho fatto è fare un giro con lo spray per i contatti sui collegamenti vicino al faro.
Domani controllerò con il tester.
Comunque dove posso controllare, sia vicino ai fari sia sul cruscotto?
I due fari sx e dx sono indipendenti come collegamenti o hanno un unico filo che parte dal cruscotto? Hanno un unico fusibile o due separati?
Grazie.
Aò.

p.s. nel mio T3 era presente all'acquisto una specie di centralina salva fari, proprio prima delle lampadine... è uno scatolotto che da quello che ho capito spenge i fari dopo un po' se vengono lasciati accesi, o qualcosa del genere... potrebbe essere sua lacopla? Controllero anche l'aggeggio...

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2011 17:56 #63128 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic un faro non va...
Marco,
hai provato con lo spray disossidante per contatti nel connettore dietro al faro?
:D

• Bucho
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2011 18:10 #63129 da Bucho
Risposta da Bucho al topic un faro non va...

Leon1572 ha scritto: Marco,
hai provato con lo spray disossidante per contatti nel connettore dietro al faro?
:D

si... mi ero scordato di scriverlo e forse hai risposto prima che modificassi il messaggio.
L'unica prova che non ho fatto è vedere sta specie di centralina salva faris e mi fa passare la tensione o meno... semmai la elimino.

Vabbè, nel fine settimana proverò a risolvere.
Purtroppo non sarò collegato e quindi non vedro le risposte. Se risolvo vi faccio sapere, sennò rimandiamo tutto a lunedì... Aò

Di più
08/04/2011 18:49 #63130 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic un faro non va...
Aò - anche a te!
:asd: :asd:

Di più
08/04/2011 22:47 #63138 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic un faro non va...
Ho lo stesso problema, avevo anche aperto un topic, mai risolto, sembra un filo interrotto dato che alla fusibiliera la tensione c'è ed il devioluci funziona. Tra poco se mi gira porto un filo dall'altro faro in attesa di individuare il problema

• Bucho
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/04/2011 21:35 #63178 da Bucho
Allora, eccomi rientrato... sembra che ho risolto.
Come detto prima dei fari ho trovato già montati, ma non penso siano dis erie, queste due scatolette con una targhetta con scritto "salvafari" o qualcosa del genere.
In pratica all'ingresso di questa scatoletta arrivava tensione, all'uscita no... ho eliminato la scatoletta e attaccato direttamente il faro, come penso fosse in origine, ed ora è tutto ok. Certo non ho il fantomatico salvafaro, ma almeno funziona tutto.
Appena ho tempo vedrò di smontare il salvafaro e vedrò se si è rotto o fulminato... magari ha sacrificato la sua vita per salvare il faro... onore al salvafaro, un minuto di silenzio.
Se non serve ad altri si può chiudere.

Di più
10/04/2011 22:12 #63180 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic un faro non va...
ahhaah probabilmente, anzi sicuramente monta un fusibile, si sarà bruciato

• Bucho
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/04/2011 13:52 #63238 da Bucho
eccolo è proprio lui!!!
cioè, un'altro, ma come lui...

Tempo creazione pagina: 0.396 secondi