Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdite zona frontale

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
27/04/2010 10:30 #41506 da
Perdite zona frontale è stato creato da
Stamattina ho notato delle macchioline nella zona frontale del mio mezzo, a spanne all'altezza della ruota di scorta, un liquido trasparente semi unto.
Qualcuno sa aiutarmi sul possbìibile colpevole?
Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2010 12:27 #41513 da giusvald
Risposta da giusvald al topic Perdite zona frontale
potrebbe essere antigelo, oppure olio freni. piu facile antigelo, prova sporcati il doto del liquido e apoggialo sulla lingua se senti dolce e antigelo. certe volte se e troppo diluito con acqua diventa molto chiaro e non si capisce se non assaggiando. al 90% per me ti spande radiatore motore.

• Visitatori
  • Visitatori
27/04/2010 14:35 #41527 da
Risposta da al topic Perdite zona frontale
Si si è antigelo, in pratica mi perde qualche goccia dalla fascetta che serra il tubo nero che esce dal radiatore al tubo in pvc che va al motore...
Grazie

Di più
27/04/2010 16:04 #41530 da antonio
Risposta da antonio al topic Perdite zona frontale
quoto anch'io radiatore partito!

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
28/04/2010 12:27 #41585 da giusvald
be dai se lo devi sostituire devi levare ruota di scorta le 2 mascherine avanti, hai 2 staffe sotto da levare, che lo tengono su, e 2 viti da levare accessibili dalla mascherina avanti. ne sto cambiando uno io, oltre che quello del riscaldamento.

• Visitatori
  • Visitatori
03/05/2010 11:26 #41816 da
Risposta da al topic Perdite zona frontale
Ho stretto le fascette che erano leggermente allentate e per ora ha smesso di fare goccie...incrocio le dita x ora....nel caso fosse da sostituire sono solo queste le operazioni da fare o altro?

Di più
03/05/2010 21:30 #41857 da giusvald
levi ruota di scorta le mascherine, le connessioni della ventola, e manicotto superiore ed inferiore, e preparati alla botta, da quanto costa. ne sto cambiando uno in un t3 diesel del 81. quello del riscaldamento cambiato oggi.

Di più
04/05/2010 09:51 #41880 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Perdite zona frontale
costa molto?una cifra?

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
04/05/2010 12:34 #41894 da giusvald
l ho cambiato ieri, t3 diesel 1981, con vaschette in rame NON IN PLASTICA, lo si trova solo in germania su ordinazione, 1086euro. poi e da scontare.

Di più
04/05/2010 13:48 #41903 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Perdite zona frontale
follia!!!
meno male che esistono i radiatoristi!

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
04/05/2010 14:48 #41907 da malaika
Risposta da malaika al topic Perdite zona frontale
A questo link trovi il radiatore standard a 180 Euro ed il produttore, la Behr, è affidabile:
www.vw-t3-bus.de/wasserkreislauf/turbodi...-tdwbx-fa-baehr.html
Non è poi così caro; alla VW è disponibile a circa 325 Euro (e probabilmente il produttore è lo stesso)

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
04/05/2010 14:49 #41908 da gs
Risposta da gs al topic Perdite zona frontale
Se non dico cazzate mi sembra che c'enerano di 2 tipi, quello piu' profondo e quello piu' stretto, mi sembra ora si trovino solo quelli piu stretti...

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Di più
04/05/2010 14:49 #41909 da Simo
Risposta da Simo al topic Perdite zona frontale

hoodride ha scritto: follia!!!
meno male che esistono i radiatoristi!

La vittima sono io :muro: :muro: MALEDETTO RADIATORE!!!!
Purtroppo un radiatorista non avrebbe potuto far nulla nel mio caso, il radiatore era ormai completamente marcio, c'era ben poco da recuperare!!!!
Forse c'era la probabilità di prenderne un altro tipo e farli delle modifiche ma rimango dell'idea che se dopo 30 anni il Furghy cammina ancora, è meglio mantenere tutto come mamma VW ha deciso...

Va bè, per l'ennesima volta vedo di mettermela via e di pensare solo alle soddisfazioni che questo mezzo riesce a darmi...ho voluto la bici e adesso pedalo volentieri anche se il portafoglio piange!!!!

:vw:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
04/05/2010 14:51 #41910 da Simo
Risposta da Simo al topic Perdite zona frontale

gs ha scritto: Se non dico cazzate mi sembra che c'enerano di 2 tipi, quello piu' profondo e quello piu' stretto, mi sembra ora si trovino solo quelli piu stretti...

Esattamente....quelli diversi dal mio si trovano facilmente e a prezzi decisamente più umani!!!!!
Io lo cercavo da 7 mesi e i prezzi sono purtroppo qst!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
04/05/2010 14:54 #41911 da gs
Risposta da gs al topic Perdite zona frontale
Cavolo e si che a udine mi sembra che c'enerano di t3 allo sfascio!!

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi