Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pneumatici

• El Piastra
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/12/2007 12:44 #1451 da El Piastra
Pneumatici è stato creato da El Piastra
Ciao Jokeristi!!!
Quando ho preso il mio T3, montava delle gomme vecchie, chissà con quanti km, per cui è stata una delle prime cose che ho sostituito. Al momento avevo optato per una scelta economica e ho acquistato direttamente online sul sito distributore www.gommadiretto.it dei pneumatici “rigenerati”.
ERRORE GRANDISSIMO!!!!! NON FATELO!!! Fin che sono sull’asciutto va quasi tutto bene, nel senso che non essendoci grandi velocità in gioco, possono ancora starci…. (senza troppi pregi, cmq). Il grosso problema nasce (ora che poi ho il motore a posto) su fondo bagnato o peggio umido….. sembra di stare sul ghiaccio… il furgone può partire facilmente… a me è successo persino in salita, con una discreta sbandata del posteriore…. Che ok può anche essere divertente, ma viceversa può essere molto ma molto pericoloso, in caso di strada magari frequentata e insidiosa…….
Quindi non raccomandando a nessuno di risparmiare su elementi cosi fondamentali alla guida e alla sicurezza, chiedo a voi, che gomme avete montato voi sui vostri bolidi??? Che gomme consigliate e perché??? (tenendo anche in conto che come dicevo prima, la vita di una gomma montata su un mezzo del genere può essere accorciata più per “vecchiaia” che per effettiva usura del battistrada).
Indicate magari modello e misure.
Io al momento ho su dei 205/65R15.

Grazie a tutti!!!!
:lol:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2007 14:01 #1452 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Pneumatici
Anche io sono molto interessato alle Vs. esperienze: Nuvola reclama scarpe nuove!
In particolare - evitando gomme rigenerate - vorrei provvedere a breve per le anteriori:
avete marche/modelli da consigliare?
Quali eventualmente i prezzi di riferimento?
1000 Grazie e Ciao.

Di più
11/12/2007 14:14 #1453 da oswald
Risposta da oswald al topic Pneumatici
io da quando ho montato le210 e' cambiato tutto!e sopratutto montando pneumatici da automobile e nn cargo!i pneumatici sono della vivo(penso)per il momento sono 2anni che le ho' e saranno ancora ad un 60%circa...contando che lo uso tutti i giorni non e' male...400euri tutte e quattro!!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

• El Piastra
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/12/2007 08:08 #1562 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Pneumatici
ho letto qualcosa delle michelin agilis..... ma non riesco a capire le misure disponibili di questo modello.... io se non erro dovrei avere 205/65R15... qualcuno di voi forse le ha viste, ne ha letto qualche recensione, o più semplicemente ce le ha sul suo T3??..!!
grazie per l'aiuto!

cmq ho trovato solo qualche foto... tipo questa

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
21/12/2007 09:06 #1563 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Pneumatici
www.pneumatici.it/michelin/agilis_81/index.html
io le ho trovate montate dal precedente proprietario tedesco sono due anni che le uso e sono soddisfatto.

Saluti a tutti

Giancarlo

Di più
21/12/2007 16:40 #1568 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Pneumatici
Ciao Giacomo! Il mio T4 monta le michelin agilis! Sono ottime gomme, montate su dal vecchio propritario appena prima di vendermelo (sono di giugno) per la misura devo guardarci, non so se è la stessa del tuo T3.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
21/12/2007 23:20 #1571 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Pneumatici
Ciao
mi dici a che pressione le gonfi?
Saluti
Giancarlo

Di più
22/12/2007 09:33 #1572 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Pneumatici
uhm...è da un po' che non vado a controllare la pressione.Da metà luglio(da quando ce l'ho) l'ho fatto solo una volta, prima di andare in croazia. Solo che ci ha guardato il gommista, non io. Non so la pressione idonea per questi pneumatici,non sono molto esperto... :cry:
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• El Piastra
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/12/2007 12:17 #1588 da El Piastra
Grazie Giancarlo!!!
prossimo anno, appena ho da parte 400 eurini (o forse un pelo di piu), corro dal gommista.... speriamo di riuscirle a trovare perchè sembrano delle gomme molto valide.... e lo sappiamo tutti che la gomma è l'unico punto di contatto che abbiamo con l'asfalto.... quindi NON VALE LA PENA RISPARMIARE!!!!! :lol:

Di più
02/02/2008 15:31 #1818 da antonio
Risposta da antonio al topic Pneumatici
il mio portzel monta delle agilis 81 dimensioni 185/75 R 14 qualcuno può spiegarmi il significato della sigla!??!

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
07/02/2008 14:31 #1892 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pneumatici
185: larghezza battistrada
75: rapporto tra larghezza battistrada ed altezza spalla. Nel tuo caso l'altezza è pari al 75% della largh.
R 14 diametro del cerchio in pollici
ciau

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
07/02/2008 15:30 #1896 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Pneumatici
wilbur ha su dei 205/60/R15 su cerchi della Aluett - ovviamente non mi ricordo la marca ma provvederò al più presto
mi sembra di averli pagati mooolto meno degli agilis e devo dire che mi ci trovo benissimo
saranno anche i cerchi da 15 che conferiscono un pocoi più di rigidità a tutta la ruota

ciao ciao

wilbur

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
17/02/2008 20:52 #2104 da bullycri
Risposta da bullycri al topic Pneumatici
che misura strana ma è di serie?

x il 15"non ce il 205 / 65 di solito?
posso chiederti che codice di carico e velocità han su?

PRAISE THE LOWERED

• El Piastra
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/03/2008 08:00 #2454 da El Piastra
ho visto solo ora... appena mi ricordo controllo bene la sigla completa e ti so dire...

Di più
09/03/2008 18:14 #2474 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Pneumatici

bullycri ha scritto: che misura strana ma è di serie?
x il 15"non ce il 205 / 65 di solito?

......scusa mi ero scordato...... è 205/65
ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi