- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Altezza veicolo per controllo senrvamento molle
- Hentour
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
29/06/2009 20:48 #26171
da Hentour
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Altezza veicolo per controllo senrvamento molle è stato creato da Hentour
Qualcuno sa quanto deve essere, a veicolo perfettamente bilanciato, la distanza dal centro dell'arco del passaruota al centro del perno ruota?
Oppure se ha tutto a posto, potrebbe misurarlo?!
Grazie!
Grazie!
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
01/08/2009 17:05 #27620
da Hentour
Risposta da Hentour al topic Altezza veicolo per controllo senrvamento molle
Nessuno?!
- rougio
- Premium Utente
Less
Di più
01/08/2009 19:18 #27621
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic Altezza veicolo per controllo senrvamento molle
henry non hai pensato agli alko in alternativa? (quelli pneumatici per intenderci? .... il mio dietro e' un po fiacco (non so le misure ma e' bello impennato) pensavo giusto a quelli...
jokerista "atipico"
- Golia
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
20/06/2010 12:38 #44983
da Golia
Risposta da Golia al topic Altezza veicolo per controllo senrvamento molle
qualcuno mi saprebbe dire perchè il mio golia è visibilmente basso davanti e sopratutto dalla parte dell'autista? ciò fa si che il serbatoio delle acque nere sia spesso troppo vicino al suolo e ciò non è bello...
non è solo un'impressione perchè ho gia controllato anche altri t3 e l'altezza è decisamente diversa, ma ho rifatto negli ultimi anni sia molle che ammortizzatori non è salito di un cm.
qualcuno mi saprebbe dire dove sta il problema?
non è solo un'impressione perchè ho gia controllato anche altri t3 e l'altezza è decisamente diversa, ma ho rifatto negli ultimi anni sia molle che ammortizzatori non è salito di un cm.
qualcuno mi saprebbe dire dove sta il problema?
- Hentour
- Premium Utente
Less
Di più
20/06/2010 19:54 #44998
da Hentour
Risposta da Hentour al topic Altezza veicolo per controllo senrvamento molle
Farei anche controllare lo stato delle testine e di tutto quello che si può consumare (silent block, elementi elastici vari, etc).
Pensa che si consumano anche più velocemente le pastiglie dalla parte del guidatore: oltre ad esserci sempre il peso di chi lo guida ci sono varie parti meccaniche anche pesanti presenti solo da quella parte. Sui T3 ho visto meno marcato questo fenomeno che, invece, sulle auto con motore anteriore è davvero molto visibile.
Ritornando al tuo discorso, un abbassamento così rilevante sul lato guida con ammortizzatori e molle nuove è parecchio strano... Hai fatto controllare anche i supporti degli ammortizzatori?
Pensa che si consumano anche più velocemente le pastiglie dalla parte del guidatore: oltre ad esserci sempre il peso di chi lo guida ci sono varie parti meccaniche anche pesanti presenti solo da quella parte. Sui T3 ho visto meno marcato questo fenomeno che, invece, sulle auto con motore anteriore è davvero molto visibile.
Ritornando al tuo discorso, un abbassamento così rilevante sul lato guida con ammortizzatori e molle nuove è parecchio strano... Hai fatto controllare anche i supporti degli ammortizzatori?
- Dueruote
- Anziano Utente
Less
Di più
30/06/2010 12:07 #45470
da Dueruote
Hai sollevato una questione che interessa anche me...perchè ho il sospetto di non avere molle ed ammortizzatori originali. Forse quelli di un syncro vista l'altezza da terra...
Risposta da Dueruote al topic Altezza veicolo per controllo senrvamento molle
Hentour ha scritto: Qualcuno sa quanto deve essere, a veicolo perfettamente bilanciato, la distanza dal centro dell'arco del passaruota al centro del perno ruota?
Grazie!
Hai sollevato una questione che interessa anche me...perchè ho il sospetto di non avere molle ed ammortizzatori originali. Forse quelli di un syncro vista l'altezza da terra...
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi