Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

2 wd e fuoristrada

• rougio
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/05/2009 16:56 #24318 da rougio
2 wd e fuoristrada è stato creato da rougio
il mio sogno sarebbe stato un syncro ma le mie finanze non me lo hanno permesso,

dite che riesco comunque a fare un po di fuoristrada col 2wd? .... non voglio fare scalate ma mi chiedo se, tanto per capirci, arrico in spiaggia in corsica o mi devo fermare a bordo strada..... anche in turchia ho trovato diversi sentieri che mi piacerebbe riprovare col westfalia (all'epoca avevo un defender con maggiolina)....

sto spaziando? il mezzo si presta?

sto delirando?

grazie della pazienza!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 17:01 #24320 da Druido
Risposta da Druido al topic 2 wd e fuoristrada
conosco il fuoristrada corso ..tipo il Deserto degli Agriates .. l'ho fatto con la Jeep, ma non mi avventurerei con il T3 2WD credo sia troppo rischioso e spesso ci sono salite ripide e sabbiose .. anche se con il cambio a 5 marce, la prima corta aiuta e non poco ! con un syncro è un altro discorso ..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

• rougio
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/05/2009 17:10 #24322 da rougio
Risposta da rougio al topic 2 wd e fuoristrada
grazie grazie!

Di più
28/05/2009 17:16 #24323 da winston
Risposta da winston al topic 2 wd e fuoristrada
Alla spiaggia della Saleccia, io ci ho visto anche un paio di t3 2wd, ma anche io sono restio nel tentare l' avventura con il mio mezo quest'estate. Io la feci con un Suzuki Samurai.... vabbè altra storia!!

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

• rougio
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/05/2009 17:31 #24329 da rougio
anche io ho uno zucco.... un santana 1000 del 1984... fermo da quasi un anno xche qualche simpa mi ha ciulato l'albero di trasmissione che e' praticamente introvabile....

Di più
28/05/2009 20:11 #24339 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic 2 wd e fuoristrada

winston ha scritto: Alla spiaggia della Saleccia, io ci ho visto anche un paio di t3 2wd, ma anche io sono restio nel tentare l' avventura con il mio mezo quest'estate. Io la feci con un Suzuki Samurai.... vabbè altra storia!!

...mah, io di macchine ne capisco poco, ma nel 2001 la strada per la Saleccia l'ho fatta con una clio 1.2, la prima volta a notte fonda...
Basta andar con calma e la fai tranquillo, secondo me...

Di più
28/12/2009 16:55 #35028 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic 2 wd e fuoristrada
Negli anni 70 con un T2 sono stato in Afghanistan (alla ricerca di me stesso). Poi in Algeria, Marocco, Tunisia, dove spesso trovavo chi partiva con scassati pulmini verso mete impossibili. Un Syncro è bello, a chi non piacerebbe, ma non credere che senza 4x4 tu debba fare delle rinunce. Pensa che in Sud Africa, dove sono stato di recente (con l'aereo), hanno i T3 2w con cui ci vanno dappertutto e non ho visto nemmeno un Syncro. Poi, per andare in zone impervie, abbiamo affittato una Land Rover (almeno si scassa quella e non la tua). Lo stesso abbiamo fatto in Islanda. Hai fatto un ottimo acquisto, spero che questa mia ti abbia rasserenato.

• rougio
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/12/2009 16:59 #35029 da rougio
grazie Jimmy!

Di più
28/12/2009 18:15 #35042 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic 2 wd e fuoristrada

rougio ha scritto: anche io ho uno zucco.... un santana 1000 del 1984... fermo da quasi un anno xche qualche simpa mi ha ciulato l'albero di trasmissione che e' praticamente introvabile....

Azzo l'albero di trasmissione ti hanno ciulato.........
Mio fratello ne ha quattro di Santana che si diverte a far saltare per fossi e canali......prova a sentire se ha qualche pezzo!

Di più
28/12/2009 20:17 #35051 da stefano1968
Risposta da stefano1968 al topic 2 wd e fuoristrada
Andare alla Saleccia in Corsica per il mio westfalia è ormai una routine l'ultima volta ho chiesto strada ad un bmw x5 . Ragazze questo mezzo non lo serma neanche il desagree anzi..

• rougio
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/12/2009 21:26 #35054 da rougio
grazie WESTY! ... nel frattempo mi son dovuto disfare dello zucco... infatti la febbre 4wd sale oltre i 41°!!!! .... ufff

l'albero di trasmissione se lo sono alzato che la macchina era li posteggiata da MESI... non lo usava nessuno...

vabbe, tanto domani parto (senza catene dannazione) .... chissà che in primavera non nascano nuovi fiorellini...

Di più
28/12/2009 22:11 #35061 da Marino
Risposta da Marino al topic 2 wd e fuoristrada
Nell'ormai lontano 1981 avevo preso un Campagnola ex militare (Fiat AR59). Ad un certo punto sono rimasto in panne su di una specie di cocuzzolo che tanto orgogliosamente avevo "scalato" con la trazione integrale e le ridotte. Sapevo che facendo ponte con un'altra batteria avrei risolto. Allora, siccome ero a circa 1 km dalla casa di mio nonno, sono andato a prendere il suo 127.
Con la marcia giusta e con la rincorsa ancora più giusta sono riuscito ad arrivare in cima ed affiancarmi al Campagnola.
Mio cugino, allora quattordicenne, che era con me, mi ha guardato con una faccia come a dire: "Ma che c***o ti sei preso sto carrarmato se con una 127 come quella di nonno arrivi comunque dappertutto?" :smile:

Di più
18/01/2010 05:38 #35978 da C0smin
Risposta da C0smin al topic 2 wd e fuoristrada
Ragazzi...nn so se scrivo dove si deve, pero volevo chiedere...in Africa e mai andato qualcuno con il Syncro ?
Io sto pensando di fare un viaggio con il mio ( nn super preparato ).
Mi interessa la vostra opinione....nelle mia situazione , con il mio Syncro ...c'è la faccio o no , cosa ne pensate ?
Chi mi conosce sa meglio cosa voglio dire.

Grazie.

Ps. Chiedo scusa in anticipo se ho scritto in topic sbagliato.

Di più
18/01/2010 07:23 #35982 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic 2 wd e fuoristrada

Artelian ha scritto: Ragazzi...nn so se scrivo dove si deve, pero volevo chiedere...in Africa e mai andato qualcuno con il Syncro ?
Mi interessa la vostra opinione....nelle mia situazione , con il mio Syncro ...c'è la faccio o no , cosa ne pensate ?

Grazie.

mi sa che ti conviene aprire un topic dedicato in 'consigli per le vacanze', in modo da essere piu visibile come discussione.. :wink:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
18/01/2010 10:28 #35987 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic 2 wd e fuoristrada

Giacomo-S- ha scritto:

Artelian ha scritto: Ragazzi...nn so se scrivo dove si deve, pero volevo chiedere...in Africa e mai andato qualcuno con il Syncro ?

Grazie.

guarda la mia opinione di dicembre su questo stesso topic.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi