- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
Fari allo Xenon
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'fanno più luce').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'consumano meno (incredibile, eh?)').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'durano di più').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'hanno una luce più naturale e riposante').'")."n
...ma:
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'non si possono montare se non si hanno omologati sul libretto').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'per omologarli occorrono fari lenticolari e tergifari').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'montati sui fari a parabola sono pericolosi, perchè possono abbagliare chi viene contro').'")."n
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', 'se ce li hai, non passa inosservato, quindi probabile che ti fermino...').'")."n
Ho scoperto però che esistono lampade allo xenon con luce a 4000°k, "gialline" per i profani, vagamente dissimulabili con le lampade ad incandescenza tradizionali...
Non dico altro per non essere bannato per istigazione a delinquere ma mi piacerebbe sapere l'opinione diffusa al riguardo.
Praticamente: convincetemi a non farlo! :sbonk:
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Rasta Brothers
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 593
- Ringraziamenti ricevuti 1
li ho visti giusto oggi su una vecchissima polo..
Li voglio anche ioooo!!
ti ho convinto a non farl, vero?
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- carlitos
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 235
- Ringraziamenti ricevuti 0
ISOTTA: Acadiane /1979
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
@Carlitos: quelle dovrebbero essere semplici alogene, magari un po' pompate... quelle "HID" (così si chiamano) sono molto più goduriose!
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- sampei4ever
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 46
- Ringraziamenti ricevuti 0
cosi si potrebbero utilizzare solo "in caso di necessità "
Westfalia Joker Verde 1.6 Diesel anno 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
L'avevo pensato anch'io, tra l'altro ne parla anche questo link interessante che ho trovato in rete. Ancora non l'ho letto tutto, ma mi sembra comunque che la strada dei fendinebbia sia la più percorribile.
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
A domani.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
Intanto guardo come butta con le lampade normali, se non mi soddisfano... xenonizzo!
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- sampei4ever
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 46
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia Joker Verde 1.6 Diesel anno 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 32dieci
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 18
- Ringraziamenti ricevuti 0
qualcuno mi conferma ciò?....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
il faro destro ha un'alogena di quelle azzurrine, il sinistro ha già lo xenon. Ovviamente la foto non rende giustizia, in realtà la differenza è impressionante!
Il problema adesso è che per contrasto, quando metto gli abbaglianti mi sembra di vederci meno...
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rougio
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 789
- Ringraziamenti ricevuti 0
jokerista "atipico"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
Consiglio a chi si voglia attrezzare in tal modo di effettuare un accuratissimo puntamento dei fanali; tra le due è meglio se puntano un pelo troppo in basso che in alto: il rischio di abbagliamento è molto più elevato con le lampade allo xenon, pensate che succede se coi fari troppo alti e fuori norma incrociate una pattuglia della polizia!
Portarsi sempre inoltre un paio di lampadine "tradizionali" di ricambio: sempre meglio mettersi a smontare i fanali in mezzo alla strada per compiacere un poliziotto inca22ato, che vedersi portar via il T3 sul carro attrezzi!
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- DarioTO
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 21
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per le lampade allo xenon bisogna avere fari particolari, lavafari e regolazione automatica in base al carico. In fase di revisione, in teoria, non si passa...
Attenzione: Se guardate due veicoli frontalmente noterete immediatamente la differenza fra auto con fari allo xenon regolari e taroccati. I secondi abbagliano moltissimo. In un posto di controllo delle forze dell'ordine il secondo veicolo verrà notato sicuramente e magari fermato, ed è sempre una rottura... di olive.
Ho letto che qualcuno del forum chiedeva del numero di fari anteriori fendinebbia, questi devono essere sempre di numero pari.
EX proprietario - ATLANTIC 1991 1.6 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 748
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per questo consigliavo l'accurata regolazione dell'altezza dei fari.
Molti dei "taroccati" che si vedono in giro probabilmente montano le lampade e se ne fregano, col risultato di abbagliare chi viene incontro.
Quanto alla regolazione automatica in base al carico, su un mezzo lungo come i nostri, e oltretutto col peso già ampiamente sbilanciato indietro, penso che ci se ne possa altamente fregare. Da un punto di vista pratico, intendo... la legge è comunque legge.
Dario, sembra che tu te ne intenda di queste cose, sei in qualche modo nel settore?
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.