I raduni ufficiali non soltanto di Jokeristi.it ma anche di altri Forum o Club o gruppi organizzati.
Per discutere di ritrovi più o meno organizzati o di semplici uscite in gruppo o della classica pizzata tra amici Jokeristi, utilizziamo la sezione "Ritrovi".

6° raduno internazionale ad Iragna (CH) 24-25-26 giugno 2011

• Eddy
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
05/05/2011 08:41 #65461 da Eddy
Ciao a tutti.
Il 24,25 e 26 giugno 2011 si svolgerà ad Iragna(SVIZZERA) il 6° raduno per Vw raffreddati ad aria e derivati.
L’anno scorso io e un gruppetto di T3 abbiamo partecipato per sondare l’ambiente, e quest’anno ci siamo accordati con l’organizzazione per una vera e propria invasione.

Conto quindi sulla folta comunità di jokeristi per tenere alta la bandiera dei T3.

Il raduno ha un respiro internazionale, mediamente partecipano tra i 140 e i 180 veicoli provenienti da italia, Germania, Austria, e Francia, prevalentemente maggiolini, T1, T2 e qualche porsche, si possono ammirare esemplari di vario genere, dal conservato al mezzo con 1 milione di Km, dal tuning estremo alla restaurata in regolarità fino all’eleborazione da “pista”, insomma anche solo a guardarsi in giro non ci si annoia.

La location è sobria ma efficiente, una superficie di diversi ettari a prato con una struttura al coperto con bar cucina, servizi e numerosi posti a sedere al coperto, l’efficienza insomma è molto swizzera.

L’ambiente è molto informale, a mio avviso è in pieno stile westfalia, si puo stare sia tranquilli per i fatti propri, che buttarsi nella mischia con le carovanate (solitamente sono un paio) organizzate nei dintorni o giochi da tasso alcolico sopra la norma (tipo il lancio del volante sul palo)
La notte del sabato è animata da musica e balli fino a tardi, e visto che noi coi T3 siamo campeggiatori accorti, la nostra area è abbastanza lontana dal chiasso notturno per permettere sonni tranquilli anche ai più piccoli.

Ci stiamo organizzando anche per allestire una dimostrazione pratica con un T3 “particolare”.
Un mini corso di sopravvivenza per motorizzati diesel e turboD, dove verrà spiegato come cavarsela in caso di piccoli guasti, riparazioni d’emergenza e diagnosi base per poter capire dove mettere le mani.

Il costo di partecipazione è molto "popolare" di solito sono 15 – 20 euro a veicolo per tutta la durata del raduno, compresi alcuni “optional” le informazioni dettagliate seguiranno appena possibile sul sito :
www.vwboxerteam.ch
o sul nostro www.westfalia.it

Per agevolare l’organizzazione ed evitare intoppi devo sapere un numero approssimativo di partecipanti almeno una settimana prima, i posti a disposizione sono più di 200, ricordatevi comunque di farci sapere sia per la presenza che per la disdetta anche se le improvvisate sono comunque sempre bene accette …

Un’altra nota: per percorrere l’autostrada svizzera è necessario acquistare una “vignetta” adesiva valida tutto l’anno dal costo di 36 euro acquistabile direttamente in dogana.
Per chi non volesse spendere questa cifra è comunque possibile percorrere la strada normale, la distanza dal confine facendo l’autostrada è di circa 75Km, facendo la normale è di 78Km, potete impostare il navigatore con l’opzione senza autostrada/pedaggio o utilizzare un servizio tipo www.viamichelin.it .

In ogni caso NON ENTRATE IN AUTORSTADA SENZA BOLLINO !!!! e rispettate i limiti di velocità, la svizzera, anche se a volte viene dipinta con altri toni, è un paese molto accogliente e tollerante ma solo con chi … rispetta i limiti, anche quelli di velocità.

Orsù dunque, vi aspettiamo numerosi, numerosissimi, a orde, e ricordate che “LA CINA è VICINA MA IL TICINO è Più VICINO.”

Eddy.

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2011 15:33 #65505 da GiulyeMarko
Eddy ti comunico che purtroppo...io e la Giuly ci saremo o faremo il possibile per esserci :D
Yeahhhh!
La frase poetica a fine post mi ha commosso.....vado ad osservare la foto di un tramonto per sfruttare l'atmosfera... :D

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà ..

Proprietari di TBEEN: VW California '89 1600 TD

Di più
05/05/2011 21:38 #65545 da rude-boy
eddy, il rude-bus sarà presente, non so però se alla guida ci sarà rude-boy o un certo"zeccus infabula"....

club joker 87 1600td tetto soffietto

• Eddy
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/05/2011 08:47 #65789 da Eddy
E allora benvenuti.

Nel frattempo mi sono arrivate notizie "dalla regia" svizzera.

I costi sono da venerdì (o sabato) fino a domenica con campeggio circa 23 euro, solo la domenica circa 15 euro.

il CIRCA è stato messo perchè il cambio con il franco svizzero potrebbe oscillarare ...

Eddy.

Di più
10/05/2011 19:25 #65840 da blasco
forza vi aspetto...io faccio parte dello staff e vi assicuro che ne vale la pena, se mi cercate solitamente sono dietro al bancone per rifornirvi di birra o per aiutarvi in qualsiasi cosa.
volevo descrivervi il raduno ma la descrizione di Edy è più che completa.........
cercherò di darvi qualche anteprima appena possibile!!!!!

Di più
10/05/2011 21:41 #65848 da armin
no no troppo svizzera la cosa , grazie comunque ma andrò al raduno sul garda

Di più
11/05/2011 20:10 #65951 da blasco
ma come troppo svizzera?????
il raduno si svolge in un bel prato, e nelle vicinanze un fiume dove si puo fare il bagno per rinfrescarsi e la festa di sabato sera è senza orari ne limiti!!!!!!

• Eddy
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/05/2011 21:17 #65962 da Eddy
X Blasco

Hai dimenticato di dire ( in difesa dei "confratelli") che il bar esterno è un T3 tagliato in 2, praticamente un T1,5 e se non ricordo male perchè ero un po ubriaco, le signorine che ballavano sul cubo sembravano molto brasiliane e poco svizzere ...

Eddy.

Di più
11/05/2011 21:33 #65965 da emilio
partecipo spesso a raduni di altre vetture (matra simca) e mi piacciano un sacco. qundi mi segno quest'occasione. ciaoo

emilio pezzana

Di più
12/05/2011 10:09 #66031 da jacklanterna

Di più
12/05/2011 10:29 #66034 da loca
Belli i maggiolini ma le ragazze molto ma molto di più!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
12/05/2011 10:34 #66036 da cice
belli ...i promontori!

• Eddy
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/05/2011 19:15 #66081 da Eddy
Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si
intendevo proprio codeste bellezze naturali ... e poi che bello ... ci sono anch'io ... nel corteo!

Eddy.

Di più
13/05/2011 11:12 #66174 da Leon1572
... tra tanta beltade naturale, la nota stonata.
:ghgh: :ghgh:

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi