- Ringraziamenti ricevuti 1
Corsica Luglio/Agosto 2011
- winston
- Autore della discussione
- Premium Utente
noi il 24/07 siamo in Corsica fino al 15/08, c'è nessuno di voi in quel periodo?
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Io non so cosa farò quest'estate, ma l'altro giorno mi hanno nominato la Corsica, secondo te è fattibile partire da Verona e pensare di fare da domenica a giovedì via? Cioè 5 giorni spostamenti inclusi... sai mi attira il deserto a Nord... forse però è troppo poco.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
(il) teo ha scritto: Ciao Winston,
Io non so cosa farò quest'estate, ma l'altro giorno mi hanno nominato la Corsica, secondo te è fattibile partire da Verona e pensare di fare da domenica a giovedì via? Cioè 5 giorni spostamenti inclusi... sai mi attira il deserto a Nord... forse però è troppo poco.
...beh, fattibile, è fattibile, le Desert des Agriates è vicino a Bastia quindi, l'unica cosa è il costo del traghetto, o trovi un'occasionissima o incide parecchio su così pochi giorni...
Se vai, ti puoi fare il Deserto e il dito che è spettacolare, da non perdere la spiaggia nera di Nonza...
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- Gasgo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 anni fa facemmmo tutto il giro, ma avevamo più giorni e dovevamo vederla tutta!!
I costi dei traghetti sono piuttosto "importanti" anche perchè ormai tariffe agevolate è difficile trovarne. A Maggio 2 persone e il Gino costarono circa 270 euro .....
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ma vai con la Brindellona spero.... o col Gino?!Gasgo ha scritto: Oh Winston .... noi saremo in Corsica, partenza il 31 luglio fino al 18 agosto ......
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Arwen
- Premium Utente
bellissimo il deserto(eravamo a Saint Florent) e straconsigliatissima nonza(Wow) e anche tutti i paesini dell'interno! tutta bella! l'anno scorso abbiamo fatto bene tutto il nord...
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!
- Gasgo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Purtroppo i traghetti da quest'anno sono devastanti!!!! boia ... 130 euro? in Agosto?
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- Arwen
- Premium Utente
volevamo tornare x il sud ma ci viene con Pungolo e senza poltrone sui 330.... e non siamo sicuri x i bomboloni di gas che ci portiamo dietro
Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!
- winston
- Premium Utente
@(il)Teo: Fattibile è fattibile, fatta eccezione per l' ammortizzazione costo traghetto/tempo di permanenza (oltretutto se traghetti da Savona, costa di più), ma ti dico la verità , con un bel syncro sotto al sedere, avresti troppi rimpianti per il poco tempo a disposizione!
@ Arwen: 130€ con che compagnia? Da Livorno? perchè in 6 anni di Corsica questi prezzi non li ho mai visti.
L' unico modo per raggiungerli è quello di far passare il furgone come "autovettura" anzichè "Autocaravan" (rischi di pagare comunque il supplemento all' imbarco se ti dice male). E' vero che noi abbiamo 2 bambini e voi mi sembra 1, ed in più abbiamo anche ilcane, che non ci crederete, ma paga più di una persona.
@Gasgo ti mando MP con il numero di cell, se passate da Nord-Ovest zona Algajola beviamoci un caffè insieme.
My Flickr
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
winston ha scritto: @ Arwen: 130€ con che compagnia? Da Livorno? perchè in 6 anni di Corsica questi prezzi non li ho mai visti.
L' unico modo per raggiungerli è quello di far passare il furgone come "autovettura" anzichè "Autocaravan" (rischi di pagare comunque il supplemento all' imbarco se ti dice male).
Infatti, la differenza credo sia proprio qui... lei aveva scritto:
Arwen ha scritto: si davvero 2 adulti, 2 bambini, poltrone prenotate,auto....ad agosto 130 euri...sono andata a ricercare la ricevuta perchè mi sembrava di ricordare male visto l'aumento...
volevamo tornare x il sud ma ci viene con Pungolo e senza poltrone sui 330.... e non siamo sicuri x i bomboloni di gas che ci portiamo dietro
Le tariffe fra auto e autocaravan sono diverse, e se quando ha speso 130 euro era andata con un'auto la tariffa non è paragonabile...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Arwen
- Premium Utente
noi abbiamo 2 bambine ... il tetto alto mi sembra difficile farlo passare come vettura, o no?...cmq l'anno scorso eravamo in auto...mi preoccupano le bombole ,vanno dichiarate vero?cmq ormai x quest'anno salta.
- Arwen
- Premium Utente
con le stesse caratteristiche viene sui 300 €(con l'auto) x fine luglio
- winston
- Premium Utente
Arwen ha scritto: @winston 130 da livorno -bastia presi 3 settimana prima della partenza con la moby lines presi online....(se vuoi ti scannerizzo la ricevuta )
noi abbiamo 2 bambine ... il tetto alto mi sembra difficile farlo passare come vettura, o no?...cmq l'anno scorso eravamo in auto...mi preoccupano le bombole ,vanno dichiarate vero?cmq ormai x quest'anno salta.
Non importa che mi scannerizzi niente, non era una polemica la mia nè tantomeno un'accusa a nessuno.
E comunque non è l' altezza a fare la differenza tra autocaravan ed autovettura, perchè cisono anche dei tetti alti con immatricolazione autovettura, e che possono accedere a quella tariffa, dichiarando comunque l' ingombro in lunghezza, larghezza, altezza.
Non capisco come mai questa risposta scocciata.... boh!!
My Flickr
- Arwen
- Premium Utente
riguardo al tetto era una domanda per mia informazione...voglio dire un tetto alto puoi farlo passare come autovettura? non è un pò troppo esplicito l'uso?va beh tanto quando fai i biglietti chiedono le misure
Ma provando a fare ,appunto, il preventivo online viene il doppio quest'anno(con l'auto) . la diff tra auto e camper è un centinaio di euri... sono proprio rincarati di brutto!
ciaoooo