Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Hello!

• R'n'R Doc
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/01/2013 08:22 #100743 da R'n'R Doc
Hello! è stato creato da R'n'R Doc
Ciao, sono Enzo e vi descrivo la mia "storia d'amore" col mio VW.
Nel 1988 mio padre acquisto un Multivan con soffietto Westfalia e frigo a pozzetto bivalente, con dinette (e queste erano le uniche caratteristiche da camper che aveva). Lui era già quasi settantenne e, abituato a girare l'Europa col vecchio camper, lo sostituì col Multivan per avere un mezzo più agile e piccolo da servire come appoggio diurno ai suoi viaggi per poi dormire sempre in albergo.
Fece così alcuni viaggi europei, poi con gli anni che avanzavano e mia madre più sofferente si limito' a gitarelle one-day intraisolane fino a abbandonarne l'utilizzo dopo cinque anni circa.
Io l'ho condiviso da allora con mio fratello per utilizzi promiscui (gite, trasporti mobili...) rispettandolo e effettuando manutenzione e revisioni.
Dallo scorso anno (i miei non ci sono più da alcuni anni, ormai) ne ho acquisito esclusiva proprietà e ho deciso di camperizzarlo: da una ditta specializzata ho fatto realizzare impianto idrico (serbatoio 50 l, boiler 6 l, acqua calda e fredda quindi), impianto elettrico (batteria grossa, inverter, pannello solare) frigo, 2 fornelli...vano doccia con anche lavandino! Bè, invierò le foto per far capire meglio. Potete dirmi se ci sarà un raduno jokerista nel 2013?
Grazie per avermi accolto, e W VW!
Enzo

Enzo Motta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2013 08:55 #100744 da ea
Risposta da ea al topic Hello!
Wow, un multivan con soffietto, merce assai rara, secondo me la camperizazione migliore e versatile, son curioso di vedere le foto.., il raduno dei jokeristi c'è ogni anno, in genere a cavallo tra maggio e aprile, tieni d'occhio il foro che a breve ci saranno ulteriori info.. Ciao ben venuto e a presto.

Di più
19/01/2013 09:20 #100745 da Mosca59
Risposta da Mosca59 al topic Hello!
un saluto e a........... presto !!!!!!!!!!!!!!!

Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"

Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!

Di più
19/01/2013 12:29 #100747 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Hello!
storia d'amore.. entrato col piede giusto enzo! :applausi:
benvenuto! :fiori:
molto curioso di vedere le soluzioni che l'azienda ha adottato sul tuo pulmino, soprattutto boiler e doccia!
quando vuoi apri un topic nella sezione "il mio joker" e comincia a tempestarla di foto e di bei racconti di viaggi, di cui sarai sicuramente ricco avendo il pulmino da una vita!
qui siam tutti malati, non aspettiamo altro..
se guardi nella gallery trovi un po' di foto dei memorabili raduni passati, così ti fai un'idea di cosa di aspetta al prossimo! :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
19/01/2013 12:39 #100749 da Vic
Risposta da Vic al topic Hello!
Ciao Enzo, proprio una bella storia "di famiglia" ...immagino quanto tu possa amare quel camper!
Benvenuto nel forum!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
19/01/2013 12:49 #100750 da manx
Risposta da manx al topic Hello!
bienvenido compagnerosss,e buoni altri km!!!!!

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Di più
19/01/2013 13:15 #100753 da Maramao
Risposta da Maramao al topic Hello!
benvenuto....buona strada!....

Di più
19/01/2013 13:24 #100754 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Hello!
Ciao Enzo e benvenuto anche da parte mia! Anche io ho in Westfalia Multivan, ma su meccanica VW T4. Il Westfalia Multivan è secondo me è il miglior compromesso, in tutte le sue generazioni, dal T3 al T5 ( ora con il nome di California Beach). A presto!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
19/01/2013 13:28 #100756 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Hello!
Benvenuto!

Di più
19/01/2013 14:48 #100760 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Hello!
Benvenuto Enzo.
Scegli un bel nome (ma lo avrete già fatto visto che è in famiglia da 25 anni...) al tuo Multivan e, come scrive Syncronic al quale mi associo, rendici partecipi visivamente della tua storia d'amore con il tuo VW.
Come dice Andrea alias Ea i raduni sono annuali, l'avvenimento è sempre in un posto diverso e di anno in anno aumenta sempre più il numero dei partecipanti;
un po' ovunque ci sono anche i ritrovi ai quali puoi aderire (averci tempo...).
Tra quelli che vengono organizzati nella sezione dedicata,
cercane uno che può interessarti, oppure crealo; tu di dove sei?

A presto

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/01/2013 14:54 #100761 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Hello!
Benvenuto.....

Di più
19/01/2013 15:00 #100762 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Hello!
P. S.
non ti nascondo che mi ha un pochino commosso l'origine del tuo Amore per il "vostro" Vw ... :sisi:

Di più
19/01/2013 17:18 #100770 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Hello!
:ola:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
19/01/2013 18:18 #100772 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Hello!
Complimenti per la storia, e ben arrivato!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

• R'n'R Doc
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/01/2013 18:55 #100776 da R'n'R Doc
Risposta da R'n'R Doc al topic Hello!
Grazie mille a tutti per la calorosa accoglienza, non me l'aspettavo così numerosa :-)
Le foto le mettero' nei prossimi giorni, vi do alcune precisazioni/anticipazioni...nero su bianco:
1. Il Multivan è motorizzato col 1.6 turbodiesel da 68 cv, per intenderci il motore della Golf td di allora, ed è ancora ipersoddisfacente. Una ventina d'anni fa un impiantista di Acireale mise anche l'aria condizionata, che però ogni tanto (come spesso capita con gli impianti post-market) dà problemi, magari ne parliamo in altra sede.
2. Il miniboiler è di fabbricazione tedesca, 6 litri, 660 KW a 220 V, e l'ho alloggiato nel soottopanca posteriore a destra, sembra fatto apposta per stare lì.
3. Il vano doccia è stato realizzato sacrificando il sedile dietro quello del conducente (e la dinette, quindi, non cìè più; poco male, ai fini del viaggio prevalentemente in due). E' stato anche realizzato un lavamani, con acqua calda e fredda (come il lavello del cucinino). Quando si alza il soffietto, una prolunga del vano lo rende alto più della persona (ma descritto così non si capisce bene, le foto renderanno "giustizia").
4. Al posto del frigo a pozzetto è stato montato un blocco con frigo 220 v da 50 l e sopra il monoblocco lavello/fornelli. Il passaggio dalla cabina alla parte posteriore è pertanto rimasto inalterato.
5. La panca posteriore non è stata modificata, e quindi è rimasto inalterato l'enorme letto inferiore di 140 cm x 190, du posti comodissimi.

Altri particolari nei prossimi post, e sopratutto dalle foto...

Che nome mettere al mio vecchio Multivan? Mah! Io l'ho sempre chiamato "il camperino" - anche quando era solo un furgone/pulmino, praticamente!

Grazie ancora, amici VW :-))

Enzo Motta

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi