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Buoni km!
Forse a breve Jokerista, MA aspetto vostri pareri....
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- Gigi
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- gioy_80
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4ourMor ha scritto: Grazie mille a tutti per le risposte. Sicuramente ora che ho scritto quì staró molto piu attendo nel veder certe cose sul mezzo. Beh io lo scambio lo faccio con un mezzo che in annuncio ho quotato sui 5500 euro. Preferirei fosse westy di fabbrica. Beh vedremo, non appena risponde ad altre domande vi faró sapere
Ps: come potrei vedere se il tetto è uscito così di fabbrica oppure messo dopo?
Considera che ultimamente la quotazione dei Westfalia originali si è un pò alzata, ahimè. Fino a un pò di anni fa con 5.500 euro ne portavi a casa uno in discrete condizioni, ora se lo vuoi originale, relativamente recente e senza troppi lavori da fare (perchè ci sono SEMPRE lavori da farci, lo saprai bene arrivando dal mondo dei T2) devi cacciare almeno un paio di migliaia di euro in più.
In questo senso dicevo che anche se non fosse westfalia originale ma fosse a posto, e a te andasse bene così (magari tirando un pò sul prezzo)... potrebbe comunque essere un buon affare: dipende da quello che vuoi ottenere tu. A questo proposito, infatti, molti che cercano un T3 ne valutano un bel pò sulle varie inserzioni, e ne vanno a vedere almeno qualcuno prima di prendere una decisione. Tu dal momento che sei in procinto di uno scambio avrai meno possibilità in questo senso, ma visto che hai ancora una settimana almeno un giro sui vari autoscout24-ebay-subito.it e tutto il resto ce lo farei... anche solo per farti un'idea dei prezzi di mercato attuali (considera anche che si va verso l'inverno, momento buono per comprare perchè molti vendono e pochi comprano).
Per capire se il tetto è d'origine Westfalia o montato dopo... diciamo che se fosse stato messo dopo significherebbe che il tetto è stato tagliato a posteriori... mica cazzy (addirittura il taglio per la Westfalia veniva fatto negli stabilimenti VW per avere il massimo della robustezza e precisione). Tuttavia, se il lavoro è stato fatto a regola d'arte, anche un esperto potrebbe far fatica a capirlo... se invece è stato fatto male dovresti capire che è una cosa posticcia concentrandoti soprattutto sul buco del tetto e sui vari fissaggi al veicolo (pantografi, telo) e sulle rifiniture della parte tagliata del tetto.
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- 4ourMor
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Si beh, ho speso una marea di soldi per rifare il singola aspirzione del drugo... Pian piano lo sistemeró tutto come voglio.
Pensavo ad un t3 per più praticità e i 4 posti letto. Poi magari essendo diesel è anche più gestibile.
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- globetrotter
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Inoltre il rivestimento degli interni fa pensare ad un Joker della metà degli anni '80 e non sarebbe compatibile con il resto.
Una camperizzazione successiva, dunque, che sarà certificata appunto quando andrai a leggere la targhetta.
Detto ciò, potrebbe anche essere ugualmente un buon affare, il fatto che non sia un Joker originale non significa che non sia fruibile, divertente ed utile.
Provengo anch'io da una ventina d'anni di utilizzo di un T2, non tornerò mai più indietro!
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- Syncromat
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oltre alle incongruenze già rilevate, aggiungo: mobile cucina senza comandi fuochi frontali e senza pannellino di controllo carica.
Panca posteriore da DUE posti abbinata a mobiletto tipico del tre posti.
Assenza dell'interruttore differenziale salvavita e della presa 220V, parte bassa del pannello frontale di fianco al frigo.
Potrebbe essere un Multivan tetto sollevabile portato a camper con vari pezzi.
Questo spiegherebbe i 6 posti e le altre cose..
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- bandit36
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...sicuramente parti del mosaikbandit36 ha scritto: Una cosa mi lascia veramente stupito. Sul mobile sotto il lavello/fornello non c'è traccia della centralina per il controllo del livello dell'acqua e dello stato di carica della batteria di servizio e della levetta per l'accensione della resistenza di riscaldamento invernale dell'alimentazione del gas. I mobiletti hanno decisamente un aspetto originale ma l'impiantistica è sicuramente diversa
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Comunque ho avuto altre info sul mezzo:
È un 1982 targhe italiane ovviamente
E non nuove.
Il proprietario mi ha detto che Pensandoci bene il sedile passeggero pare che giri.
Batteria ne ha una sola, forse il precedente proprietario ha tolto quella servizi di fatto quasi inutile perché il frigo va a gas quando sei in sosta, con la batteria gli risulta che il frigo in automatico stia sempre al minimo.
Non sa se in precedenza sia stato riverniciato, comunque di T3 senza scritta Joker ne ha visti molti dice
Le forniture westy originali sono comode...il mio t2 è piu spartano per questo volevo provare un joker
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...Westfalia aveva speso un pensiero anche per gli hobbisti! (problemi di omologazione facilmente risolvibili in Germania! ...da noi invece )4ourMor ha scritto: Ma era il kit di camperizzazione dei t3?
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Quindi è un allestimento Mosaik, forse installato su un Multivan tetto sollevabile.
Non un Joker originale, comunque allestito con un kit Westfalia con una sua coerenza e storicità .
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- 4ourMor
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Ma questi multivan nascevano gia con il tetto westy??
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- gioy_80
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