Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Forse a breve Jokerista, MA aspetto vostri pareri....

• 4ourMor
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2012 18:00 #97343 da 4ourMor
@baywindow il mio T2 è nell'altro topic qui in presentazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2012 20:45 #97358 da Gigi
Quoto in pieno l'olandese volante o fatto lo stesso anche io,ho visitato quel sito per giorni interi,me lo aveva consigliato gioy. Adesso loro a memoria ma ne so anche di più in fatto di t3 :)

Di più
18/11/2012 22:16 #97367 da gioy_80

4ourMor ha scritto: Grazie mille a tutti per le risposte. Sicuramente ora che ho scritto quì staró molto piu attendo nel veder certe cose sul mezzo. Beh io lo scambio lo faccio con un mezzo che in annuncio ho quotato sui 5500 euro. Preferirei fosse westy di fabbrica. Beh vedremo, non appena risponde ad altre domande vi faró sapere :)

Ps: come potrei vedere se il tetto è uscito così di fabbrica oppure messo dopo?

Considera che ultimamente la quotazione dei Westfalia originali si è un pò alzata, ahimè. Fino a un pò di anni fa con 5.500 euro ne portavi a casa uno in discrete condizioni, ora se lo vuoi originale, relativamente recente e senza troppi lavori da fare (perchè ci sono SEMPRE lavori da farci, lo saprai bene arrivando dal mondo dei T2) devi cacciare almeno un paio di migliaia di euro in più.

In questo senso dicevo che anche se non fosse westfalia originale ma fosse a posto, e a te andasse bene così (magari tirando un pò sul prezzo)... potrebbe comunque essere un buon affare: dipende da quello che vuoi ottenere tu. A questo proposito, infatti, molti che cercano un T3 ne valutano un bel pò sulle varie inserzioni, e ne vanno a vedere almeno qualcuno prima di prendere una decisione. Tu dal momento che sei in procinto di uno scambio avrai meno possibilità in questo senso, ma visto che hai ancora una settimana almeno un giro sui vari autoscout24-ebay-subito.it e tutto il resto ce lo farei... anche solo per farti un'idea dei prezzi di mercato attuali (considera anche che si va verso l'inverno, momento buono per comprare perchè molti vendono e pochi comprano).

Per capire se il tetto è d'origine Westfalia o montato dopo... diciamo che se fosse stato messo dopo significherebbe che il tetto è stato tagliato a posteriori... mica cazzy (addirittura il taglio per la Westfalia veniva fatto negli stabilimenti VW per avere il massimo della robustezza e precisione). Tuttavia, se il lavoro è stato fatto a regola d'arte, anche un esperto potrebbe far fatica a capirlo... se invece è stato fatto male dovresti capire che è una cosa posticcia concentrandoti soprattutto sul buco del tetto e sui vari fissaggi al veicolo (pantografi, telo) e sulle rifiniture della parte tagliata del tetto.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• 4ourMor
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/11/2012 01:08 #97382 da 4ourMor
Hai colto in pieno ció che penso e sto facendo. Grande.
Si beh, ho speso una marea di soldi per rifare il singola aspirzione del drugo... Pian piano lo sistemeró tutto come voglio.

Pensavo ad un t3 per più praticità e i 4 posti letto. Poi magari essendo diesel è anche più gestibile.

Di più
19/11/2012 23:22 #97450 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic Forse a breve Jokerista, MA aspetto vostri pareri....
Secondo me non è un Westfalia originale, e lo fa supporre, oltre a tutto quanto già osservato, il fatto che non abbia la moquette nella cabina ( tutti i Westfalia la avevano ) ed anche il volante di un trasporter e non quello "imbottito" dei Caravelle CL/GL e dei Joker.
Inoltre il rivestimento degli interni fa pensare ad un Joker della metà degli anni '80 e non sarebbe compatibile con il resto.
Una camperizzazione successiva, dunque, che sarà certificata appunto quando andrai a leggere la targhetta.
Detto ciò, potrebbe anche essere ugualmente un buon affare, il fatto che non sia un Joker originale non significa che non sia fruibile, divertente ed utile.
Provengo anch'io da una ventina d'anni di utilizzo di un T2, non tornerò mai più indietro!
:)

Di più
19/11/2012 23:51 #97457 da Syncromat
Intrigante..è un mischione, comunque.

oltre alle incongruenze già rilevate, aggiungo: mobile cucina senza comandi fuochi frontali e senza pannellino di controllo carica.
Panca posteriore da DUE posti abbinata a mobiletto tipico del tre posti.
Assenza dell'interruttore differenziale salvavita e della presa 220V, parte bassa del pannello frontale di fianco al frigo.
Potrebbe essere un Multivan tetto sollevabile portato a camper con vari pezzi.
Questo spiegherebbe i 6 posti e le altre cose..

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
20/11/2012 12:00 #97479 da bandit36
Una cosa mi lascia veramente stupito. Sul mobile sotto il lavello/fornello non c'è traccia della centralina per il controllo del livello dell'acqua e dello stato di carica della batteria di servizio e della levetta per l'accensione della resistenza di riscaldamento invernale dell'alimentazione del gas. I mobiletti hanno decisamente un aspetto originale ma l'impiantistica è sicuramente diversa

Di più
20/11/2012 12:05 #97480 da bandit36
Intendo dire originali Westfalia ma non T3 Joker

Di più
20/11/2012 18:42 #97521 da Vic

bandit36 ha scritto: Una cosa mi lascia veramente stupito. Sul mobile sotto il lavello/fornello non c'è traccia della centralina per il controllo del livello dell'acqua e dello stato di carica della batteria di servizio e della levetta per l'accensione della resistenza di riscaldamento invernale dell'alimentazione del gas. I mobiletti hanno decisamente un aspetto originale ma l'impiantistica è sicuramente diversa

...sicuramente parti del mosaik

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• 4ourMor
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/11/2012 18:49 #97522 da 4ourMor
Grazie mille delle risposte:) mosaik? Ma era il kit di camperizzazione dei t3?

Comunque ho avuto altre info sul mezzo:
È un 1982 targhe italiane ovviamente
E non nuove.
Il proprietario mi ha detto che Pensandoci bene il sedile passeggero pare che giri.
Batteria ne ha una sola, forse il precedente proprietario ha tolto quella servizi di fatto quasi inutile perché il frigo va a gas quando sei in sosta, con la batteria gli risulta che il frigo in automatico stia sempre al minimo.
Non sa se in precedenza sia stato riverniciato, comunque di T3 senza scritta Joker ne ha visti molti dice

Le forniture westy originali sono comode...il mio t2 è piu spartano per questo volevo provare un joker

Di più
20/11/2012 18:59 #97523 da Vic

4ourMor ha scritto: Ma era il kit di camperizzazione dei t3?

:sisi: ...Westfalia aveva speso un pensiero anche per gli hobbisti! (problemi di omologazione facilmente risolvibili in Germania! ...da noi invece :muro:)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
20/11/2012 19:15 #97526 da Syncromat
Ecco cosa mi sfuggiva..Bravi.
Quindi è un allestimento Mosaik, forse installato su un Multivan tetto sollevabile.
Non un Joker originale, comunque allestito con un kit Westfalia con una sua coerenza e storicità.

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

• 4ourMor
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/11/2012 20:52 #97533 da 4ourMor
Interessante questo allestimento particolare... Potrebbe esser interessante. Peró peccato per l'impianto (forse) :(

Ma questi multivan nascevano gia con il tetto westy??

Di più
20/11/2012 21:15 #97534 da gioy_80
Credo meno della metà...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
20/11/2012 21:44 #97536 da Gigi
Se guardi in questa pagina www.westfaliat3.info/html/westfalia_t3_buying_guide.html e scendi,vedrai tutte le caratteristiche westfalia e le differenze con il mosaik

Tempo creazione pagina: 0.483 secondi