Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

fotografia

• oswald
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/09/2008 18:53 #13020 da oswald
fotografia è stato creato da oswald
mi rivolgo a tutti i fotografi del forum...l8ottobre inizio un corso di fotografia analogica e digitale...e mi vorrei buttare sull'acquisto di una reflex..per ora tutti mi consigliano la nikon d40 per iniziare!ora vi chiedo se qualcuno conosce gia' questa macchina mi sa' dare qualche dritta o consiglio su come va?come si comporta?e se con un 400euro si trova qualcosa di migliore??grazie

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2008 19:44 #13028 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic fotografia
Mah, personalmente m'hanno sempre detto che sia una gran bella macchina per iniziare ad avvicinarsi alla fotografia di "alto livello", anche se non ho mai "osato" fare l'acquistone e cimentarmici.

Tuttavia prova a visitare DPReview.com , sono sempre stati molto precisi e professionali e se vai nella sezione "Camera database" e scegli la marca che ti interessa puoi accedere al db di tutti i modelli digitali in commercio.

Se clicchi sul modello che ti interessa ti dà tutti i dati tecnici, la valutazione degli utenti e altro.

Su alcune fotocamere (solitamente quelle di fascia alta - della D40 c'è) sarà disponibile la funzione "Our full review"... che è una descrizione estremamente dettagliata della fotocamera, con tanto di test fotografici e di foto comparative con altre fotocamere...

Peccato che sia in inglese, per il resto lo reputo un sito davvero ottimo. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
24/09/2008 20:05 #13033 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic fotografia
io ho fatto un corso di fotografia un paio di anni fa.

ora possiedo una Nikon d70s con 18/55 , 70/300 e 135/400.
la uso molto per foto di surf e snowboard.

Ho anche 2 analogiche:
una Pentax P30t e una Ricoh KR-10m con obiettivi 50mm e 28/200.

la D40 è un'ottimo corpo macchina per imparare, ma se vuoi progredire dovrai passare a qualcosa di meglio.

hai già letto [url=io ho fatto un corso di fotografia un paio di anni fa.

ora possiedo una Nikon d70s con 18/55 , 70/300 e 135/400.
la uso molto per foto di surf e snowboard.

Ho anche 2 analogiche:
una Pentax P30t e una Ricoh KR-10m con obiettivi 50mm e 28/200.

la D40 è un'ottimo corpo macchina per imparare, ma se vuoi progredire dovrai passare a qualcosa di meglio.

hai già letto ?
url]qua[/url]?

in ogni caso aspetta i consigli dei veri pprofessionisti,
mi sembra che ce ne siano tra i jokeristi

:fiori:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

• oswald
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/10/2008 22:45 #14431 da oswald
Risposta da oswald al topic fotografia
e' fatta mi sono D-quantizato!!!per ora l'ho' provata solo in casa e devo dire che abituato alle digitaline compatte,qua siamo veramente su un'altro mondo...ho' provato l'opzione scatto sequenziale...mizzica!!nn vedo l'ora di testarlo sulle nevi!!!e domani inizio il corso...evvai!!

oswaldvan on the road

Di più
08/10/2008 10:22 #14445 da Rasta Brothers
Buon corso allora!
E buone foto!!

bene bene, un altro fotografo per l'inverno :applausi:

Proprietari di Furione

Di più
08/10/2008 11:37 #14462 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic fotografia

Rasta Brothers ha scritto: Buon corso allora!
E buone foto!!

bene bene, un altro fotografo per l'inverno :applausi:

:applausi: bene bene, un altro fotografo per il prossimo raduno :D

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
08/10/2008 11:38 #14463 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic fotografia
peccato che ho letto ora...ti avrei fermato!!! la d-40 è veramente basic rispetto ad altre nikon, non ne vale la pena... avresti fatto meglio a partire da subito con qualcosa di più, inoltre hai comprato una macchina irrivendibile usata, ti starà stretta con rapidità e non potrai disfartene se non regalandola (o quasi) inoltre come sensori, spiace dirlo perchè in analogico sono una nikonista convinta, ma le canon sono nettamente migliori specie nelle condizioni di luce critiche (in presenza di alte luci oppure ombre dense), non c'è storia, digitale è canon e analogico è nikon!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
08/10/2008 12:26 #14469 da il_teo
Risposta da il_teo al topic fotografia
Osvald, se devi regalarla.... sappi che io sono senza!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
08/10/2008 12:58 #14477 da raffo
Risposta da raffo al topic fotografia
io offro 10 euro!

Di più
08/10/2008 13:28 #14478 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic fotografia
ma che iene :D

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
08/10/2008 13:51 #14483 da Rasta Brothers

Rasta Brothers ha scritto: la D40 è un'ottimo corpo macchina per imparare, ma se vuoi progredire dovrai passare a qualcosa di meglio.

Io c'ho provato a dirglielo...ma è stato troppo impulsivo.. cmq in un futuro basta metterla su ebay, gli regali una o due schedine, una borsa e trovi il pollo che te la prende senza che ci perdi troppi soldi.... :ghgh:

Proprietari di Furione

• oswald
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/10/2008 13:59 #14484 da oswald
si ma il problema piu' grande erano i dindini...!!questa era l'unica a portata di portafolio..poi questa me la faccio durare!!!per me va piu' che bene!!!

oswaldvan on the road

Di più
08/10/2008 17:25 #14490 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic fotografia
Ciao Oswald...anch'io ho deciso da poco di fare fotografie e non di farle fare alla macchinetta compatta automatica...
Due mesetti fa infatti mi sono preso una Canon 400d. L'obiettivo è quello standard 18-55mm che per ora mi va più che bene. Devo fare ancora un po' di pratica, ma per ora mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

• oswald
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/10/2008 19:05 #14503 da oswald
salve spazza!!anche io avevo adocchiato una canon ma alla fine mi son buttato su nikon..e per ora e' veramente una bomba!piu' che altro e' tutto un'altro mondo fotografare con una reflex al posto delle solite digitaline compatte..

oswaldvan on the road

Di più
08/10/2008 22:05 #14544 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic fotografia
Ciao Alan. Io sono alle prime armi con la macchina fotografica, quindi non so dirti molto sulla D40, anche se ho ben presente che macchina è. Mi sto appassionando alla fotografia da circa un anno, e ho comprato una canon at-1 degli anni '80 in perfetto stato upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Canon_at1.jpg (ok,non ridete), ho iniziato da una reflex manuale perchè ritengo che con la macchina fotografica a rullino il rapporto con la foto sia più diretto. Mi piace molto fotografare volti di persona (donne soprattutto, utilizzando perlopiù rullini in bianco e nero) e certi tipi di paesaggi. Dev'essere interessante il corso di fotografia, ne stanno organizzando uno pure a Castenaso, vicino a casa mia...Magari ci faccio un salto, anche perchè sono ancora un principiante.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi