- Ringraziamenti ricevuti 0
In un'era diversa, con lo stesso spirito...
- El Piastra
- Autore della discussione
- Elit Utente
Sono andato a ritirarlo venerdì scorso, dopo quasi un mese di trattative, rotture di balle, telefonate incazzose e tutto il resto.. Per dire che è stato quasi come un parto, ma ora ne sono davvero felice.. Ovviamente non l'ho usato granchè, ma ci ho già dormito, ed è un altro sogno che si è realizzato...
Ci ho pensato tanto, ve l'ho detto, poi alla fine, ci sono riuscito..
Veniamo al dunque: è un T4 del 2003 (fine serie, poi hanno iniziato la produzione del T5). E' un 2.5 TDI nella versione da 150 CV. Ci sono vari optional che manco vi sto a dire, però vi faccio ridere (credo) dicendovi che ha i sedili riscaldabili (ma chi casspita li userà mai, mi son detto....!!), in pratica mi hanno raccontato che se hai freddo alle p..e li accendi, hanno una serpentina nella seduta e una nello schienale per i freddi viaggi polari .... vabbè!! è d'origine tedesca, ben tenuto, la versione degli interni è la Event.
Il frigo è a pozzetto (a 12V e 220V, bivalente a compressore), ha il riscaldatore come i nostri cari T3, i sediili girevoli tali e quali. Le cose diverse sono l’armadio posteriore (con aperture da entrambi i lati), la cassa di acqua meno capiente (37 litri contro i nostri 45 o 50), e soprattutto il fatto che sotto al letto c’è spazio disponibile, in quanto il motore … beh, sapete dove sta…!!
Vi allego qualche foto “staticaâ€, in attesa di sciogliere gli ormeggi a settembre per il suo primo tour italico…!!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Splinter
- Anziano Utente
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
P.s. Ma hanno il bombolone esterno del gas come i T3, o la Campingaz sotto al lavello?
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- El Piastra
- Elit Utente
La bombola è nel mobile dietro, accessibile dal portellone, ed è da 3 kg (ma sono solo per il cucinino). Sotto il lavello c'è il mobile completamente VUOTO, di forma regolare, addirittura con il cassetto per le posate (...!!..), quindi la maggiorparte di robe va la sotto.
Il tavolo è sotto al divano, nella panca (poi nel T5 è finito nel portellone laterale...), pratico come posizione, se serve lo tiri fuori, altrimenti rimane li. Il frigo ve l'ho detto. Quello che è simpatico è come si apre il tetto: ha due molle a gas che, appena sbloccato, fanno salire il soffietto senza usar le braccia (io ci riuscivo, ma la compagna effettivamente faceva più difficoltà ....!).
Il motore sembra davvero infinito, ha tanta coppia, disponibile dai 1400 giri, quindi subito. La turbina fischia e sembra di guidare un astronave...!! immaginate, a passare da 70 a piu del doppio... Non l'ho preso per correre, questo è ovvio, ma per avere piu comfort di guida e sicurezza nei tragitti medio-lunghi... ora devo solo sperare che nel mio futuro ci siano le possibilità per farli...!!
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- BatDoG
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Mooolto bello il nuovo acquisto caro Giacomo!BatDoG ha scritto: orientativamente siamo sui 10000€ ?
Ma secondo me i 10000 si raddoppiano...........ma ne vale la pena
Ottima scelta......non te ne pentirai
- El Piastra
- Elit Utente
ps: per i prezzi di un affare del genere, cercate e vi farete subito un'idea.. non sono pochi, ovviamente, ma il valore sarà lo stesso o poco via anche tra 10 anni....
- tteuzz
- Elit Utente
Ci stai facendo venir voglia di cavalleria aggiuntiva!
Finalmente puoi schiacciare senza preoccuparti ce la farò o no? la temperatura sta salendo un po' troppo? Ma che è sto rumore?
- vergasma
- Premium Utente
BatDoG ha scritto: orientativamente siamo sui 10000€ ?
:roftl:
26500 www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256386583
Complimenti x l'acquisto
- Syncronizzatore
- Premium Utente
vergasma ha scritto:
BatDoG ha scritto: orientativamente siamo sui 10000€ ?
:roftl:
26500 www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256386583
Complimenti x l'acquisto
:frusta:
Hahahah spione!
Vw Syncro Westfalia
- DamianoCristina
- Anziano Utente
"Arriveremo mai?"
oppure ancora prima di partire...controllare il saldo in banca e pensare:
"Ok, ho tot nel caso succeda qualcosa..."
ahahah, apparte gli scherzi, bellissimo mezzo...tutta un'altra storia...impossibile compararli.
Buona strada
Célestin - VW T3 1.6 TD
- Giallojoker
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- gattone22
- Elit Utente
Però mi sembra di capire che confermi le mie sensazioni, di minor spaziosità interna, mi spiego, secondo me il T4 e il T5 sono più stretti, meno abitabili.
Nonostante tutte le comodità in più e la modernità di questi mezzi, un tetto più sottile, più aerodinamico e (questione di gusti) più carino, significa più basso dentro, unito al pianale più alto rende meno abitabile il camper a tetto chiuso.
Per me, alto 1.88, la questione è importante!
Non sono mai salito su un California, T4 e/o T5, premesso questo, l'anno scorso alla fiera di Parma sono salito su tutti i T5 e Renault Trafic presenti. Il risultato è stata una gran soddisfazione nel possedere un T3.
Sul Joker, testa piegata, ma ci sto quasi comodo, su quelli moderni devo piegare la schiena e la posizione risulta molto scomoda da subito.
Scusate la divagazione, però adesso che c'è un confronto diretto tra le due realtà , mi sembrava giusto parlarne.
Resta il fatto che hai fatto un gran acquisto!
Quando hai nuove foto, posta che non ci offendiamo!
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982