Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

SFOGO

• CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/12/2013 16:20 #114206 da CaravelleC
SFOGO è stato creato da CaravelleC
Ragazzi, ero tutto contento di poter provare la sensazione di non pattinare sulla neve con le bellissime gomme prese da Bdade, dopo aver riparato una che perdeva aria perchè fornita di vitina sul battistrada, e invece....
B......I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel mio condominio qualche folle ha deciso di tagliare 48 gomme stanotte, compreso il furgone e la macchina di mia moglie dotata di michelin alpin nuove.
Non vi dico stamattina tra i dodici proprietari che imprechi sono volati, tutti con le macchine sui cerchioni....
E che costanza, avrà avuto mal di braccio ad un certo punto...
Non ho parole, in Brianza come nel Bronx...
Ora la mia sola speranza è poter mettere una toppa laterale e infilare una camera d'aria, giusto per non buttare via 8 gomme che erano al 90% di battistrada e che se non ritrovo d'occasione mi costano 800 euro almeno...
Scusate ma quando ci vuole ci vuole, non è la prima volta che qualche testa calda fa dispetti ma questa è sicuramente la più devastante, non ne ha risparmiata una...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2013 17:03 #114208 da C0smin
Risposta da C0smin al topic SFOGO
Mi dispiace per l'accaduto.
Ma se non e la prima volta, non avete pensato di montare una telecamera ?
Al mio Syncro, qualcuno ha svitato bulloni della ruota, 3 volte. Sulla Golf, trovo spesso certi ornamenti tolti, ma lasciati li tanto per rendere l'idea che non li vuole rubare.
Che gente....
piena solidarietà.

Di più
01/12/2013 18:08 #114209 da raffo
Risposta da raffo al topic SFOGO
A me hanno fottuto la barra portafari supplementari.
Sotto casa, paesino di 2000 abitanti...

Di più
01/12/2013 18:54 #114211 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic SFOGO
Ogni tanto mi domando se il nostro sacrificio economico per tenere SAM in un parcheggio controllato e coperto abbian veramente un senso...poi leggo queste righe e nell'incredulità della cosa, mi do sempre la stessa risposta!

Ma capiterà prima o poi che qualcuno li beccherà mentre stanno "lavorando"!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
01/12/2013 23:01 #114223 da bdade
Risposta da bdade al topic SFOGO
Ma noooo cazzo che figli di mignotta....

Mi spiace, spero tu riesca a salvare il salvabile!

Due notti fa ho trovato la fiancata dell'auto aziendale rigata pesantemente. Era parcheggiata di fronte al Baita, che invece non hanno toccato. Solidarietà ragazzi e il primo che becca uno di questi deficienti che lo appenda a testa in giu al portellone del furgone per un giro turistico! :(

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
02/12/2013 03:46 #114227 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic SFOGO
Bastardi!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

• CaravelleC
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/12/2013 21:08 #114256 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic SFOGO
A quanto pare per ora nessun gommista si azzarda a riparare la spalla, anche se secondo me con una bella toppa che distribuisce lo sforzo un taglietto da 5-6 mm verticale non mi sembra così grave... Però o trovo qualcuno che lo fa dandomi un minimo di sicurezza o piuttosto per l'incolumità dellafamiglia dovrò buttare le 4 gomme ancora nuove... Per caso qualcuno in zona Milano conosce gommisti che vulcanizzano le gomme? Pare sia l'unico modo per riparare ma spesso non vale la candela per i costi. Nessuno ha mai rappezzato una spalla?
Alla fine dovrò smenarci un botto di soldi, lo so già...

Di più
03/12/2013 08:15 #114265 da bdade
Risposta da bdade al topic SFOGO
Un problema è anche il periodo: i gommisti ora sono incasinati per il cambio gomme stagionale: nessuno ti da retta e per un lavoro del genere ti rimbalzano. Dovresti aspettare gennaio, ma ovviamente anche tu hai bisogno delle gomme. È un gatto che si morde la coda :(

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
03/12/2013 09:00 #114267 da paolinox
Risposta da paolinox al topic SFOGO

CaravelleC ha scritto: Nessuno ha mai rappezzato una spalla?

Eccomi.
Riparata questa estate in Corsica: uno spuntone mi ha fatto un bel buco sulla spalla (a qualche cm dal battistrada).
Un gommista sulla strada non ha voluto ripararla.
Il kit di riparazione tubeless che ho sempre a bordo aveva il mastice seccato e vacca che qualcuno volesse prestarmene un poco.
Ho acquistato allora un kit riparazione per camere aria bicicletta ed utilizzato il mastice in dotazione.
A vista magari non è il top e con il mastice corretto avrebbe probabilmente vulcanizzato meglio ma ancora ci giro e non perde un filo d'aria.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
03/12/2013 09:47 #114269 da il_teo
Risposta da il_teo al topic SFOGO
A me l'altro giorno hanno tamponato il sedere del camper, sulla fiancata. Proprio a fianco alla cerniera che regge il portaruota, risultato: la cerniera adesso batte sul portellone del bagagliaio e quest'ultimo si apre a fatica… tralasciando il fatto dell'ammaccatura e della vernice che si scrosta… maledetti. Ovviamente sono andati via senza lasciare un biglietto o qualcosa d'altro…!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
03/12/2013 11:44 #114285 da C0smin
Risposta da C0smin al topic SFOGO
Guarda...provo aiutarti Io. Mi sono dimenticato di aver fatto il gommista quando ero a piedi :ghgh: ..e a quel periodo, facevamo di tutto, senza tutte queste cose moderne.
Prima di tutto... mandami alcune foto con il taglio, tanto per capire cosa devo cercare. Poi...hai a disposizione un garage chiuso, dove sistemare questa cosa ?
Sto male da un settimana (brutta influenza) e non riesco stare fuori.
Inoltre..ti servirebbe un bel compressore aria.
Con un po di aiuto, se si può riparare..Io faccio la mia parte, e poi..quello che non riesco fare, te lo insegno.
Non e cosi difficile, e magari te la cavi con solo il costo dei materiali. Non so più cosa si trova in giro, per che sono ormai passati anni...ma do un occhiata su internet.
Vedi se trovi da comprare quella leva (non conosco il nome in Italiano) che si usa per smontare le gomme in modo manuale. Se non costa molto, comprati due.
Mandami anche il Tuo indirizzo, per capire quanto sei lontano.

Di più
03/12/2013 12:11 #114286 da raffo

CaravelleC ha scritto: Nessuno ha mai rappezzato una spalla?

Io. tagliata la spalla il giorno dopo aver acquistato e montato le gomme nuove...Dopodichè fatti 40000 .km, fino a usura battistrada

• CaravelleC
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/12/2013 06:10 #114302 da CaravelleC
@Cosmin: se non trovo un buon prezzo per un treno di gomme usate ti mando foto in privato, il taglio è qualche volta orizzontale qualche volta verticale dimensione di una lama di coltellino (max 1 cm direi)

@Raffo, dove lo hai fatto rattoppare? Quanto ti è costata la riparazione? Era anche nel tuo caso un taglio passante?

Se trovo un gommista che mi fa un lavoro buono per max 15 euro a gomma penso di rattoppare, anche se 4 gomme sono una bella scommessa su un mezzo pesante come il nostro... Non so neanche io, questa spalla è proprio una zona balorda per le riparazioni.

Grazie
Un saluto

• CaravelleC
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/12/2013 10:09 #114308 da CaravelleC
Trovate le gomme per la moglie, michelin alpin A4 seminuove con prezzo da trattare intorno ai 170 euro. Ora devo trovare un posto che mi ripari a basso prezzo le gomme del furgone per rimetterle in pista... Appena rientro vado a stressare con gli occhi lucidi tutti i gommisti che conosco... Spero solo che dopo aver riparato le gomme non mi esplodano per strada...
Un saluto

Di più
04/12/2013 11:19 #114309 da raffo

CaravelleC ha scritto:
@Raffo, dove lo hai fatto rattoppare? Quanto ti è costata la riparazione? Era anche nel tuo caso un taglio passante

Taglio passante. Ero a Benevento: un po' scomodino per te... Costo mi pare 12 euro

Tempo creazione pagina: 0.496 secondi