Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Furto con scasso

• El Piastra
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/11/2010 17:07 #53576 da El Piastra
Furto con scasso è stato creato da El Piastra
Vi racconto della mia esperienza di ieri..
Sabato normale, giretto in carso con la bici, caricandola sul Piastra 8 (..avevo voglia di divertirmi e di non far troppa salita..).. Parcheggio il mezzo al solito posto, una zona tranquilla dove tanti triestini lasciano il mezzo per andar a correre nei boschi per le loro passeggiate, e mi dirigo verso i miei sentieri.. ore 12...
Dopo un'oretta e mezza circa, decido di rientrare, pregustando un buon pranzetto e un po di relax da we sul divano. Faccio per aprire il portellone laterale, ma mi accorgo che il blocchetto ha qualcosa di strano.. La chiave non apre la porta.. Apro la portiera lato passeggero, e apro il portellone dall'interno.. Dopo un secondo realizzo: me l'hanno forzato.. il marsupio nascosto dietro, con portafogli e chiavi di casa non c'è più...
Dopo 5 anni di giri per il mondo senza problemi, il danno me l'hanno fatto dietro casa.. Nel portafogli c'erano si e no 50 €, il problema sono tutti i documenti e le chiavi.. La copia era rimasta per puro caso proprio ieri mattina dentro casa mia, invece che a casa dei miei, dove stanno di solito.. Morale: per entrare a casa mia, ho dovuto aspettare le 8 di sera, dopo aver trovato un fabbro che me le aprisse, per la modica cifra di 200 € ssolo per la chiamata, piu 350 € per la serratura nuova che monteraì spero entro martedi... Ora sono rinchiuso dentro casa e non posso uscire, visto che la serratura me l'han levata...

Ditemi voi cosa bisognerebbe fare a quel signore che ha pensato bene di aprire il furgone e rovinare cosi un we perfetto e farmi spendere tutti questi soldi, in regime di cassa integrazione...??

Grazie e scusate per lo sfogo, so che voi capite :cry:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2010 17:20 #53577 da raffo
Risposta da raffo al topic Furto con scasso
Che amarezza...

Di più
14/11/2010 17:32 #53581 da freddy
Risposta da freddy al topic Furto con scasso
Porcaccia la miseriaccia, che palle questi furti, la cosa mi preoccupa, perchè ho visto qui a Roma, parecchi joker con targhe tedesche da esportazione in mano a zingari, non che chi abbia commesso il furto sia necessariamente uno zingaro, ma la cosa mi preoccupa perchè ho paura che mi possano rubare il mezzo.
Certo che chi ti sta facendo la riparazione, anche se chiamato in reperibilità ed urgenza fa dei prezzi da strozzino, allucinante.
Purtroppo quando i soldi sono pochi si spendono sempre di più
Ciao Freddy

Di più
14/11/2010 17:34 #53582 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Furto con scasso
:nono: :nono: solo la :frusta: , ma tanta però!!

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Di più
14/11/2010 17:43 #53583 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Furto con scasso
Cavolo, mi dispiace tanto Giacomo. Piena solidarietà anche da parte mia...
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
14/11/2010 17:59 #53586 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Furto con scasso
Maledetti stronzoni!
Che lo spasmo intestinale Vi perseguiti per tanti mesi quanti i centesimi sottratti - barboni di mmerda...
:nervoso: :nervoso:
Mi spiace Giacomo, mi spiace davvero.

Di più
14/11/2010 19:03 #53588 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Furto con scasso
Mi dispiace, ti capisco non sai quanto.
p.s. Per la prox volta che resti fuori casa, spero mai più....
sappi comunque che puoi chiamare i pompieri a costo zero e la serratura poi te la cambi da solo e dovrebbe costare al max 60,00€.
Nun ce pensà...

Di più
14/11/2010 19:36 #53590 da TEN
Risposta da TEN al topic Furto con scasso
....mi spiace tantissimo e non vorrei portar sfiga, ma adesso stai attento che con i documenti vedono dove abiti e con le chiavi......alla prima occasione potrebbero farti una visitina altrettanto sgradita in casa. Cambia anche la serratura di casa!!!

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

• El Piastra
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/11/2010 19:42 #53591 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Furto con scasso
chiaro che le serrature le cambio... il problema è che ieri son venuti sti tipi per riuscirmi a fare entrare in casa... per farlo hanno dovuto forzare la serratura con un trapano, e chiaramente ora è da cambiare..
piccolo problema: la serratura della mia blindata è un vecchio modello quindi in casa non ce l'avevano, appena domani verificheranno cosa si può fare...e forse appena martedi verranno a sostituirla. Ora intanto sulla mia porta non c'è proprio la serratura e l'unico modo per chiuderla è farlo dall'interno.
Cioè sono costretto a rimanere chiuso in casa, e domani, dovendo andare al lavoro, i miei dovranno fare staffetta per restare un po a testa fin oa che non torno io...
amarezza è dir poco...
per colpa di uno s....o, non ho la mia libertà...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
14/11/2010 19:51 #53593 da TEN
Risposta da TEN al topic Furto con scasso
chiamalo pure LADRO! str.nzo è un complimento per certa gente che ha percolato al posto del sangue!

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Di più
14/11/2010 20:45 #53599 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Furto con scasso
Chemmerde!

Ti capisco, Giacomo... settimana scorsa facendo il pieno al furgonaccio mi hanno clonato il bancomat, e mi sono trovato alleggerito di 4.400 euro. Fortunatamente i movimenti effettuati erano una truffa chiarissima, e presentando la denuncia la banca mi ha restituito tutto nel giro di 3-4 giorni, però è un gran bel giramento di pallucce, tra l'altro ho dovuto ritardare il pagamento dell'assicurazione (scaduta) per via del conto in rosso post-furto, e toccherà prendere una mezza giornata di ferie per andare a rifare il bancomat.

Ma almeno a me è andata meglio... il danno economico sarebbe stato maggiore, ma almeno mi è stato restituito il maltolto... a te invece sono più i danni diretti (serratura del Piastra) e indiretti (serratura di casa + documenti da rifare) che il furto in sè... immagino la tua vorticosità testicolare. :sisi:

Prendila così.... meglio non averli colti sul fatto, altrimenti non si sa come sarebbe potuta andare a finire, coi tempi che corrono!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
14/11/2010 20:55 #53600 da winston
Risposta da winston al topic Furto con scasso

BatDoG ha scritto:
p.s. Per la prox volta che resti fuori casa, spero mai più....
sappi comunque che puoi chiamare i pompieri a costo zero
Nun ce pensà...

NO! I pompieri se non c'è motivo urgente, tipo un bambino, un disabile chiuso dentro, o qualsiasi situazione di pericolo NON VENGONO.

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
14/11/2010 21:56 #53607 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Furto con scasso
In realtà vengono (senza urgenza e dando opportuna precedenza ad eventuali più serie) aprono la porta con una splendida super-sega e piede di porco... poi ti presentano il conto per la chiamata.
:sisi: :sisi: :sisi:

Di più
14/11/2010 22:04 #53610 da fra
Risposta da fra al topic Furto con scasso
a me è successo la scorsa settimana ma non mi han fatto danni perchè ho, fortuna o sfortuna, un vetro in plexiglas che forzandolo leggermente si apre...fa rabbia e l'esperienza insegna a prender più precauzioni io pensavo che nei luoghi più insicuri di mettere un catenaccio dalla portiera passeggero al portellone scorrevole (legando maniglie)...dai su consolati ke questi str***i a volte i furgoni se li fottono e li portano a casa!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
14/11/2010 22:36 #53621 da K .
Risposta da K . al topic Furto con scasso
solidarietà.... Giacomo, ma 200 cocuzze solo per l'uscita mi sembra un filino... ... troppo, ti parlo da fabbro....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi