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sfogo
- fra
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insomma il punto è che tra poco son 2 anni che ce l'ho e tra un problema ed un altro è più quello che è stato dal meccanico che quello che me lo son goduto,senza contare il deterrente che si viene a creare per programmare i viaggi ogni volta!
credo sia giunto il momento di una svolta RADICALE...
il fatto è che in tutta questa sfiga (che poi è normale con un mezzo di 29 anni) la fortuna è che son sempre stati problemi piccoli,pompa della frizione andata,cilindretto freno rotto,cinghie parite per puleggie ovalizzate ,bulloni partiti e mestruazioni di olio infinite,e tutti i lavoretti che mi sono sbrigato però da solo per quel poco che so fare....e queste piccolezze mi salvano, relativamente, il portafoglio,però alla fine dei conti non me lo godo mai (già questa pasqua la vedo già con lui in officina e io a casa a bestemmiare)!!
ora voi mi direte che questo è un amore,che sono mezzi vecchi ecc...lo so;
ma il consiglio che vorrei,visto che ho la tentazione di venderlo e prendermi un t4 di massimo 10 anni,l'altra soluzione radicale sarebbe farlo smontare TUTTO da eddy o il mio meccanico e far sostituire più o meno tutto?far revisionare ogni minimo dettaglio?rifare il motore...e questo quanto mi costerebbe?e quanto ancora dovrebbe stare in officina??per altro lo uso come auto più che come camper,quindi mi serve quotidianamente....insomma che fareste??
aggiungo anche allo sfogo che il ragazzo che me lo ha venduto l'ha usato solo come camper,ci ha fatto 40 000 km portandolo in portogallo,amsterdam,irlanda,parigi ecc...e in quei 40 000 km gli si è rotto solo la pompa dell'acqua e un tubetto dell'olio freni!
io c'ho fatto 12'OOO km e Dio sa quante me ne ha fatte!!!(con tutto l'impegno che ci metto a tenerlo d'occhio e a curarmene!!!)
insomma che devo fà ???
magari ho detto ca**ate ma volevo condividere con voi i dubbi...e con chi sennò??? :nervoso:
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- Dave Van Damme
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Io ti posso assicurare che un T4 (specialmente il tdi) sa veramente soddistarti quotidianamente, sostituisce l'auto alla grande e confronto al T3, essendo meno datati e concepiti diversamente, dovrebbe essere in grado di darti anche la sicurezza di durata della quale tu hai bisogno... Di certo per un california freestyle, generation, ecc. (mi sembra di aver capito che lo vorresti tutto sommato recente) vai a spendere cifre importanti....
A favore del T3 ci sono ben altre aspetti comunque, e a far bene dovresti fargli dare una bella controllatina completa...
Il mio consiglio è: metti bene a posto il T3, sicuramente sei distante anni luce dai 15-20mila euro che ti potrebbero domandare per un buon T4..... a cambiare fai sempre tempo....
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- fra
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comunque la controllatina generale a mooolte cosette fu fatta già all'acquisto spendendo ben 1300 e (filtri,oli,cinghie,coppa olio e altre mille cose tra cui un bel giunto sterzo che era distrutto),quindi non è che l'abbia comprato e messo in strada...stavolta ci vorrà un intervento più serio forse....
@syncroman:il t4 intendo senza camperizzazione,15000 e non ce li ho neanche se faccio una rapina!
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- Dave Van Damme
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frà ha scritto:
@syncroman:il t4 intendo senza camperizzazione,15000 e non ce li ho neanche se faccio una rapina!
In questo caso allora il prezzo scende, nel senso che dovresti stare sotto i 10 mila euro, anche per un Multivan ( a questo punto è la versione che ti consiglio se decidi di fare questo grande passo ) di una decina d'anni. Facci sapere poi cosa hai deciso alla fine.
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é inutile soffrire e rovinarsi l'umore e le vacanze per un pezzo di ferro...noi siamo più importanti.
secondo me passare ad un t4 potrebbe essere la soluzione...far rifare completamente un t3 pone problemi di:
costo: qualche migliaio d'euro sicuramente
tempo: (io ho esperienze di mezzi - a due ruote - da meccanici blasonati anche per 10 mesi, per poi scoprire che avevano fatto un lavoro mediocre. ed è lì che veramente ti cascano i co....oni e rischi di disamorarti sul serio.
risultati: vedi sopra
poi c'è di mezzo un sacco di fattori...vedi passione e irrazionalità ...quindi valuta anche tenendo conto di questi, altrimenti che gioco è?
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- rougio
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a parte gli scherzi mi dispiace per le sfighe....
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i miei mi han detto che per la laurea (con la 1' laurea me lo presi ) potrebbero mettere in conto di finanziare un pò di restauro (il fattaccio è che loro pensano che cn 1000\1500 euro si rifaccia tutta la meccanica :--( )
risultato:quest estate non avrò tempo di risistemarlo nè i soldi e lo farò scoppiare del tutto chissadove!
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Bene il mezzo e' tuo......ma pensa quanti lo vorrebbero un mezzo come il Joker e non se lo possono permettere!
Non voglio assolutamente farti la predica......ma a me personalmente piange il cuore sentire cio'.
Magari prova a vedere di venderlo,prova a vedere un T4 quanto potrebbe venire a costarti.
In bocca al lupo e pensaci.....
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WESTY 77 ha scritto: Cavolo mi spiace.....di cuore.....ma mi spiace sopratutto sentirti dire che lo vuoi far scoppiare e che lo tratterai malissimo.........
Bene il mezzo e' tuo......ma pensa quanti lo vorrebbero un mezzo come il Joker e non se lo possono permettere!
Non voglio assolutamente farti la predica......ma a me personalmente piange il cuore sentire cio'.
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quoto :sbonk:
Teo & Roby
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tetto alto
:applausi:
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- EDGE
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Sento sempre persone che hanno speso cifre importanti che all'ennesimo problema demordono e svendono il mezzo, secondo me prima o poi si arrivera' ad un punto in cui tutto funzionera' se non alla perfezione, quasi...
Ci va pazienza con questi vecchietti!
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Possiedo Drugo da circa 6 mesi, in questo periodo l'ho usato quasi esclusivamente come mezzo di trasporto e avrà passato all'incirca 2 mesi in officina. Fortunatamente grossi problemi fino ad adesso (1000 km percorsi) non me ne ha dati: la meccanica è stata revisionata e sembra ok e gli interni sono abbastanza a posto.
Di contro ho calcolato che per sistemarlo decentemente (revisione meccanica, verniciatura completa, cambio fodere e tendine, accessori vari) andrò a spendere esattamente quanto l'ho pagato: 3000€ :sbonk:
Ne vale la pena? Tornassi indietro (col senno di poi ) forse ne avrei cercato uno più in ordine, sopratutto a livello carrozzeria. Di contro ora comincio a conoscerlo bene e so gli interventi effettuati. Una volta terminato il lavoro sono abbastanza sicuro che con una manutenzione regolare si rivelerà un mezzo longevo e affidabile.
Termino la sbrodolata per dire che secondo me dovresti tenere duro, se gli hai già fatto tutti quei lavori è un peccato venderlo in queste condizioni perchè probabilmente non recupereresti i soldi investiti. Una spesa iniziale alta è preventivabile, dopo di che le spese di manutenzione dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) drasticamente ridursi. Inoltre ti consiglierei di stipulare un'assicurazione che comprenda assistenza stradale e cristalli, di registrare il mezzo come storico e di annotare tutti gli interventi effettuati con relativa fattura così un domani in caso di vendita potrai valutarlo meglio.
ciao!
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in perenne fase di sistemazione...
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- fra
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cmq,ripeto è uno sfogo,e come tale tira fuori il peggio avete presente le litigate furiose con le donne??ecco è una di queste,la ami ma qualche piatto nel muro ogni tanto vola!
@drugo:annoto tutti gli interventi le spese e la data e il kilometraggio a cui è stato eseguito (lo tratto bene il gully)
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