- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 0
Spia [batteria] sul cruscotto fissa
- Angelo&Oliver
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Di solito si spegne subito dopo l'accensione.
Il van parte però la spia nn si spegne. Può essere che nn carica l'alternatore?
...e non chiamatelo OLD...Chiamatelo CLASSIC.
OLIVER: 1600diesel aspirato del 1983.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
apri dietro la targa e dacci un'occhio
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 690
- Ringraziamenti ricevuti 57
E' sufficiente misurare la carica della batteria a motore acceso....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Angelo&Oliver
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 0
...e non chiamatelo OLD...Chiamatelo CLASSIC.
OLIVER: 1600diesel aspirato del 1983.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Angelo&Oliver
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 30
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per fortuna nn è l'alternatore. Ma la cinghia del suddetto. Menomale. Sospiro di sollievo. Poteva andare peggio. Vedere la puleggia senza cinghia aveva qualcosa di comico.
...e non chiamatelo OLD...Chiamatelo CLASSIC.
OLIVER: 1600diesel aspirato del 1983.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silvio-CH
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 62
- Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mirkox68
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 218
- Ringraziamenti ricevuti 2
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 690
- Ringraziamenti ricevuti 57
Il cambio dell'alternatore e' un lavoro da mezz'ora e nemmeno troppo costoso.....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- azanutta
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 76
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giuliot3
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 4
- Ringraziamenti ricevuti 0
Volevo chiedervi consiglio su un fatto che mi e successo oggi
Dopo aver guidato per quasi 400km ininterrottamente con radio fari aria e ogni tanto anche tergicristalli accesi mi si è accesa la spia della batteria senza sentire ne rumori di slittamento cinghie ne niente
Così avendo già rotto in passato la cinghia alternatore sono sceso e ho controllato le cinghie girano bene senza problemi in più io sul cruscotto ho installato anche un voltometro digitale per tenere meglio sotto controllo il tutto e in marcia con tutto acceso mi da che la batteria sta sempre a 12,5 e oscilla in base a quanto sgaso da spento mi da 12,8 o 13 dipende il furgone non ha problemi ad accendersi e la batteria non cala ma non riesco a capire perché la spia resta sempre accesa ininterrottamente avete qualche idea ??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Dato che sei nuovo, perchè non presenti te ed il tuo mezzo nelle sezioni apposite?
Per quanto riguarda la "vita" nel Forum, hai già aperto un post sullo stesso argomento QUI prima di trovare questo. E' inutile moltiplicare le domande, non si ottengono più risposte ma si fa solo spam.
Quando si ha un problema e si desidera un aiuto, è bene utilizzare la funzione "Cerca" per vedere se il problema è già trattato (magari si è fortunati e la soluzione salta subito addosso.....) e quindi o ci si aggancia ad una discussione attinente esistente oppure se ne crea una nuova se il problema non è mai stato affrontato.
Nel tuo caso, avevi già questa discussione a cui agganciarti, non ci sarebbe stato bisogno di crearne un'altra.
Così facendo, infatti, non si fa altro che disperdere le informazioni, i suggerimenti e le esperienze in discussioni simili. Non è un bene per nessuno, soprattutto per chi viene dopo di te e deve leggersi (tante, a volte) discussioni simili.
Ed è una cosa che, ovviamente, cerchiamo di evitare......
Quindi per il tuo problema si continua nell'altra discussione dato che è già stata replicata.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.