- Messaggi: 565
- Ringraziamenti ricevuti 16
problema cilindro
- Pigrumbling
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Pig rumbling ha scritto: .....ad un cilindro non c'è compressione.....
Hai fatto fare la misura, quanto hai? oppure è una deduzione del meccanico?
Comunque, se in un cilindro hai bassa compressione (compressione nulla avresti un buco nel cielo del pistone come il San Gottardo) o sono fasce andate o sono valvole che non fanno più tenuta.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pigrumbling
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 565
- Ringraziamenti ricevuti 16
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pigrumbling
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 565
- Ringraziamenti ricevuti 16
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pigrumbling
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 565
- Ringraziamenti ricevuti 16
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
comunque il concetto è quello . .. .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
Pig rumbling ha scritto: quindi visto che su serial kombi mi porta che 1 tacca= 1.53mm 2 tacche = 1.57mm e 3 tacche =1.61mm se lui asporta uno spessore sotto 1.53 va la prima ma se ne apsorta più di 1.61 va la terza, o si deve attenere lui allo spessore da togliere in base alle guarnizioni( che mi sembra la cosa logica). grazie comunque per la delucidazione K.
Non è esattamente così.
Quando si rettifica o si cambia il blocco (o se si cambiano i pistoni) bisogna misurare di quanto i pistoni sporgono rispetto al piano del blocco stesso. In base a questa misura (la massima tra quelle misurate) scegliere lo spessore della guarnizione. Fondamentalmente per 2 motivi: mantenere un corretto rapporto di compressione ed evitare amichevoli ma devastanti contatti tra valvole e pistoni.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.