Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

dove trovo il cod.motore?

• angela
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/01/2015 18:59 #129376 da angela
dove trovo il cod.motore? è stato creato da angela
ragazzi....dove trovo la sigla del tipo di motore? ho guardato nel motore ma non ho visto nulla...
devo sapere assolutamente se è un jx, sicuramente ha 51 kw td...ma ho fatto la cazzata di guardare ingenuamente sulla placca dello sportello convinta che la sigla dopo il volkswagen cioè AG fosse la sigla del motore... invece batdog mi ha fatto notare questo particolare..... IDENTIFICANDOLO COME ERRORE!!!!!!
allora dove cavolo trovo questa sigla probabilmente JX scritta sul motore?
c'è anche qualche relativo numero di identificazione del MOTORE DIFFERENZIANDOSI DAL N. DI TELAIO?
DOVE LI TROVO ESATTAMENTE....... PER FAVORE SPIEGATEMELO BENE.... :?:
MAMMA MIA MI FUMA IL CERVELLO!!!!!

angela :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2015 19:56 #129380 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic dove trovo il cod.motore?
Allora vediamo se riesco a spiegarti......
Per prima cosa,sara' molto difficile vederla........io nel mio sono riuscito a vederla solo col motore sul banco quando fu revisionato......
Comunque la scritta JX la dovresti trovare sotto la testata del motore ,guardando il motore controlla sotto la pompa del gasolio sul lato destro del basamento del motore........cerco una foto e poi vedo se riesco a metterla.

Di più
29/01/2015 20:10 #129381 da WESTY 77
Eccomi qua'.....questa e' la foto del basamento motore del mio Westy quando fu' rettificato.......la scritta JX e' stampigliata nel cartiglio evidenziato......

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
29/01/2015 20:54 #129383 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic dove trovo il cod.motore?
Aspetta... il codice motore non può essere AG... se è il motore originale del veicolo ed è un 1.6 turbodiesel, allora non può essere altro che JX. Comunque qui è spiegato dove trovi il codice motore. Ma scusa, sulla carta di circolazione cosa c'è scritto?

PS: Per favore, edita il titolo mettendone uno che indichi di cosa si sta trattando, nel forum non ci sei solo tu... se tutti mettessimo i titoli a membro di segugio non si capirebbe più niente.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
29/01/2015 21:07 #129384 da WESTY 77

Gioy_80 ha scritto: Aspetta... il codice motore non può essere AG... se è il motore originale del veicolo ed è un 1.6 turbodiesel, allora non può essere altro che JX. Comunque qui è spiegato dove trovi il codice motore. Ma scusa, sulla carta di circolazione cosa c'è scritto?

PS: Per favore, edita il titolo mettendone uno che indichi di cosa si sta trattando, nel forum non ci sei solo tu... se tutti mettessimo i titoli a membro di segugio non si capirebbe più niente.

Come dice il nostro capo il codice JX lo puoi trovare anche in quelle etichette.......che se sono adesive e magari uno dei vecchi propietari che non capisce un "membro di segugio" le ha tolte..........allora sono membri di segugio molto grossi!.
Comunque controlla anche sul basamento motore,per essere sicura che hai il motore giusto! :old:

Di più
29/01/2015 21:25 #129388 da armin
Risposta da armin al topic dove trovo il cod.motore?
bravo gioy , anche a me ste cose dan noia !!

• angela
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/01/2015 15:08 #129408 da angela
Risposta da angela al topic dove trovo il cod.motore?
Gioy, ed Armin scusate, avete pienamente ragione.... non ci avevo pensato.. titolo corretto !
mannaggia l'unico cosa che ho trovato è un amc e non è sulla placca ne' sull' adesivo...ho guardato ovunque e lo ha fatto anche il meccanico che ha detto, o stà sotto che per vederlo bisogna smontare qualche pezzo oppure..... dico io, qualcuno di voi che l'ha trovato senza smontare il motore gentilmente mi dica dove.... è un 1600 td 51 kw questo è sicuro e sul libretto non viene riportato la sigla.

Di più
30/01/2015 15:21 #129409 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic dove trovo il cod.motore?
Ma hai visto il link che ti avevo mandato? Comunque c'è scritto così:

Locating Codes.
Engine numbers.
The engine number is stamped on the engine block.
Diesels - Between and below injector numbers 3 and 4.

Dillo al meccanico, lui dovrebbe trovarlo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• angela
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/01/2015 15:35 #129410 da angela
Risposta da angela al topic dove trovo il cod.motore?
ho risolto.
ho telefonato in germania , ha detto che il motore è originale e la sigla è un JX.
grazie a tutti

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi