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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
cinghie fuori asse
- mattbear
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29/12/2014 10:04 #128330
da mattbear
cinghie fuori asse è stato creato da mattbear
Ho notato che quando sono in folle le cinghie tra motore e pompa e tra pompa e alternatore girano fuori asse e stridono un pò. Anche guardando le pulegge (non so se è il termine giusto) non girano in perfetto asse e trasmettono il movimento alle ginghie. Accelerando il mezzo il rumore e l'oscillazione diminuisce quasi fino a scomparire. Sono semplicemente da tendere o il problema è qualcos'altro?
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- K .
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30/12/2014 22:20 #128369
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic cinghie fuori asse
bhè.. un minimo di oscillazione la cinghia ce l'ha. ...ma teoricamente le pulegge non dovrebbero muoversi ... .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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- sergio
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02/01/2015 12:20 #128417
da sergio
Risposta da sergio al topic cinghie fuori asse
ciao, anche a me è capitato lo stesso problema.
Ho controllato con un comparatore, in effetti era la puleggia motore non era fuori asse. Riallinearla è un problema, si potrebbe tentare con micro spessori o meglio ancora sostituire la puleggia . Ho rinviato il problema a quando sostituirò la cinghia di distribuzione. Per attenuare il danno (deperimento dei cuscinetti) tengo la cinghia un poco lenta.
Ho controllato con un comparatore, in effetti era la puleggia motore non era fuori asse. Riallinearla è un problema, si potrebbe tentare con micro spessori o meglio ancora sostituire la puleggia . Ho rinviato il problema a quando sostituirò la cinghia di distribuzione. Per attenuare il danno (deperimento dei cuscinetti) tengo la cinghia un poco lenta.
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