Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

cinghie fuori asse

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29/12/2014 10:04 #128330 da mattbear
cinghie fuori asse è stato creato da mattbear
Ho notato che quando sono in folle le cinghie tra motore e pompa e tra pompa e alternatore girano fuori asse e stridono un pò. Anche guardando le pulegge (non so se è il termine giusto) non girano in perfetto asse e trasmettono il movimento alle ginghie. Accelerando il mezzo il rumore e l'oscillazione diminuisce quasi fino a scomparire. Sono semplicemente da tendere o il problema è qualcos'altro?

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30/12/2014 22:20 #128369 da K .
Risposta da K . al topic cinghie fuori asse
bhè.. un minimo di oscillazione la cinghia ce l'ha. ...ma teoricamente le pulegge non dovrebbero muoversi ... .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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02/01/2015 12:20 #128417 da sergio
Risposta da sergio al topic cinghie fuori asse
ciao, anche a me è capitato lo stesso problema.
Ho controllato con un comparatore, in effetti era la puleggia motore non era fuori asse. Riallinearla è un problema, si potrebbe tentare con micro spessori o meglio ancora sostituire la puleggia . Ho rinviato il problema a quando sostituirò la cinghia di distribuzione. Per attenuare il danno (deperimento dei cuscinetti) tengo la cinghia un poco lenta.

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