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Motore non si spegne
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lunga vita al funky
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syncronic ha scritto: intanto complimenti per il coraggio di lasciare il furgo alla moglie, nemmeno per andare a far la spesa, addirittura vacanza!! supereroe!!
elettrocalamita sulla pompa del gasolio!
il "pistolino" interno s'incanta e nonostante si spenga il quadro con la chiave (togliendole i 12V) rimane sempre aperta, facendo passare ancora gasolio.mi capitò la stessa identica cosa..
potrebbe bastare levarla, sfilare il pistolino (occhio alla mollettina interna), e ripulirla
un meccanico medio fa tutto in 15 minuti
oppure si trova tranquillamente nuova, un ventino di euri, se nn ricordo male..
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per il freno a mano, questione di bicipiti..consigliale di lasciarlo sempre in marcia quando fermo (sempre che si spenga.. )
clacson, boh, fusibile?
Dopo diversi km... praticamente non si spegneva più. Smontata elettrovalvola e ripulita. Ora tutto ok!!
Grazie mille
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Oltre a non spegnersi,in mezzo al traffico mi accelerò in modo violento...senza che nulla lo potese fermare...
dovetti appoggiare il muso ad un muro e lasciarlo morire
Quando un furgone è un compagno di viaggio...e di vita
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Luis
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Capitato ad un mio collega pochi giorni fa con la sua auto, un TD.ossido ha scritto: Per la mia limitata esperienza con vw turbo diesel...il turbo che ciuccia olio è pericolosissimo.
Oltre a non spegnersi,in mezzo al traffico mi accelerò in modo violento...senza che nulla lo potese fermare...
dovetti appoggiare il muso ad un muro e lasciarlo morire
Turbina andata, olio in aspirazione che alimentava il motore il quale girava allegramente a 3000rpm anche con la chiave fuori dal blocchetto....
Fumatona nerissima finchè non ha consumato l'olio ed ha inchiodato tutto.
L'unica, in questi casi, è fermarsi con la frizione premuta. Sangue freddo, inserire la marcia più lunga a disposizione, pestone gigante sul freno e rilasciare la frizione. Il motore si spegne perchè non ce la fa a trascinarti.
Brutta cosa....
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Turbo-Lento
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OlandeseVolante ha scritto: L'unica, in questi casi, è fermarsi con la frizione premuta. Sangue freddo, inserire la marcia più lunga a disposizione, pestone gigante sul freno e rilasciare la frizione. Il motore si spegne perchè non ce la fa a trascinarti.
...sperando che la frizione sia buona e non slitti, altrimenti sono cazzi per il culo, come dicono i francesi.
Comunque, per fortuna, NON era questo il problema di Orsomajo, ma solo l'elettrovalvola. Adesso va in giro sulla Majella a fare le penne con il Syncro.
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- Claudiojeko
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