Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Misure cinghie pompa e alternatore 1600 D [CS]

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92446 da Amozzi
Salve ragazzi, volevo ringraziare tutti per le ottime info sui nostri joker e chiedere chi ha le misure delle cinghie ( alternatore e pompa acqua) per averle come scorta.
Per ultimo volevo dirvi che confermo che il dato per scarico olio motore è a chiave 13.
Grazie e buona giornata.

Edo, Ale e Roby (gli Amozzi)
equipaggio di WestFango
Joker 1600 D
classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #92453 da SyncroDan
Se hai la doppia cinghia dei servizi e sei senza servosterzo, la cinghia dell'alternatore è 9,5x600mm mentre quella della pompa dell'acqua è 9,5x650mm.
Ad ogni modo, trovi tutto QUA . :D

Amozzi ha scritto: Per ultimo volevo dirvi che confermo che il dato per scarico olio motore è a chiave 13.

Sicuro? Il mio (motore JX) è da 19 (vite M14x1,5).

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143583 da mattbear

SyncroDan ha scritto: Se hai la doppia cinghia dei servizi e sei senza servosterzo, la cinghia dell'alternatore è 9,5x600mm mentre quella della pompa dell'acqua è 9,5x650mm.

Amozzi ha scritto: Per ultimo volevo dirvi che confermo che il dato per scarico olio motore è a chiave 13.

Domanda veloce,le misure delle cinghie che hai dato sono uguali anche per il JX? Ho letto il link che hai messo ma è una discussione non molto chiara..

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143588 da RUV
Hai due possibilità (puleggia con due gole):
1 cinghia per l'alternatore 1 cinghia per la pompa acqua
1 cinghia per l'alternatore & la pompa e 1 puleggia disponibile
generalmente o il servosterzo o il condizionatore.

Io giro con una gola disponibile.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143871 da SyncroDan

mattbear ha scritto:

SyncroDan ha scritto: Se hai la doppia cinghia dei servizi e sei senza servosterzo, la cinghia dell'alternatore è 9,5x600mm mentre quella della pompa dell'acqua è 9,5x650mm.

Domanda veloce,le misure delle cinghie che hai dato sono uguali anche per il JX? Ho letto il link che hai messo ma è una discussione non molto chiara..

Ciao, vedo solo ora.
Con le cinghie non ho mai trovato la soluzione in realtà... credevo andasse bene la 875 sul mio syncro monocinghia jx e invece non calza

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158151 da GughyI
Ciao a tutti.
...Riapro la discussione: 
a parte le misure che da 9,5 é sempre difficoltoso trovarle...ti danno quasi tutte  da 10...
Ma, secondo voi, é possibile che il mezzo nel mio caso dell'85, montasse in origine delle cinghie con l'interno liscio, cioè priva della dentatura? Perché un ricambista me l'ha trovata così...
Grazie a chi saprà darmi qualche notizia in merito. 

GughyI - é un T3 1600 td del 1985 allestimento Westfalia Joker con tetto a soffietto

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi