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Perdita di gasolio [JX]
Magari è semplicemente il tubo in gomma vecchio...
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Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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giuliano ha scritto: E il primo guardando il motore domani sera ricontrollo meglio ciao e grazie
A me è capitata la stessa cosa...era il tubo metallico che porta il gasolio in pressione dalla pompa all'iniettore.
A prima vista sembrava ok ma appena accendevo il furgone zampillava.
Il problema si è presentato gradualmente...ha iniziato trasudando un po' di gasolio intorno all'iniettore e poi col tempo è andato peggiorando.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
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Jeko-77 ha scritto:
A me è capitata la stessa cosa...era il tubo metallico che porta il gasolio in pressione dalla pompa all'iniettore.giuliano ha scritto: E il primo guardando il motore domani sera ricontrollo meglio ciao e grazie
A prima vista sembrava ok ma appena accendevo il furgone zampillava.
Il problema si è presentato gradualmente...ha iniziato trasudando un po' di gasolio intorno all'iniettore e poi col tempo è andato peggiorando.
A me è successa la stessa cosa.
@Giuliano, se confermi che ti serve il primo tubo di mandata del gasolio, mandami un MP.

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E' un classico.......normale rottura di un o-ring......te la cavi con poco!giuliano ha scritto: stasera ho guardato meglio il gocciolio arriva dalla pompa sotto la leva dell acceleratore e il gocciolio bagnava iniettore sotto. Domani sera se arrivo presto lo porto in officina. ciao e grazie
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Sabato in montagna spento il motore vedo fumo uscire da sotto, e aperto il cofano trovo un po di gasolio in giro.
Con il motore acceso e un po su di giri vedo che c'e' uno spruzzo di gasolio sull'ultimo iniettore (o primo, diciamo quello piu verso il muso), ma non riesco a capire da dove arriva.
Cerchero di portarlo in un luogo piu comodo e ci studiero!
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Prova a seguire con le dita il percorso del tubo, e vedi subito da dove spruzza.
Se però spruzza sull'iniettore può essere che sia anche il tubo in gomma. Prova a muoverlo un po', ovviamente sempre a motore acceso...
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Buona idea, questa...Vanagone ha scritto: ....(e con il bagagliaio vuoto, in modo da non dovere tenere su con la testa il piano del tavolo, il materasso, i cuscini, i sacchi a pelo, il seggiolino della bimba, l'amaca, la spesa al supermercato, la borsa della palestra della bimba.... .,..)....

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Usciva gasolio tra iniettore e tubetto metallico dove viene infilato il tubetto in gomma del ritorno,vengono assemblati a pressione (accoppiamento conico)e dovrebbero essere eterni ma gli anni...
Ho provato a battere x migliorare l'accoppiamento ma niente da fare.
Ho risolto pulendo bene il tutto ,mettendo in depressione con pompetta del vuoto (attaccandomi al ritorno) e mettendo dell'attack attorno alla base del tubetto metallico,dove era la perdita.
L'attack è cosi' stato risucchiato e una volta asciutto ha reso ermetica la giunzione.
Forse è il tuo caso?metti in pressione il ritorno e vedi dove perde,ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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Tutti gli iniettori sono collegati tra di loro con dei tubetti in gomma che immagino siano il recupero del gasolio.
L'ultimo è collegato con il penultimo da un lato, mentre monta un tubetto cieco (essendo l'ultimo...) dall'altro lato.
Questo tubetto cieco, una specie di tappino, era pieno di taglietti, ed era da li che partivano gli spruzzi di gasolio.
Ho provveduto a sostituirlo con un pezzo di tubo nuovo, piegato a U e stretto con un filo di ottone. Dovrebbe reggere.
Con calma cercherò il tappino originale (forse...)
Grazie a tutti comunque dei suggerimenti !!!
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Non era meglio scaldare il tubetto fino a che si ammorbidisce e premerlo con una pinza o in una morsa?Vanagone ha scritto: Ho provveduto a sostituirlo con un pezzo di tubo nuovo, piegato a U e stretto con un filo di ottone. Dovrebbe reggere.
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Ciao
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Ciao
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freddy ha scritto: Va bene, domani lo rottamo, grazie dei consigli.
Ciao
...ehhmmmm... dove?

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